Home / Boom di Ontology Gas – la nostra analisi tecnica completa

Boom di Ontology Gas – la nostra analisi tecnica completa

Un nuovo boom per Ontology Gas, uno dei due token dell’omonimo protocollo, che non è nuovo a questi exploit di prezzo. Superando anche di gran lunga le performance delle migliori criptovalute oggi sul mercato, in un trend generalmente rialzista.

Cosa ha portato Ontology Gas, che è la criptovaluta che viene utilizzata all’interno di Ontology Network per il pagamento delle commissioni, ad un balzo così rapido di prezzo? È quello che cercheremo di capire all’interno di questo nostro approfondimento.

Ontology Gas boom - analisi a
Ontology Gas – boom nelle 24 ore – la nostra analisi

Chi vuole puntare su questo token, lo può trovare su Capital.com (qui per un conto demo gratuito e illimitato), intermediario con 235+ coppie cripto che permette di accedere a strumenti professionali per il trading con un conto reale a partire da soli 20 euro. Con la scelta tra piattaforma proprietaria con intelligenza artificiale, MetaTrader 4 e anche TradingView. E con il servizio di segnali Trading Central per ottenere in tempo reale indicazioni per l’investimento.

Cos’è successo a Ontology Gas?

In realtà non ci sono news così importanti per il progetto da giustificarne una crescita in termini di prezzo così repentina. Nonostante si tratti di un progetto molto solido, che punta ad offrire una blockchain per la gestione capillare delle identità – e che cresce a ritmo sostenuto in termini di utilizzo – una buona parte del gain di mercato delle ultime ore deve essere imputato all’attenzione dei trader di breve periodo.

Il prezzo è stato infatti spinto in alto – almeno secondo i dati che sono i nostro possesso – da ordini non spot e a mercato, ma tramite strumenti derivati, che hanno puntato sul fatto che ONG fosse attualmente sottoprezzato rispetto al suo valore reale.

Scommessa riuscita – e in parte aiutata dal buon momento di forma di Bitcoin e delle altre criptovalute del comparto. Un buon momento del quale hanno potuto godere anche criptovalute emergenti come Ontology Gas, che rappresenta il token utilizzato per i pagamenti all’interno del network.

Il fatto che anche durante una piccola correzione notturna per il comparto ONG abbia mantenuto il suo valore, testimonia che l’intuizione degli investitori sia stata corretta. ONG è stato uno dei token che ha pagato a più caro prezzo il recente crollo delle criptovalute, insieme agli altri protocolli emergenti e innovativi. E questo ha creato le condizioni per una corsa interessantissima di tutto il comparto.

Cosa ci dice l’analisi tecnica sulle 24h e sulla settimana

L’analisi tecnica ci può aiutare ad interpretare il momento di ONG – che dopo una run di questa tipo, potrebbe anche pagare pegno. Vediamo insieme cosa offrono gli strumenti dell’analisi tecnica come medie mobili e oscillatori.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴COMPRA 🟢
Le medie mobili a 1 settimana su ONG

Situazione piuttosto comprensibile, anche in seguito ad una run così forte e così inaspettata. Situazione incerta, che potrebbe, sulla settimana, indicare anche la permanenza di un certo livello di incertezza.

OSCILLATORESEGNALE
RSINEUTRO
ADINEUTRO
CCIVENDI 🔴
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMVENDI 🔴
Gli indicatori su ONG a 1 settimana

Il quadro mostra una finestra relativamente fiacca anche per quanto riguarda gli indicatori dell’analisi tecnica ad una settimana. Un’indicazione di dull market, che lascia poco spazio alle anticipazioni. La situazione può essere diversa per quanto riguarda le 24 ore? Vediamolo subito.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢
Le medie mobili a 24h su ONG

Quanto emerge sulle 24 ore in termini di medie mobili non è molto diverso rispetto a quanto abbiamo visto sulla settimana. Segno che l’incertezza continuerà a farla da padrona.

OSCILLATORESEGNALE
RSINEUTRO
ADINEUTRO
CCINEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
Gli indicatori su ONG a 24h su ONG

Situazione qui decisamente migliore rispetto a quanto abbiamo visto sulla settimana, ma comunque non chiara a sufficienza. Il paradiso per chi vuole fare trading di breve periodo puntando sulla volatilità, che potrebbe essere molto spiccata per le prossime ore.

Troppo tardi per investire? Probabilmente no

Anche se sul breve periodo potrebbero esserci delle correzioni anche importanti – e che dunque consigliano di rimanere alla porta utilizzando degli strumenti adeguati – che consentano di prendere anche posizione short sul brevissimo periodo.

Per quanto riguarda invece il progetto nel suo complesso – siamo davanti ad una delle più grandi innovazioni nel mondo della blockchain. La gestione su protocolli di questo tipo delle identità può rivoluzionare per sempre la data economy, con Ontology che rimane il progetto di gran lunga più forte di questo comparto.

Chi sta guardando al medio e lungo periodo, potrebbe trovare in Ontology una buona alternativa ai soliti Coin di cui si parla di frequente sulle principali testate. E potrebbe essere un’ottima idea anche per la diversificazione di un portafoglio eccessivamente concentrato su BTC e su ETH.

Per noi, al netto di questa grande crescita – e delle grandi ricompense di staking offerte dal progetto – è uno dei protocolli da mantenere sul radar. Perché potrebbe presto esplodere e puntare a posizioni ben più interessanti della classifica dedicata alle migliori cripto per capitalizzazione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments