Home / Ravencoin il migliore della settimana: la riscossa dei sistemi in PoW

Ravencoin il migliore della settimana: la riscossa dei sistemi in PoW

I sistemi PoW tornano in auge? In realtà per tantissimi appassionati di BTC non sono mai passati di moda – e quanto sta avvenendo sul mercato a Ravencoin ne è la dimostrazione.

Mentre tutto il mondo o quasi occhieggia i sistemi PoS, verso i quali si orienterà nei prossimi mesi anche Ethereum, Ravencoin si propone con l’ennesima iterazione dei sistemi proof of work – e torna sulla bocca di tutti a poche ore da uno dei più grandi fallimenti del comparto in proof of stake.

Ravencoin domina la settimana - ecco perché
La grande prova di Ravencoin: ne spieghiamo le ragioni

Speculazione? O c’è altro dietro un progetto che oggi è tra quelli dominanti per crescita, in un comparto ancora in affanno? Cerchiamo di vederci chiaro – preparandoci anche, nel caso, ad entrare sul mercato.

Troviamo RVN, che è il coin di Ravencoin, anche sulla cripto piattaforma Capital.com (che offre anche un conto di prova a costo zero e illimitato) – unico al mondo ad offrire 235+ coppie cripto, tutte disponibili anche con intelligenza artificiale, piattaforma MetaTrader 4TradingView e anche il servizio di segnali Trading Central. Con un minimo di investimento di soli 20 euro per iniziare a fare sul serio.

Nel giorno della debacle dei sistemi alternativi…

Quella tra sistemi Proof of Work e alternative meno esose in termini di potenza di calcolo rimarrà una delle guerre intestine al mondo delle criptovalute più importanti. Da un lato abbiamo Bitcoin e le successive iterazioni del protocollo di validazione che abbiamo visto con Ethereum e… come una delle ultime in ordine temporale, Ravencoin.

Un progetto che in troppi forse hanno snobbato, ma che oggi torna in auge anche a causa delle crescenti preoccupazioni per diversi protocolli di nuova generazione che hanno scelto una strada diversa, come abbiamo visto soltanto 48 ore fa con ThorCHAIN.

Tuttavia c’è molto di più dietro RavenCoin, dato che è tra i pochi ad essere in rialzo non solo nelle ultime 24 ore, ma settimana su settimana, cosa che dimostra una forza del progetto, sia tra gli investitori di lungo periodo che stanno acquistando spot, sia tra chi sta speculando, anche a leva.

Cosa ci dice l’analisi tecnica su Ravencoin

In una situazione di mercato così convulsa l’analisi tecnica può giocare soltanto un ruolo marginale rispetto a quanto può fare di solito. Ma proveremo comunque ad applicarla su un orizzonte temporale di 1 giorno per capire quali potrebbero essere i movimenti di breve periodo di RVN.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢
Gli indicatori delle medie mobili su RVN a 24 ore

Situazione incerta da parte delle medie mobili, che non offrono segnali di chiara lettura , contribuendo all’ulteriore volatilità che in queste ore stanno agitando in particolare i mercati speculativi. Come vedremo tra pochissimo, la situazione però degli indicatori è sicuramente più rosea, anche se comunque incerta.

OSCILLATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCIVENDI 🔴
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDVENDI 🔴
STOCASTICO %KCOMPRA 🟢
I principali indicatori su RVN a 24 ore

MACD in rosso, accompagnato da CCI, per una situazione nel complesso positiva, ma che ci invita ancora una volta a badare ai nostri investimenti con un’attenzione doppia, in particolare in vista del tipico thin market del weekend.

Chi vuole puntare però su RVN non dovrà soltanto basarsi su questo tipo di dati. Potrebbe essere una buona idea, anche nell’era in cui la finanza decentralizzata sembrerebbe aver puntato sui sistemi PoS, inserire in portafoglio uno dei più giovani rappresentanti della cultura PoW.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments