Home / Elon Musk adotta Shiba Inu | Adesso SHIB Crypto Coin può sognare?

Elon Musk adotta Shiba Inu | Adesso SHIB Crypto Coin può sognare?

Floki è arrivato. Lo Shiba Inu di Elon Musk ha fatto il battesimo di fuoco online, con la prima comparsata sull’account Twitter del CEO di Tesla, sempre molto seguito dagli appassionati di criptovalute.

E c’è anche chi azzarda un collegamento con Shiba Inu Token – criptovaluta meme per eccellenza e che ha scelto di farsi rappresentare proprio da uno shiba Inu, razza canina alla quale Floki orgogliosamente appartiene.

Lo splendido Shiba Inu di Elon Musk – ma ci saranno ripercussioni per le cripto?

Che sia davvero – in un volo più pindarico che tecnico – un innesco possibile per un recupero di $SHIB verso i suoi massimi storici? Vediamo, tra il serio e il faceto, cosa può esserci di concreto.

Come sfruttare questa notizia – Possibili segnali:

💻PIATTAFORMA⏳INTRADAY🎮PROVA GRATISTARGET PRICE $SHIB📈LONG TERM
1- eToro [CFD e DMA]BUY🟢Iscriviti Gratis!0.000012$ – BREVEAcquisto🟢
2- Capital.com [CFD]BUY🟢Iscriviti Gratis!0.000015$ – MEDIOAcquisto🟢
Sfruttare il momento di SHIB e… Elon Musk? Segnali e target price

Shiba o Doge: il cane di Elon Musk può davvero avere un impatto?

Per il momento sembrerebbe di no. In una mattina già piuttosto turbolenta per i mercati, né $SHIB né tanto meno $DOGE – che diversi commentatori e appassionati di meme avevano associato all’arrivo di Floki, sembrerebbero aver corretto la propria traiettoria, nonostante una breve bull run del primo, che è durata però lo spazio di poche ore, per poi correggere.

L’ipotesi più concreta e sicura è che in realtà ai mercati poco interessi delle scelte canine di Elon Musk e che il prezzo, come sempre, verrà dettato dalla domanda e dall’offerta di Shiba Token. Una domanda che sembra essere negli ultimi giorni piuttosto altalenante, con il prezzo di $SHIB che si conferma come uno dei più volatili del mercato attuale.

Un segnale che Musk potrebbe investire su $SHIB?

Questa sarebbe davvero una notizia bomba – perché vorrebbe dire l’interesse di un grande magnate con un’enorme disponibilità economica. Una disponibilità che, anche se impegnata per una parte infinitesima, potrebbe davvero cambiare le sorti del trend attuale di SHIB.

Sorti che sono legate però anche all’andamento generale del mercato, che oggi sembrerebbe avere enormi difficoltà a sostenersi al di sopra di diversi supporti fondamentali, come quello di Bitcoin intorno ai 45.000$, supporto perso durante la prima parte della mattina e per il momento, almeno apparentemente, molto difficile da recuperare.

Chi vuole investire su $SHIB dovrebbe sfruttare analisi più solide

E non necessariamente affidarsi alle scelte, in termini di compagnia domestica, di Elon Musk, che comunque non ha mai espresso apertamente interesse verso il progetto Shiba Token e quello che ci gira intorno, nonostante diversi Tweet del magnate di Tesla siano stati, in passato, interpretati così.

Il nostro invito a chi sta studiando un buon punto di ingresso in $SHIB è di fare affidamento sui fondamentali – che debitamente approfondiamo nella nostra guida – e anche sull’analisi tecnica, anche se su criptovalute come Shiba Token può difficilmente offrire delle buone anticipazioni.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICEVENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Medie mobili su $SHIB a 7 giorni

Il quadro delle medie mobili a 24 ore è negativo, complice un trend ribassista che si è concretizzato nel corso della settimana e un sell off mattutino, spinto anche da cattive notizie che arrivano dall’Asia per quanto riguarda il mercato delle criptovalute.

INDICATORESEGNALE
RSIVENDI 🔴
CCIVENDI 🔴
ADXVENDI 🔴
STOCH 9,6NEUTRO
MACDNEUTRO
ULTIMATENEUTRO
ROCCOMPRA 🟢
Indicatori su $SHIB a 7 giorni

Stesso quadro anche da parte degli indicatori tecnici, che anch’essi però soffrono dei movimenti delle ultime ore, per un mercato che ha aperto la settimana nel peggiore dei modi possibili. Il nostro invito è di guardare al medio e lungo periodo di SHIB, senza troppo curarsi di strumenti tecnici che hanno poco da offrire, in termini di lettura, in situazioni di mercato di questo tipo. E la neutralità del MACD e di Ultimate fanno ben sperare sulla possibilità di un’inversione di trend.

Cane o meno di Elon Musk – Shiba è qui per rimanere – e passata una fase di mercato di difficile lettura e di leggero ribasso – potrebbe tornare ad accumulare valore e capitale. Sempre aspettando che il re di Tesla si decida.

Iscriviti
Notificami
guest

8 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
2 anni fa

L’unica che è esplosa dopo il twit è shiba floki. Shiba inu non cetra nulla

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Andrea

Il cane è shiba inu. Floki è il nome e il meme è stato fatto per quello.

Gianni
Gianni
2 anni fa

E baby doge coin ?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Gianni

In che senso? Spiegati meglio. Grazie

Lele
Lele
2 anni fa

Mi sa che non avete capito che anche Doge è uno Shiba… ovviamente Musk lo ha fatto per Doge… Shiba inu è la parodia della parodia di Doge

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Lele

Grazie lele. A noi basta che lo hai capito tu, noi siamo buoni a nulla e va bene così 🙂

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Lele

Lele ha ragione (ma questo non vuole dire che Grossi o Pesci siano buoni a nulla come scrive Pesci). Visto che dall’articolo non si capisce, lo scrivo per chi non lo sapesse: il cane simbolo di Doge Coin è un cane di razza Shiba Inu (una razza di cani giapponese). Visto il successo di Doge Coin e il proliferare di meme con gli shiba inu, qualcuno ha deciso di sfruttare la cosa creando un coin chiamato direttamente “Shiba Inu”, che non ha niente a che fare con Doge né con Elon Musk. Musk ora ha comprato un vero shiba inu, cioè appunto il cane simbolo di Doge coin, e – di nuovo – questo non ha niente a che fare con il coin dallo stesso nome.

Giona Luciani
Giona Luciani
2 anni fa
Reply to  Ernesto

Buonasera mi associo all’opinione di Ernesto. Aggiungo solo che non sono cose dissociate ma programmate con pubblicità che spinge Elton Musk verso shinba inu ma no forse verso dove Coin. Povero cane Floki destinato a vivere senza sapere di essere vissuto o amato solo sfruttato per un progetto finanziario.
Scusate e qui concludo la furbizia applicata con l’intelligenza artificiale sicuramente ci porta a grandi risultati nei confronti di pochi e di sconfitte nei confronti di tutti.
Ma secondo voi il tutto si può trascinde dalla veritá cioé il blasfema fatto santo.
La strada per diventare grandi puó essere dritta tortuosa ma mai menzogna costruita. Personalmente ho investito in shiba inu poco tempo fa semplicemente perché aveva tante potenzialità di crescita numerica visto gli zeri. Sono un principiante ma terrò un valore interessante di shiba inu Coin senza mai venderlo scherzando nemmeno se arrivasse allo 0,001. Buona notte a tutti soprattuto a Floki che sicuramente è stato anestetizzato di cibo non di coccole osi dorme e non rompe le scatole. Inumani.