Home / Shiba Inu Crypto corregge… | Inversione di Trend? La nostra analisi

Shiba Inu Crypto corregge… | Inversione di Trend? La nostra analisi

Momento complesso per Shiba Crypto Token, all’interno di una breve correzione per tutto il comparto o quasi, guidata da una leggera ritirata per Bitcoin che ha perso il livelli conquistati durante il weekend.

Cosa ne sarà di Shiba? La correzione è permanente? O siamo in un momento di accumulazione che potrebbe far intendere una crescita più consistente nei prossimi giorni? Procederemo con un’analisi del particolare momento di SHIB, che sta comunque mantenendo degli ottimi livelli di prezzo.

Analisi breve periodo Shiba Token - di Criptovaluta.it
Shiba Token: la nostra analisi di breve

Per investire al rialzo o al ribasso su Shiba Token possiamo utilizzare la piattaforma di eToro (qui per ottenere il conto con capitale virtuale e senza limiti d’uso), intermediario unico grazie agli strumenti tecnici da poter applicare direttamente sul grafico e a feature fintech come il CopyTrading per chi vuole copiare i migliori oppure spiare come si muovono. Sono anche disponibili i CopyPortfolios, per investire in panieri strutturati con le migliori cripto. Bastano soltanto 50 dollari per aprire un conto reale di investimento.

In alternativa ad eToro possiamo ricordare che Shiba Inu Crypto può esser acquistato anche sulla crypto-piattaforma Capital.com con possibilità di iniziare con denaro reale versando soli 20 euro.

Shiba Token in ritirata: ma per molti è la rottura del trend

Nelle ultime ore si stanno consumando dei movimenti interessanti su Shiba Token. Nonostante una correzione proporzionalmente più forte di quella delle altre criptovalute, la lettura di alcuni esperti farebbe ben sperare, almeno per chi ha posizioni long sul token in questione, per una pronta inversione del trend.

Un token che ha molte novità in cantiere, che potrebbero offrire ricompense interessanti a chi ha un orizzonte di medio o lungo periodo. Nella nostra analisi però ci interessa più guardare ai movimenti di breve e brevissimo periodo, aiutandoci, come faremo tra pochissimo, anche con gli strumenti dell’analisi tecnica.

Analisi tecnica su Shiba Token a 7 giorni

L’analisi tecnica che andremo ad affrontare è di breve periodo, impostata sui 7 giorni, così da offrire un quadro più ampio anche per chi volesse intervenire sul mercato con calma. Partiremo, come sempre, dalle medie mobili.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Medie mobili su SHIB a 7 giorni

Medie mobili che riportano incertezze importanti, con le esponenziali che sono tutte in rosso, mentre ci sono le semplici a fare da contraltare. Vediamo ora anche gli indicatori maggiormente utilizzati dagli investitori più tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSIVENDI 🔴
CCINEUTRO
ADXCOMPRA 🟢
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDNEUTRO
ULTIMATEVENDI 🔴
STOCHCOMPRA 🟢
Indicatori su SHIB a 7 giorni

Anche qui massima incertezza – cosa che porterà in molti a rimanere per quanto possibili lontani dai movimenti delle prossime ore. Tuttavia scegliendo un intermediario come quello che abbiamo segnalato nella nostra introduzione, avremo strumenti anche per cavalcare questo specifico momento di SHIB.

Sul medio e lungo periodo: in attesa delle quotazioni

Sul medio e lungo periodo, oltre agli ambiziosi obiettivi che il team che guida il progetto si è imposto, peseranno il ritorno su Coinbase (dove SHIB è ancora bloccata da problemi di carattere tecnico per l’exchange), in aggiunta alle quotazioni su Robinhood e su altre piattaforme dove è ancora in attesa.

Noi continueremo a seguire molto da vicino Shib, ricordando non senza una punta di orgoglio ai nostri lettori che siamo stati i primi a parlarne in Italia e in Europa – e che siamo stati inoltre tra i primi a fugare ogni dubbio di rug pull o di scarsa serietà del progetto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments