Home / Calcio e criptovalute, un binomio sempre più forte

London Football Exchange
LFE lancia un innovativo sistema di token per i fan sportivi.

Calcio e criptovalute, un binomio sempre più forte

Prima o poi il momento doveva arrivare e, infatti, è giunto. Il mondo del calcio e quello delle criptovalute hanno infatti avvicinato i propri confini fino a incrociarsi. E non sorprende, dunque, che il London Football Exchange (LFE) abbia lanciato un progetto con il quale intende alimentare un “ecosistema” di componenti correlati costituito da sport, media, intrattenimento, finanza e non solo.

London Football Exchange
LFE lancia un innovativo sistema di token per i fan sportivi.

Stando alle premesse così formulate, LFE ha intenzione di consentire a una comunità calcistica “fan-driven” di prendere parte a varie esperienze di club, non limitate solamente alla possibilità di acquistare con i token dei biglietti, ticket per i tour o magari poter fruire di esperienze vip di incontri con i giocatori. L’obiettivo ambizioso di LFE è ben più ampio, e sintetizzabile nella possibilità di creare la “comunità sportiva per eccellenza” per i supporter.

Peraltro, a conferma del fatto che il mondo del calcio e quello criptovalutario non siano affatto estranei l’uno con l’altro, si noti come l’iniziativa dell’LFE abbia seguito di pochi giorni quella di CashBet, che ha annunciato il 24 gennaio quella che è stata descritta come una “partnership storica” ​​con l’Arsenal, squadra di calcio inglese della Premier League, e in grado di supportare mediaticamente il lancio di un’offerta iniziale di monete (ICO) della sua nuova criptovaluta, CashBet Coin.

Che tutto ciò sia solo l’inizio di un binomio da rafforzare è ancora presto per dirlo, ma l’impressione è che di esperimenti di questo tipo ve ne saranno altri nel prossimo futuro.

La mossa della LFE, che ha dichiarato che punta a utilizzare la tecnologia blockchain per aiutare i club a offrire esperienze e servizi avanzati ai propri fan, si poggerà sulle reti Ripple e Stellar per sostenere i propri sforzi, permettendo ai fan di acquistare facilmente articoli del club e accedere a pacchetti esclusivi da acquistare con i token LFE, in qualsiasi parte del mondo.

Per approfondimenti: Guida a Ripple

Dunque, i fan calcistici che detengono i token LFE avranno l’opportunità di partecipare alle iniziative di finanziamento dei club e ricevere direttamente premi e proprietà azionarie a un costo inferiore rispetto a quanto sarebbe possibile effettuare in altri modi.

Non ci resta dunque che attendere gli sviluppi effettivi del progetto!

Per approfondimenti: Guida a Stellar

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments