Home / Litecoin torna a crescere | Sopra i 200$ grazie a Taproot?

Litecoin torna a crescere | Sopra i 200$ grazie a Taproot?

Litecoin torna a far parlare di sé grazie ad un’ottima performance di mercato, che oscura anche i pur ottimi risultati ottenuti dalle criptovalute più capitalizzate del comparto.

Una serie di ottime notizie per LTC, che torna a volare verso i suoi target di breve, confermando da un lato la sua forza intrinseca, dall’altro la vivacità degli sviluppatori che continuano ad includere importantissime feature.

LTC BOOM - l'analisi di Criptovaluta.it
Litecoin spinge sul gas: annunciati gli aggiornamenti e parte la caccia al coin

Litecoin è da sempre quotato presso i principali mercati. Lo possiamo trovare sulla piattaforma cripto eToro (qui per ottenere un conto demo gratuito e illimitato), che lo offre in investimento diretto oppure anche nei suoi CopyPortfolios, singoli titoli che rappresentano diverse criptovalute al loro interno.

Abbiamo anche il CopyTrading se non vogliamo investire da soli e abbiamo bisogno di una guida, copiando in un click i migliori investitori per risultati, con la possibilità anche di spiare tutte le loro operazioni. Possiamo aprire un conto a partire da soli 50 USD di investimento minimo.

Litecoin annuncia diversi aggiornamenti (e l’integrazione di Taproot) e partono gli acquisti

In realtà ne sono successe diverse su Litecoin nelle ultime giornate, tante notizie che arrivano anche dall’economia reale che hanno contribuito a rinforzare il prestigio di questo coin, che è nato, lo ricordiamo, come alternativa light a Bitcoin, in particolare per i pagamenti.

A muovere però in modo consistente il prezzo di questa criptovaluta nelle ultime ore è stato l’annuncio del prossimo aggiornamento, che includerà tra le altre cose un implementazione di Taproot – cosa che lo porterà in pari tecnologicamente con il suo, se così vogliamo chiamarlo, fratello maggiore.

L’ondata di acquisti è stata evidente ed ha sfruttato anche quello che è un ottimo momento che stanno attraversando tutte le principali criptovalute. Ethereum si sta giocando quota 4.000$, mentre BTC ormai vola alto sopra i 50.000$, livello di prezzo che sembrava ormai perso dopo la performance altalenante dell’ultima settimana.

  • In Belgio anche per pagare i parcheggi

Una notizia di minor conto forse, ma che dimostra come in realtà Litecoin continui a lavorare anche in sordina per la sua espansione commerciale. Cosa che gli permetterà di continuare ad aumentare la domanda per LTC e di conseguenza anche il prezzo.

Ad oggi Litecoin è una delle criptovalute più diffuse al mondo per i pagamenti – e il suo obiettivo, anche se non dichiarato, è quello di conquistare la prima posizione di questa particolare, interessante e redditizia nicchia.

Analisi tecnica su LTC per le prossime 24 ore

Per chi vuole entrare sul breve e brevissimo periodo su LTC abbiamo preparato l’analisi tecnica a 24 ore, che permette di anticipare il trend, o meglio, di conoscere le indicazioni che il grafico offre ai trader di breve.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Litecoin a 1 giorno

Le medie mobili sono tutte positive, rappresentando come spesso fanno il trend che è già in corso. Motivo per il quale sarà sempre il caso di incrociarle con quanto ci viene offerto dagli strumenti di analisi tecnica.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADINEUTRO
HIGH/LOWSCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
STOCHCOMPRA 🟢
Indicatori su LTC a 1 giorno

Anche qui la situazione è più che rosea, segno che almeno i trader tecnici si aspettano 24 ore molto interessanti. Si dovrà però tenere conto dell’arrivo del weekend e anche delle possibili correzioni dopo una corsa del genere.

Per quanto riguarda il medio e lungo periodo, sono valide le nostre previsioni Litecoin, che indicano chiaramente dei target price rialzisti per LTC. Le condizioni sembrerebbero ideali per entrare sul mercato. Anche se è corretto sottolineare che LTC non ha mai tradito le aspettative.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments