Home / Fantom annuncia Artion | NFT e boom sul mercato!

Fantom annuncia Artion | NFT e boom sul mercato!

Si torna a parlare di Fantom, uno dei protocolli più interessant del comparto delle criptovalute. È arrivato un importantissimo annuncio, che doterà l’ecosistema anche di un marketplace NFT, annuncio che ha fatto schizzare in alto il prezzo del token.

Si chiama Artion, sarà basato sulla blockchain di Fantom e avrà tante funzionalità interessanti, che analizzeremo nel corso di questo nostro approfondimento. Un altro colpo importante per un protocollo che punta a giocarsela, senza mezzi termini, con tanti dei grandi del settore.

Fantom - arriva Artion e vola sul mercato
Acquisti scatenati – grazie all’arrivo della beta di Artion

$FTM è una delle 235+ criptovalute disponibili su Capital.com (vai qui per un conto virtuale gratuito e illimitato) – con una piattaforma web adatta anche per l’analisi tecnica avanzata – in aggiunta alla scelta di MetaTrader 4 e TradingView, entrambe grandi piattaforme per i professionisti.

Capital.com offre anche un sistema esclusivo di intelligenza artificiale – che analizza il nostro portafoglio di investimento a caccia di errori di acquisto, segnalando anche alternative migliori. Per un conto reale bastano soli 20 euro.

Arriva la beta di Artion – il marketplace NFT

A far volare le quotazioni di Fantom sul mercato è stato l’annuncio dell’apertura della beta di Artion – un marketplace di NFT, che sarà appunto utilizzato per comprare e vendere token non fungibili, su tecnologia fornita dalla blockchain di Fantom.

Ci sono diverse caratteristiche interessanti, che a nostro avviso potrebbero rendere effettivamente Artion uno dei migliori player del settore, o comunque giocarsela con diverse iniziative che sono già solide e diffuse sul mercato. A partire dall’assenza di commissioni, nessun costo di transazione e finality degli scambi in tempo zero.

Ci sarà supporto per i token ERC20 tramite l’integrazione anche con MetaMask e Coinbase, così come il supporto per USDC, DAI, wFTM, fUSDT e successivamente tante altre criptovalute che potranno essere utilizzate per la compravendita.

E ci saranno zero commissioni anche per chi creerà NFT tramite la piattaforma – un punto di forza molto importante rispetto alle piattaforme basate direttamente su Ethereum, con le fee che sono state per un lungo periodo un problema per chi voleva entrare in questo mercato da creatore pur non avendo denaro a disposizione.

Così come ci sarà il supporto per lo standard ERC721 e un’interfaccia web semplice da usare per creare i NFT da soli, anche se non si è esperti sul piano tecnico.

Di una certa importanza anche l’integrazione completa degli oracoli di Chainlink, che permetteranno al marketplace di avere sempre quotazioni affidabili su tutte le criptovalute supportate, evitando che si creano fenomeni di discrepanza rispetto alle quotazioni di mercato ufficiali.

Oltre che importante tecnicamente, si tratta del segnale dell’integrazione di Fantom con i progetti dell’universo blockchain che contano e che hanno dei risvolti importanti anche in termini pubblicitari.

$FTM: qualche prospettiva di analisi tecnica

La notizia ha ovviamente avuto dei risvolti molto importanti sul prezzo di $FTM – così come potrebbe continuare ad averli nelle prossime giornate di scambi. Aggiungiamo un’analisi tecnica sul token a 1 settimana, per capire anche cosa aspettarci dalla price action sul breve periodo.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $FTM a 1 settimana

Le Medie Mobili sono tutte rialziste, anche complice il boom delle ultime ore, che finisce sempre, quando di queste proporzioni, per migliorare il quadro generale di questo tipo di strumenti.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
ADXNEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
STOCHCOMPRA 🟢
Indicatori su $FTM a 1 settimana

Stesso discorso per gli indicatori tecnici, quasi all’unanimità rialzisti – segnale di aspettative molto positive su FTM anche per gli investitori più tecnici. Fantom sarà grande – e con ogni probabilità lo vedremo, sul medio e lungo periodo, giocarsela in termini di capitalizzazione di mercato anche con i più grandi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments