Home / +UFFICIALE+ Elon Musk: Conferenza su Twitter per Bitcoin!

+UFFICIALE+ Elon Musk: Conferenza su Twitter per Bitcoin!

Finalmente è ufficiale. Elon Musk prenderà parte al The B Word, la serie di conferenze online a tema Bitcoin che sono state organizzate dal Crypto Council for Innovation, insieme a pezzi grossi del comparto come Ark Invest, Square e Paradigm.

Per gli appassionati di criptovalute – e anche per gli appassionati della lunghissima telenovela che sta tenendo impegnati Elon Musk e Jack Dorsey – sarà un appuntamento da non perdere, che seguiremo sulle pagine di Criptovaluta.it in diretta, dato che sono molte le novità attese delle quali si potrebbe discutere. Novità che interessano principalmente, come è facile intendere dal nome dell’evento, il mondo di Bitcoin.

The B Word: confronto tra Elon Musk e Jack Dorsey
Lo scontro tra titani che tutti aspettavano

Tutto questo mentre Jack Dorsey ha annunciato il lancio tramite Square di servizi di tipo finanziario che vedranno al centro la blockchain di BTC, facendo così concorrenza all’ecosistema basato su Ethereum che oggi è dominante nel comparto della finanza decentralizzata.

Un evento che, tenendo conto di quanto c’è in ballo, potrebbe contribuire ad invertire un trend negativo che ha aperto la giornata odierna delle contrattazioni. Chi vuole prepararsi per tempo all’eventuale rimbalzo, troverà sulla piattaforma eToro (qui ottieni un conto di prova gratuito e senza limiti) tutti gli strumenti per farlo. Dall’acquisto diretto al CopyTrading per copiare investimenti e strategie del gruppo, senza dimenticare la possibilità di copiare i migliori. In aggiunta a questo, per chi ha bisogno di un prodotto più strutturato, troviamo anche i CopyPortfolios, che ci permettono di investire in listini cripto diversificati, con al centro però sempre Bitcoin.

Chi, dove e quando: ecco il The B Word

The B Word, un nome emblematico che presenta Bitcoin seguendo lo schema utilizzato in americano per le parole che ci si vergogna a pronunciare in pubblico. Uno stunt di marketing nello stile di Jack Dorsey – che è tra gli organizzatori principali di una kermesse che vedrà salire sul parco virtuale tutti i grandi nomi legati al mondo delle criptovalute.

Oltre ad Elon Musk, che ha confermato poche ore fa la sua presenza, sono infatti ribadite le presenze di Cathie Woods – CEO di ARK Invest – nonché dello stesso Jack Dorsey di Twitter e Square, con la compresenza anche di John Newbery di Brink, Adam Back di BlockStream e Lyn Alden di Alden Investment Strategy.

Un gruppo di ospiti di primissima fascia sia nel mondo di Bitcoin che nell’industria finanziaria. Obiettivo del The B Word? Parlare di Bitcoin anche da un angolo potenzialmente istituzionale, anche se la presenza di Elon Musk lascia pensare che si finirà anche per parlare di criptovalute green – o meglio, delle modalità possibili per ridurre l’impatto di BTC come blockchain.

Tesla, l’azienda guida da Elon Musk, si è infatti tirata indietro dal mondo di Bitcoin (pur mantenendo dei corposi investimenti) proprio a causa dell’impatto ambientale di BTC e delle sue transazioni, tema sul quale Jack Dorsey lo ha appunto sfidato a parlare pubblicamente. La serie di conferenze, che si terrà online, avrà inizio domani mercoledì 21 luglio, per una piattaforma che avrà il carattere della permanenza e che continuerà a proporre incontri e panel sul mondo di Bitcoin.

Jack Dorsey vuole lo scettro di re di Bitcoin

Addio Elon Musk, almeno come spirito guida per tanti piccoli investitori nel mondo di Bitcoin e delle criptovalute in generale. Il sentiment, anche tra i massimalisti di Bitcoin, sembra essersi orientato fortemente a favore di Jack Dorsey, che da CEO di Twitter e di Square sta puntando tutte le sue risorse imprenditoriali sul futuro successo di Bitcoin.

Qualcosa che è anche in linea con le nostre previsioni BTC, che nonostante il momento non buono del mercato puntano ancora a forti rialzi entro al fine dell’anno. Una convinzione questa trasversale tra chi mastica Bitcoin tutti i giorni, ovvero la convinzione che il mercato di breve stia attraversando una fase momentanea – e che il futuro di BTC sia in realtà già scritto. Un futuro che The B Word proverà a ricordarci a partire da domani.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments