Home / Previsioni TRON

Previsioni TRON

Il 2021 è iniziato davvero col botto per il mondo delle criptovalute. Un’ascesa pazzesca del valore dell’intero ecosistema criptovalutario che non ha risparmiato nemmeno TRON (TRX), anche se non abbia registrato pump di una certa intensità. Il valore di tron è passato da 0,01 $ dei primi di aprile del 2020, ai 0,027 di febbraio 2021. Circa il 300% di crescita.

Abbiamo una doppia chiave di lettura, e lo scopo del nostro approfondimento è proprio quello di fornire elementi utili per fare previsioni su Tron totalmente realistiche.

In questo nostro approfondimento cercheremo di comprendere quali siano le reali potenzialità di TRON per il 2021, nonchè quella di fornire i primissimi cenni previsionali per gli anni seguenti, quindi lungo e lunghissimo periodo, che andremo a ritoccare aggiornando questo post sulle previsioni tron in modo costante (come d’altronde facciamo con tutti i nostri contenuti, specie di carattere previsionale).

Previsioni Tron 2021: Possibili scenari su TRX

Lo slancio positivo di cui TRON ha goduto nei primi giorni di febbraio 2021 sembra ora confermato da diversi segnali tecnici, con l’indicatore di misura della forza tendenziale che ci rivela come il macro trend stia diventando abbastanza forte da poter supportare nuove crescite per il token.

Quanto in alto si spingerà è ancora un’ipotesi. L’asset ha infatti diverse resistenze chiave nel suo cammino a breve termine, ed è dunque difficile cercare di comprendere quali potrebbero essere i suoi target price. Val tuttavia segnarsi questo token nella propria wishlist.

Le previsioni di TRON – TRX 2021

Nell’estate del 2020 abbiamo visto che alcune altcoin si sono mosse in maniera completamente diversa dalle valute più note, e alcune di esse – sia spinte dall’appeal ritrovato della DeFi, sia in maniera estranea a tale contesto – hanno conseguito delle performance in doppia o tripla cifra.

TRON è stato uno dei progetti criptovalutari che meglio di altri si era comportato nella grande bolla speculativa del 2017, esattamente come hanno fatto altre altcoin che sono ancora tra di noi. Il token di Justin Sun rappresenta uno dei volti a doppia faccia della community criptovalutaria (amato da alcuni, osteggiato da altri), ed è cresciuto da appena una frazione di cent per TRX a ben oltre 0,30 USD nei suoi fasti. Poi, come tutte le altre valute digitali, ha perso più del 90% quando la bolla è scoppiata.

Seguì un mercato piuttosto calante, con una debolezza che impedì a TRON di rivisitare quei massimi, per poi scendere sempre più in profondità  e toccare i minimi storici.

  • Previsioni 2021 di Criptovaluta.it su TRON – Indice di stima estremamente rialzista

Di seguito la tabella con i valori previsionali sui tre livelli di target price su TRX.

TP BASSOTP MEDIOTP ALTO
0,0500,0750,10
Target price TRON TRX coin di Criptovaluta.it

In base alle previsioni TRON: cosa fare adesso?

Criptovaluta.it consiglia di andare BUY su TRX per il 2021, quindi andiamo a definire le due principali modalità d’investimento.

Come operare in TRX in modo sicuro

Puoi decidere di operare in modo sicuro sulla criptovaluta tron iniziando ad investire in criptovalute. Come ben sai le due modalità d’investimento nelle cryptocoin a fini speculativi sono di due tipi:

  • Acquisto di coin in modalità diretta;
  • Trading online di prodotti CFD.

Se vuoi entrare per speculare nel breve dalla fluttuazione di prezzo di TRX, la scelta del trading di cfd è quella migliore per te, in quando permette di accedere con capitali molto ridotti al trading (con Capital.com bastano 20 usd) e ti permette di investire anche al ribasso del prezzo di trx, facendo Short Selling.

I migliori broker trading per operare in Tron sono:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione FP Markets
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500

In alternativa è anche possibile comprare TRON in modalità diretta ponendo in essere l’acquisto su uno dei migliori exchange criptovalutari.

Perchè scegliere il trading online di CFD su Tron? Se disponi di piccole cifre da investire in criptovalute, e vuoi fare trading anche intraday aprendo piccolissime posizioni, e sfruttare l’intelligenza artificiale delle migliori app di trading.

Attraverso applicazioni come Capital.com, dotata di un avanzato sistema di intelligenza artificiale, puoi massimizzare i possibili profitti, anche nel brevissimo termine, a scapito del rischio. Con il trading online su TRON puoi anche investire al ribasso, nel breve termine, così come sfruttare la leva finanziaria.

Previsioni Tron a medio termine – 2022/2023

Gli analisti di Criptovaluta.it sostengono che il trend rialzista che, ogni probabilità, porterà il trx coin intorno quota 0,04, possa continuare anche per il biennio seguente.

Una stima rialzista che, con un previsionale di 2 anni, potrebbe puntare al picco massimo raggiunto da TRX nel 2017, prima che la bolla esplodesse e, quando, registrò 0,30 usd a coin.

  • Target prezzo TRX 2022: 0,15 usd

E nel 2023 cosa potrebbe succedere al prezzo di questa criptovaluta? Secondo noi potrebbe aumentare ulteriormente.

  • Target prezzo TRX 2023: 0,25 usd

Nota: come specifichiamo nei nostri post a valenza analitico/previsionale, andremo a ritoccare costantemente valori ed analisi periodicamente non appena avremo ulteriori elementi tra le mani, al fine di poter affinare sempre più queste previsioni e renderle più attendibili e veritiere possibili.

Previsioni su Tron a lungo termine – 2024/2025

Al momento non abbiamo grandi elementi tecnici per definire in maniera minimamente probabilista quali potranno essere le evoluzioni del prezzo di TRX coin per il biennio 2024/2025, tuttavia è bene precisare una nostra convinzione: si tratta di un progetto interessante che con ogni probabilità vedrà il valore dei suoi coin crescere, in relazione a quanto specificato per il biennio 2022/2023.

Considerazioni finali

Abbiamo visto come Tron sia una criptovaluta ancora non protagonista, in modo sostanziale di PUMP di prezzo, malgrado questo, trainata dalle principali realtà inflazionistiche che stanno determinando il mondo delle criptomonete del 2021, siamo fiduciosi offrendo oggi stime previsionali sostanzialmente positive sul prezzo di TRX per i prossimi anni.

Info su Luigi Pesci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *