Home / Cheetah Mobile lancia il suo Wallet

Cheetah Mobile lancia il suo Wallet

Un mercato estremamente florido all’interno di quello delle criptovalute è quello dei wallet; tutte le piattaforme hanno, infatti, già creato o stanno creando il loro wallet personale, e allo stesso tempo anche aziende esterne forniscono una vastissima scelta di wallet.

cheetah mobile criptovalute
L’azienda pechinese Cheetah Mobile

Tra queste aziende le più attive sono ovviamente quelle del mercato mobile, ed è recentissimo l’annuncio dell’ingresso in questo mercato di Cheetah Mobile, azienda di programmazione mobile con sede a Pechino; che ha lanciato la sua app durante l’ultima settimana di gennaio, battendo sul tempo concorrenti come Square e Line Corporation.

L’azienda, grazie a questo annuncio ha inoltre potuto usufruire di un ottimo boost nelle borse internazionali.

Nasce SafeWallet

Cheetah Mobile rilascia SafeWallet, il suo nuovo wallet per criptovalute

Al momento SafeWallet (nome scelto per la sua nuova app creata da Cheetah Mobile) è disponibile gratuitamente sul play store di Google (senza particolari restrizioni di paesi), ma non ancora sull’appstore di Apple, per il quale è stata comunque annunciata una futura release.

Dal punto di vista degli assets offerti invece, per ora, Safewallet propone solamente Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), ma anche sotto questo punto di vista è ovvia un futur aumento del numero di criptovalute offerte dal wallet.

L’app si vanta di un certo livello di sicurezza nelle transazioni, soprattutto grazie alla comprovata affidabilità di Cheetah Mobile su altri progetti (quali CleanMaster e SecurityMaster utilizzati da milioni di soddisfatti utenti) e ad un sistema di protezione estremamente funzionale sia dal punto della sicurezza telefonica, che dal punto di vista degli assets.

Sotto questo punto di vista l’azienda ha voluto sottolineare come l’app non abbia accesso a nessuna password e non potrà mai avviare transazioni senza autorizzazione dell’utente.

SafeWallet presenta, inoltre, un particolare algoritmo atto a velocizzare le transazioni e ridurne le parcelle, con aggiornamenti automatici che permetto di tenere sempre sotto controllo i propri assets.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments