Home / Bitcoin, soglia 50.000$ superata | Analisi nuovo obiettivo

Bitcoin, soglia 50.000$ superata | Analisi nuovo obiettivo

Bitcoin torna di nuovo sopra i 50.000$, seguendo per filo e per segno quelle che erano state le nostre previsioni di mercato – oltre una soglia che sarà oggetto della battaglia delle prossime ore.

Soglia più psicologica che tecnica – a conferma però di una bull run ormai iniziata da qualche settimana e che potrebbe rapidamente riportare la criptovaluta regina del mercato verso i suoi massimi storici.

Un grande trend bullish sul quale possiamo investire con eToro (qui per il conto demo gratuito e senza limiti), intermediario che offre servizi speciali su BTC come il CopyTrading – per copiare i migliori trader e investitori oppure per spiare liberamente come si muovono sul mercato – oppure con i CopyPortofolios, che permettono di investire in pacchetti cripto in un solo titolo. Bastano soli 50$ per aprire un conto reale di trading – con accesso ad analisi tecnica avanzata direttamente sul grafico e a tanti altri servizi.

Bitcoin supera la soglia psicologica dei 50.000$: ecco cosa vuol dire per il mercato

Era una soglia che dopo le debolezze dell’ultima settimana in moltissimi, sbagliando, ritenevano ormai irraggiungibile sul breve e brevissimo periodo, con un buon numero di analisti che indicavano un nuovo test di quota 45.000$. E invece Bitcoin ha dimostrato ancora una volta di essere più forte di chi lo voleva morto o quasi.

Con un’ondata di acquisti spot – che potrebbero anche essere legati all’impegno di altri investitori istituzionali – Bitcoin ha ripreso a crescere nella serata di ieri, sfondando resistenze su resistenze e tornando sopra i 50.000$ con una certa facilità, dopo essere stato respinto soltanto una volta.

La prima parte dell’analisi che possiamo fornire è che in realtà Bitcoin si è dimostrato essere nella fase che noi stessi di Criptovaluta.it avevamo definito. Ovvero una fase di movimenti laterali che segnalavano una nuova accumulazione in vista di un’ulteriore bull run, con le prossime resistenze a 51.800$ che potrebbero diventare alla portata di BTC in breve tempo.

Le nuove resistenze: come deve muoversi BTC per confermare i 50.000$

Livelli così importanti sono difficili da difendere e non è detto che già nella giornata di oggi gli orsi non riusciranno a respingere BTC, anche se probabilmente per un periodo di tempo limitato. Eventuali avventure sotto i 50.000$ non dovrebbero però spaventare né chi si muove su orizzonti di breve periodo, né tanto meno chi si muove all’interno di orizzonti di respiro decisamente più ampio. Tutti gli indicatori tecnici, che andremo ad analizzare tra pochissimo, segnalano ancora una volta la ripresa di una bull run sostenuta, con l’inerzia di mercato che gioca a favore di chi è posizionato long.

Tutto questo a pochissimo dall’introduzione di BTC come valuta a corso legale a El Salvador

Il tema della prossima settimana – come abbiamo già visto in diverse analisi che abbiamo prodotto su BTC, sarà l’introduzione ufficiale di Bitcoin come valuta avente corso legale a El Salvador. Ormai è tutto pronto – anche grazie all’approvazione della legge che istituirà un fondo per favorirne la convertibilità e l’adozione in tutto il paese.

Qualcosa che da un lato sarà in grado di offrire dei nuovi volumi di acquisto direttamente a mercato – e dall’altro invece rinforzerà il sentiment positivo che già alberga intorno a questa criptovaluta. Un grande momento per BTC, confermato anche dagli strumenti di analisi tecnica.

Analisi tecnica a 24 su Bitcoin: cosa aspettarsi?

Per chi vuole investire sul medio e lungo periodo, le nostre Previsioni Bitcoin rimangono l’approfondimento di base dal quale partire per la valutazione del mercato. Per chi invece preferisce orizzonti di periodo molto breve, offriremo il quadro dell’analisi tecnica a 24 ore.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su BTC a 24 ore

Ottime le medie mobili, che descrivono un mercato chiaramente in bull run e che sembrerebbe pronto a guadagnare ulteriori resistenze, prima a 50.800$, poi a 51.800$ e infine oltre i 53.000$. Tuttavia, come sappiamo bene, questo tipo di analisi tende a sovrastimare il trend in corso. Dovremo pertanto aggiungere l’analisi che arriva anche dagli indicatori tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADINEUTRO
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
STOCHNEUTRO
Indicatori su BTC a 24 ore

Anche in questo caso il quadro è più che edificante, con unanimità sul prossimo trend, che sarà di segno positivo. Per Bitcoin pertanto si inaugura una stagione di grandi performance – almeno stando a quanto ci racconta l’analisi tecnica. Impeccabile e certa? Assolutamente no, ma su BTC ormai anche i principali detrattori sembrano avere pochissimi dubbi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments