Home / Cardano vola verso gli Smart Contract: la nostra analisi!

Cardano vola verso gli Smart Contract: la nostra analisi!

Tiene sopra 1$, sfrutta la corsa di Bitcoin e piazza aggiornamenti che aprono ad un futuro di crescita. Di Cardano si parla, almeno in Italia, ancora troppo poco – complici anche gli attriti della sua community con quelle che sostengono BTC e ETH.

Tuttavia di grandi opportunità in questo ecosistema, anche alla luce del passaggio prossimo ad un nuovo protocollo in grado di supportare il mondo degli smart contract, ce ne sono tante. E chi entra oggi sul mercato può intanto accumulare ADA grazie allo staking.

Alonzo Cardano White - analisi di Criptovaluta.it
Cardano lavora in sordina: successi su staking e Alonzo White

Staking automatico che è presente sulla piattaforma eToro (qui per attivare subito lo staking gratis su ADA) – intermediario che offre anche la possibilità di investire tramite CopyTrading – per copiare i trader che guadagnano in doppia cifra o per spiare le loro mosse – in aggiunta ai CopyPortfolios, per operare su panieri cripto in stile ETF, per chi vuole esporsi su tutte le principali criptovalute in un solo click.

Alonzo procede, l’interesse aumenta e ADA tiene sul mercato

Una situazione apparentemente idilliaca per Cardano ADA, che sta finalmente muovendosi nella direzione giusta per il futuro delle App Decentralizzate e della DeFi. L’hard fork di Alonzo White sulla testnet è stato concluso in modo positivo, cosa della quale abbiamo avuto modo di parlare negli scorsi giorni su queste pagine. E intanto la fiducia degli investitori aumenta – con lo staking che ha superato il 72% del totale del circolante – con moltissim che pertanto partecipano al funzionamento del network, incassando come contropartita token ADA. Una situazione rosea, come pochi progetti possono contare, mentre il passaggio di Ethereum alla versione 2.0 sembra essere ancora lontana.

  • Meglio quando se ne parla poco?

Charles Hoskinson, il factotum del progetto, è stato più volte accusato in passato di essere un venditore di fumo, in particolare per quanto riguarda le scadenze che ha offerto per alcuni passaggi cruciali del network. Opinione troppo dura, ma dobbiamo rilevare come sia molto più positivo per il progetto lo sviluppo silente che sta avvenendo con Alonzo, condito soltanto da qualche breve recap.

L’hype forse ne risente, ma si ha finalmente qualcosa di concreto di cui parlare riguardo Cardano, con il progetto che ha finalmente la libertà di muoversi senza dover rendere conto alle attese create ad arte da Hoskinson. Il passaggio positivo ad Alonzo White sulla testnet è uno degli ultimi passaggi che potrebbero lanciare definitivamente ADA nel mondo della finanza decentralizzata. Così da poter offrire carne (e non fumo) a chi vorrebbe investire adesso.

Il comparto sarà però trainato da Bitcoin, almeno per un po’

Una delle idee da poter mettere in pratica è di approfittare del momento di relativa debolezza di Bitcoin – per acquistare ADA a prezzi fortemente scontati. In un’estate caratterizzata da volumi di scambio bassi e book di ordini molto leggeri, questa opzione è obiettivamente una delle più concrete da poter mettere sul tavolo. Bitcoin continuerà a fare, in una situazione del genere, il bello e il cattivo tempo, portando in alto o in basso praticamente tutte le criptovalute del comparto, comprese quelle ad alta capitalizzazione come Cardano.

Guardare poco all’analisi tecnica, anche se…

L’analisi tecnica si è rivelata quasi completamente inutile nelle ultime ore, complice una grande volatilità e un momento complesso sui mercati borsistici, che ha finito per riflettersi anche sul comparto delle criptovalute. Sul mensile di Cardano abbiamo una situazione molto interessante, con medie mobili e indicatori che segnalano tutti per l’acquisto.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
CCICOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (10)COMPRA 📈
STOCASTICOCOMPRA 📈 MEDIA MOBILE SEM (10)COMPRA 📈
AWESOMECOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (50)COMPRA 📈
MOMENTUMCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (50)COMPRA 📈
MACDCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (100)COMPRA 📈
ULTIMATECOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (100)COMPRA 📈
L’analisi tecnica ad 1 mese di Cardano ADA

Una situazione che rinforza il nostro convincimento, anche se da qui alla fine di agosto, a muovere il prezzo di Cardano sarà la rivoluzione che tutti attendono. Con un consiglio finale: valutiamo le criptovalute quando si muovono in sordina. Quando sono sulla bocca di tutti potrebbe essere troppo tardi, o comunque poco conveniente.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments