Home / Previsioni Sushiswap

Previsioni Sushiswap

In questo approfondimento parleremo delle previsioni su Sushiswap e della relativa criptovaluta SUSHI. Studieremo i target price di breve, medio e lungo periodo, così come l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale, sempre dovuta quando ci occupiamo di criptovalute, che sono a tutti gli effetti degli asset finanziari, che come tali vanno analizzati.

Come sempre nella tradizione di Criptovaluta.it, manterremo queste previsioni sempre aggiornate, così da offrire a chi investe un solido appoggio per le proprie strategie di trading o di investimento. Dati che sono sempre verificati, attendibili e anche confrontati con le analisi dei migliori esperti di criptovalute.

Guida alle previsioni su Sushiswap, a cura di Criptovaluta.it
Le previsioni su Sushiswap di Criptovaluta.it – con approfondimenti, target price e analisi tecnica e fondamentale

Come usare queste previsioni? Possiamo utilizzarle per impostare le nostre strategie e per valutare se, come e quando intervenire sul mercato, comprando o vendendo SUSHI. Potremo farlo con exchange come Coinbase, o anche tramite broker CFD come Capital.com, con quest’ultimo che offre la migliore suite di investimento per il mondo delle cripto (e anche per altri asset).

Previsioni SUSHISWAP – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2022:Compra 🟢
🤞Previsioni 2023/2024:Target price 20$
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Coinbase per SushiSwap
📉Previsioni ribassiste:Trading CFD – Short Selling sui migliori broker
🥇TOP Broker:eToro per Sushiswap / Capital.com per Sushiswap
🤔Lungo termine:Target price 25$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Sushiswap

Previsioni Sushiswap 2022: Possibili scenari su SUSHI

Sushiswap è uno dei progetti più nuovi sul mercato e tra quelli che sono riusciti a conquistarsi un posto al sole, ottenendo inoltre un buon livello di capitalizzazione. Il network è un exchange decentralizzato, che non ha proprietari e che funziona come automated market maker (AMM). Parliamo di un exchange costruito sulla rete di Ethereum e che sfrutta gli smart contract per offrire scambi automatici e la gestione anche dei rate di scambio tra i diversi token.

SUSHI è il token di governance, che permette di votare sugli sviluppi del progetto, sia in termini di funzionalità del protocollo, sia invece per i semplici update dell’interfaccia. Cosa più importante per chi acquisisce questo token è che SUSHI come token permette di guadagnare parte delle commissioni che sono generate dal sistema.

Sushiswap doti - a cura di Criptovaluta.it
Sushiswap è un AMM – e il valore del suo token è legato all’uso del network
  • SUSHI è un token legato all’utilizzo del network

Il punto più importante da comprendere, prima di parlare di previsioni in senso stretto, è che in realtà il token SUSHI è tanto più forte quanto più alti sono i volumi di utilizzo del network.

Come abbiamo appena detto, chi è in possesso di SUSHI, ha diritto ad una parte dei profitti che vengono generati tramite le transazioni. L’aritmetica è semplice: più SUSHI abbiamo in portafoglio, più sarà grande la fetta che ci spetta. Più saranno alti i volumi di scambio, più sarà grande la torta.

  • Progetto innovativo, ma anche politico

Rispetto a Uniswap, dalla quale il progetto si è separato alla nascita, Sushiswap ha qualcosa in più. È un progetto, se vogliamo, anche politico. E dunque attira anche un certo tipo di persone e di sviluppatori. Questo perché si è deciso in principio di mantenere il progetto senza padroni, anche se uno degli eventi della sua storia potrebbe raccontare una cosa diversa.

L’ennesima cryptowar? Sì, anche se i toni si sono fortemente calmati ultimamente. Nel considerare però la posizione di SushiSwap, non si può che fare riferimento anche al progetto principale, nonché maggiore concorrente, Uniswap.

  • Le differenze con Uniswap

Il funzionamento dei due sistemi, almeno sulla carta, è molto simile. Le commissioni sono dello 0,3% in entrambi i casi, anche se queste vengono distribuite in modo diverso sui due sistemi. Uniswap distribuisce tutto ai cosiddetti liquidity providers, ovvero a coloro i quali mettono a disposizione token nei liquidity pool che servono per avere un exchagne decentralizzato.

Nel caso di Sushiswap invece c’è un ulteriore incentivo al detenere i token SUSHI. Perché ai liquidity provider viene riconosciuto lo 0,25%, mentre lo 0,05% è offerto ai detentori del token. Questo spinge ovviamente molte persone a detenere SUSHI e a rimuoverli dal mercato.

Sushiswap Bitcoin - la correlazione
La correlazione è per il momento alta, ma potrebbe scemare?
  • Correlazione alta con Bitcoin

Nonostante ci siano stati periodi di mercato nei quali i cosiddetti altcoin si sono mossi in modo fortemente indipendente da BTC, la correlazione tra la principale criptovaluta che abbiamo a mercato per capitalizzazione e SUSHI è molto alta. Viaggiamo tra lo 0,7 e lo 0,8, il che rende SUSHI una pessima scelta per la diversificazione, almeno in questo momento storico. Anche durante la stagione altcoin, Sushi tende a risentire parecchio di $BTC.

Certamente siamo in un comparto molto diverso, ma negli ultimi mesi la correlazione è stata comunque molto alta. L’andamento “diverso” tra le due criptovalute non è, almeno per il momento, un buon motivo per mettere in portafoglio SUSHI rispetto a BTC.

  • Gli AMM vanno forte

Ed è una cosa che riguarda molto da vicino sia Sushiswap, sia i cugini Uniswap e Pancakeswap, ognuno nel suo specifico ambiente. Tutto questo è collegato al boom della finanza decentralizzata, che fa larghissimo uso degli exchange decentralizzati, in particolare perché in grado di offrire agli avventori la possibilità di scambiare rapidamente token, senza costi enormi collegati.

In aggiunta, il supporto per token e progetti di criptovalute che non altrimenti disponibili altrove, rende questo tipo di exchange molto interessanti. In particolare per chi vuole investire su progetti emergenti. Riassumiamo dunque in un breve prospetto la situazione attuale, in termini di analisi fondamentale, su SushiSwap:

TECNOLOGIACRESCITA 📈
VOLUMICRESCITA 📈
QUALITÀ DEL MANAGEMENTMEDIA
DEFICRESCITA 📈
La nostra analisi in breve su Sushiswap

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su SUSHI?

Siamo ben consci dei limiti dell’analisi tecnica, non solo sul mercato delle criptovalute, ma anche sugli altri mercati per i quali viene tipicamente analizzata. Tuttavia può essere, con un frame temporale abbastanza ampio, utile per comprendere come potrebbe muoversi un determinato mercato. Applicheremo, anche in questo caso, medie mobili e oscillatori con distanza temporale di 1 mese.

Ricordiamo inoltre ai nostri lettori che Sushiswap è disponibile presso Capital.com (qui per un conto di prova del tutto gratuito), broker che permette tramite la sua piattaforma proprietaria di applicare e leggere tutti gli strumenti più interessanti che stiamo utilizzando anche noi per la nostra analisi tecnica; alcuni esempi? Le apprezzate piattaforme MetaTrader4 e TradingView, segnali Trading Central, o la stessa piattaforma proprietaria, dotata di intelligenza artificiale.

  • Le medie mobili applicate a SUSHI

Come abbiamo già detto, stiamo applicando le medie mobili a SUSHI con un arco temporale di 1 mese. Qualche premessa su questo tipo di strumenti: soprattutto durante le fasi di trend positivo, questi strumenti tendono a sovrastimare il futuro trend. Cosa che avviene anche al ribasso.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su SUSHISWAP

Le medie mobili su SUSHISWAP rappresentano una situazione all’interno della quale si prevede un trend positivo chiaro sul breve periodo. Questo sarebbe confermato dall’analisi fondamentale e sul prezzo. Nonché dal target di cui avremo modo di parlare più avanti.

  • Oscillatori su SushiSwap

Gli oscillatori, come è noto, tendono comunque ad offrire un quadro di trend molto più tenue e meno esagerato, soprattutto nel caso in cui il trend sul quale si innesta il presente dovesse dimostrarsi come solido. Anche in questo specifico caso, ci troveremo ad applicare tali strumenti con orizzonte temporale ad 1 mese.

INDICATORIINDICAZIONE
RSINEUTRO
WILLIAMSCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KCOMPRA 🟢
Gli oscillatori ad 1 mese su Sushiswap

Le previsioni offerte dagli indicatori sono rialziste. E facendo il paio con quanto abbiamo trovato tramite le medie mobili, fanno emergere un quadro molto positivo per quanto riguarda Sushiswap, almeno sul brevissimo periodo. Chi vuole investire con orizzonti temporali così ristretti, dovrà sicuramente tenerne conto.

In base alle previsioni SUSHI coin: cosa fare adesso?

Le previsioni di breve periodo non sono particolarmente chiare per SUSHI – e denotano un quadro piuttosto incerto, che potremmo però provare a cavalcare con quanto viene offerto dagli strumenti del trading.

Chi cerca invece una criptovaluta con indicazioni chiarissime sul breve, dovrà sicuramente guardare altrove. Lasciando a chi vuole correre sulle montagne russe gli investimenti di breve periodo su Sushiswap.

La dottrina Criptovaluta.it tuttavia non si occupa soltanto di breve periodo, ed è anhe al lungo periodo – e al medio – che dovremo necessariamente guardare.

  • Cosa fare sul breve periodo?

Per il breve periodo la migliore delle alternative che abbiamo a disposizione sono i broker che offrono tutti gli strumenti per il trading online. Abbiamo già segnalato Capital.com, broker che chi permette di accedere non solo ad un’ottima piattaforma proprietaria, ma anche a piattaforme di livello professionale come MetaTrader 4. In aggiunta, per chi dovesse desiderarlo, ci sono anche a disposizionTrading Central TradingView.

Perché questo nucleo di strumenti sul breve periodo? Perché ci permettono di prendere posizione, eventualmente, in entrambi i sensi. E dunque di poter sfruttare qualunque tipo di trend dovesse emergere dall’analisi tecnica.

  • Cosa fare sul lungo periodo?

Sul lungo periodo ci sono decisamente maggiori opportunità. Oltre a quanto abbiamo visto tramite il nostro broker consigliato, abbiamo anche gli exchange di criptovalute, che ci permettono di fare acquisti e detenere in portafoglio SUSHI – e anche di trasferirli su un wallet e di partecipare al programma di reward di questo protocollo.

In questo caso le operazioni sono meno immediate e meno fruibili per chi non ha esperienza con le criptovalute – tra gestione dei wallet e delle piattaforme. Ma questo è anche il modo classico per fare scambi sulle cripto, soprattutto se di lungo e lunghissimo periodo.

CHI SCEGLIE L’ACQUISTO DIRETTO? Chi vuole evitare le commissioni overnight, che sul lunghissimo periodo possono avere, ai tassi attuali, un impatto di circa il 2% annuo (variabile da broker a broker). Ci saranno comunque commissioni di acquisto e di vendita da valutare.

Conviene comprare Sushiswap adesso?

Ci sono diversi angoli da analizzare per prendere una decisione in questo senso. Sul breve periodo, come abbiamo visto nella sezione dedicata all’analisi tecnica, vige la massima incertezza. Un’incertezza che può essere accompagnata da volatilità interessante sul mercato, che potremmo sfruttare con broker che offrono accesso in CFD ai mercati – qui possiamo testare Capital.com in demo gratis – In quanto questo tipo di strumenti ci permetterebbe di muoverci anche al ribasso.

sushiswap convenienza - a cura di criptovaluta.it
Sì, Sushiswwap potrebbe essere una buona idea per chi investe

Potremo così decidere di seguire i trend positivi e poi quelli negativi, alternandoci su manovre di breve respiro. Tuttavia, quando parliamo di criptovalute anche di nuova generazione, è sempre l’orizzonte temporale lungo ad essere più interessante. Questo perché da un lato il settore offre delle buone prospettive anche a distanza di anni, dall’altro perché la volatilità di breve non è sempre adatta a tutti.

  • La diversificazione con BTC aumenterà

Questo è un trend, secondo gli specialisti, ineludibile. Il mondo degli altcoin ha già dimostrato nelle ultime settimane di saper camminare da solo – e spesso di poter battere il leader in pectore BTC. Con il tempo, pertanto, Sushiswap potrebbe diventare un buon investimento diversificato anche se nel futuro. Qualcuno potrebbe decidere di premunirsi adesso e di iniziare ad investire prima che questa previsione si trasformi in realtà.

  • Il ruolo degli AMM crescerà

Almeno a guardare i trend degli ultimi mesi, il ruolo degli AMM – e la quantità di denaro che è bloccata sulle loro piattaforme – ha continuato a crescere. Questo è un segnale molto forte: questo tipo di strutture, come quella di Sushiswap, ha degli utilizzi concreti importanti. Per la conformazione di questo protocollo, al crescere degli scambi ne aumenterà il valore, come d’altronde abbiamo già visto. Il che è di buon auspicio, dato che questo tipo di dati sono assolutamente positivi.

  • Con un occhio alla finanza decentralizzata

Che è poi il grande tema da seguire quando si parla di Sushiswap e di tutto il comparto AMM. Il settore è in fortissima crescita – e le previsioni sul medio e lungo periodo sono altrettanto positive. Per questo motivo ci sentiamo di essere ulteriormente rialzisti sul mondo di Sushiswap, nonostante quelli che sono stati problemi di gestione, in passato.

Come operare su SUSHI in modo sicuro

Nonostante sia una criptovaluta che sta guadagnando, a grandi falcate, posti nella speciale classifica della capitalizzazione di ogni criptovaluta, non è molto facile trovare SUSHI quotata dagli exchange, oppure ancora dai broker che offrono degli strumenti professionali.

E non tutti, tra gli intermediari che la propongono, meriterebbe la nostra attenzione o il nostro denaro. Per questo motivo abbiamo deciso di proporre una nostra selezione, tenendo conto di fattori quali l’affidabilità, la sicurezza e gli strumenti che vengono messi a disposizione. Evitando già alla radice quelli che potrebbero essere problemi futuri.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

eToro ha recentemente aggiunto al suo listino anche SushiSwap, confermando così la bontà del progetto. Questo broker infatti inserisce a listino soltanto le migliori criptovalute – per il momento ne sono presenti 40+ – innescando talvolta anche delle interessanti bull run.

eToro è il miglior broker che abbiamo a disposizione per fare trading su Sushiswap, dato che include servizi esclusivi quali il CopyTrader, per copiare i migliori investitori o spiarne le mosse a mercato, e come i CopyPortfolios, portafogli cripto già diversificati.

Possiamo anche testare eToro con il conto demo gratuito al 100%, che offre tutti gli strumenti che abbiamo appena segnalato all’interno di questa mini-introduzione.

Leggi anche: Opinioni e Recensioni eToro

Capital.com è un broker solido, che offre 235+ cross di criptovalute e con un’attenzione altissima anche verso i nuovi progetti, come SUSHIswap. Anche questo token è tra quelli presenti a listino presso questo intermediario.

Capital.com offre investimenti in criptovalute tramite CFD, ovvero i contratti per differenza che permettono di operare sia su trend rialzisti, sia invece su trend ribassisti, ricorrendo alla vendita allo scoperto. Ottimi anche gli strumenti che vengono messi a disposizione: abbiamo una piattaforma proprietaria, accompagnata anche da MetaTrader 4, per chi preferisce un ambiente altamente professionale.

Tra i servizi aggiuntivi offerti da Capital.com troviamo anche TradingView e la possibilità di ricorrere all’aiuto dell’intelligenza artificiale, in aggiunta al servizio di segnali Trading Central. Tutti servizi che possono essere utilizzati anche tramite il conto demo gratuito proposto da questo broker.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Anche tra gli exchange abbiamo una buona scelta di intermediari, se vogliamo comprare SUSHI o venderli in attesa del prossimo trend. Il primo che consigliamo è Coinbase, che offre un’esperienza completamente sgombra di pericoli. Un exchange di criptovalute sicuro al 100% e molto facile da utilizzare. Con tanto di wallet incorporato.

Possiamo inoltre accedere anche alla piattaforma Pro, che consente degli scambi rapidi contro altre criptovalute o stablecoinCoinbase è una delle migliori alternative che abbiamo a disposizione per acquistare e vendere SUSHI. Possiamo farlo aprendo un conto gratuito qui. Dopo le verifiche di rito, saremo pronti a fare scambi su Coinbase con la nostra carta o pagando tramite bonifico.

Target Price SUSHI: Breve, medio e lungo periodo

Raccogliamo in questa sezione i target Price medi su tutti e tre gli orizzonti temporali per SushiSwap. Token che almeno a nostro avviso ha ancora moltissimo da dire e che si trova in una fase embrionale del suo sviluppo.

I target price medi su Sushiswap

I target price di medio e lungo periodo verranno ulteriormente approfonditi all’interno della nostra guida, parlando anche delle maggiori sfide che il protocollo potrà incontrare in futuro. Sfide che saranno cruciali per il raggiungimento dei target fissati dagli specialisti.

Previsioni Sushiswap SUSHI a medio termine – 2023/2024

Per le previsioni a medio termine, le cose si complicano quando siamo davanti ad un token di nuova generazione, che sta ancora affrontando le sue più importanti esperienze a mercato. Secondo la maggioranza degli analisti, il target possibile nell’arco di 2/3 anni per SUSHI è di circa 20$, somma che andrà periodicamente verificata anche alla luce degli elementi dei quali parleremo tra pochissimo.

Il target di medio periodo su Sushiswap

Si tratterebbe di un ottimo guadagno sul medio e lungo periodo, che se fosse confermato renderebbe SUSHI una delle criptovalute sulle quali puntare, anche sul medio periodo.

  • Occhio agli altri AMM

Nonostante siano molto popolari, gli AMM operano già da oggi in un settore particolarmente affollato, dove a darsi battaglia ci sono già Uniswap e anche Pancakeswap. In aggiunta stanno nascendo altri progetti, come DODO, che puntano a migliorare gli algoritmi, trasformando un po’ la filosofia di base di AMM.

Sarà dunque una lotta senza esclusione di colpi, alla quale Sushiswap dovrà partecipare con le armi che ha e facendo affidamento su una governance condivisa, che in passato ha dato più di qualche problema. Non crediamo che tutte possano ricavarsi una nicchia specifica. E una decimazione potrebbe avvenire già sul medio periodo.

  • Volumi: dovranno continuare a crescere costantemente

Se c’è qualcosa che va ricordato per quanto concerne il mondo degli investimenti, è che le performance passate non sono sempre indice di performance future. E questo è vero anche per Sushiswap. Le cose stanno andando, negli ultimi mesi, più che bene. Ma questo potrebbe non essere sufficiente, soprattutto in vista della concorrenza di cui sopra.

Dovremo rimanere alla porta e riverificare questo tipo di dati volta per volta. Cosa che ci impegniamo a fare già da adesso per i nostri lettori. Perché, come abbiamo detto già in apertura, le condizioni sulle criptovalute, in modo particolari su quelle minori, possono essere altamente mutevoli.

Previsioni su Sushiswap SUSHI a lungo termine – 2025/2026

Anche per il lungo termine, quando parliamo di Sushiswap, le previsioni sono molto positive. Secondo il consenso degli analisti, non è impossibile che il token in questione superi anche quota 25$, il che permetterebbe di ottenere dei rendimenti molto alti rispetto al prezzo attuale.

Sushi - target di lungo periodo - di Criptovaluta.it
I target di lungo periodo su Sushiswap

Anche in questo caso ci saranno delle condizioni specifiche da verificare nel tempo, che potrebbero cambiare ampiamente il quadro di riferimento entro il quale si muove SUSHI. Le condizioni più importanti sono quelle che discutiamo qui nell’immediato.

  • Regolamenti e leggi

Il settore degli AMM è per il momento ampiamente deregolamentato. Una sorta di stato di anarchia, che non è detto che non attirerà le mani del regolatore, ovvero dei governi. Dovremo pertanto tenere sempre conto del possibile intervento, in senso restrittivo, delle giurisdizioni più importanti al mondo in termini finanziari, ovvero UE e USA.

Per il momento sembrano ancora tutti concentrati su Bitcoin e al massimo su Ethereum. Ma normative generali potrebbero avere un impatto importante anche su SUSHI e sulle criptovalute della finanza decentralizzata.

  • Tecnologia

Per ora Sushiswap ha la capacità di fronteggiare la concorrenza anche sotto l’aspetto più squisitamente tecnologico. Non è detto che però questo permanga in eterno. Il mondo delle criptovalute emergenti è estremamente vivace e nascono nuovi progetti, anche con solidissime basi commerciali alle spalle, che possono cambiare rapidamente le carte in tavola.

Anche questo comparto andrà analizzato nel profondo – cosa che ci impegneremo di fare noi di Criptovaluta.it con il nostro staff di esperti. Sushiswap ha un processo molto decentrato anche per le decisioni che riguardano lo sviluppo del protocollo. E questo è croce e delizia per l’AMM.

Considerazioni finali

Sushiswap è ad oggi uno dei progetti più interessanti del mondo delle criptovalute emergenti. È nato da poco, ma ha già accumulato una considerevole capitalizzazione di mercato, che sta accendendo i riflettori su quello che sembrava essere, almeno nelle sue fasi di vita, soltanto un clone di Uniswap.

Va esercita la massima attenzione quando ci occupiamo di questo tipo di progetti, che come è noto sono caratterizzati da una fortissima volatilità e che non sono sicuramente materiale per qualunque tipo di portafoglio. Tuttavia le previsioni su Sushiswap, soprattutto sul medio e lungo periodo, sembrano essere più che interessanti, rialziste e con buone prospettive di crescita.

Questo approfondimento rimarrà, per tutti gli utenti che investono, il punto di partenza sul quale sviluppare la propria strategia. Anche qui tenendo conto del fatto che le previsioni su SUSHI, così come quelle sulle altre criptovalute, possono cambiare molto rapidamente.

Sushiswap è un progetto che ci piace, al netto delle cryptowars che l’hanno tenuta impegnata nei confronti di Uniswap. L’investitore non può guardare a questo, ma deve impegnarsi ad analizzare la criptovaluta e il contesto relativo con occhi il più possibile imparziali. È quello che abbiamo provato a fare in questo documento, che rimarrà, come tutta la serie di previsioni di Criptovaluta.it, costantemente aggiornato.

Faq Previsioni Sushiswap – domande comuni

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments