Home / Oggi inizia il summit di Cardano | $ADA pronto a volare?

Oggi inizia il summit di Cardano | $ADA pronto a volare?

Oggi ha il via il Cardano Summit – l’evento tutto dedicato al mondo di $ADA che sarà il più grande della storia di questo protocollo – e che sta già avendo delle ripercussioni molto importanti in termini di prezzo per il token.

Una due giorni, che avverrà sia fisicamente in diversi luoghi del mondo, sia in via virtuale – e per la quale è ancora possibile registrarsi sul sito ufficiale. Un evento durante il quale potrebbero arrivare degli annunci di importanti collaborazioni, così come ventilato da diversi dirigenti del progetto.

Cardano Summit - tutto sugli incontri e sulle prospettive di mercato
Anche i mercati si scaldano per il Cardano Summit

Una situazione che in molti pensano di cavalcare anche in termini di prezzoCardano ADA è disponibile sulla piattaforma eToro (qui per testarla con un conto virtuale gratuito e con tutte le funzionalità), intermediario che offre anche staking automatico sugli $ADA che abbiamo in portafoglio.

Oltre allo staking, è anche disponibile un servizio di CopyTrading che permette di copiare i migliori investitori del comparto, nonché CopyPortfolios che hanno al loro interno diverse cripto in abbinamento con ADA.

Due giorni di summit, 6 città, centinaia di incontri

Sarà una sorta di fiera globale per Cardano, con eventi che sono stati già programmati da tempo a BerlinoMiamiCape TownNew York e nel Wyoming, insieme a centinaia di eventi che sono stati organizzati dai gruppi locali – tra quelli che non parteciperanno alle sei convention parallele tra USAAfrica ed Europa.

Un summit che non solo contribuirà a far gruppo, ma che secondo indiscrezioni che sono state già riprese da Criptovaluta.it potrebbe essere il palcoscenico per un annuncio in grande stile – che potrebbe sia rivoluzionare la stance di Cardano su scala mondiale – sia spingere in modo deciso sul prezzo, ri-proiettando $ADA verso i 3$.

L’attesa principale è per l’intervento di apertura di Charles Hoskinson, atteso per quando in Italia saranno le 17:00 e che terrà impegnato il pubblico per 45 minuti. 45 minuti durante i quali, con ogni probabilità, avverrà quanto in molti ormai si aspettano.

Per il resto si tratterà comunque di un’agenda molto fitta, con un gran numero di interventi che riguarderanno tutti gli aspetti, tecnologici, di marketing e di reach del protocollo.

Una piccola guida per i trader durante il summit

Per quanto riguarda chi si occupa quasi esclusivamente di mercato, ci sono altre considerazioni da fare in termini di prezzo, ovvero sul breve, medio e lungo periodo. Per il breve periodo, ovvero le prossime 48 ore, probabilmente gli sviluppi del summit – ammesso che ce ne siano – continueranno a dominare la scena, tenendo anche conto di come si comporterà il resto del comparto, Bitcoin in primis.

Sul medio e lungo periodo riteniamo che quanto tracciato dalle nostre previsioni Cardano rimanga valido, a prescindere da quanto dovesse emergere, anche in termini di annunci, dal summit che terrà impegnati gli appassionati di Cardano oggi e domani. A prescindere dal forte carattere divisivo di questo protocollo – e dei conflitti ormai aperti con i sostenitori di Ethereum, riteniamo che ci sia del concreto, tecnologicamente e finanziariamente. E che difficilmente Cardano possa perdere la posizione conquistata sul mercato con tanta fatica negli ultimi anni.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
CCICOMPRA 🟢MEDIA MOBILE ESP (10)COMPRA 🟢
STOCASTICOTIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (10)COMPRA 🟢
AWESOMECOMPRA 🟢MEDIA MOBILE ESP (50)COMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢MEDIA MOBILE SEM (50)COMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢MEDIA MOBILE ESP (100)COMPRA 🟢
ULTIMATETIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (100)COMPRA 🟢
$ADA: analisi tecnica ad 1 settimana

Anche l’analisi tecnica mostra un quadro molto edificante per Cardano, che si conferma una delle criptovalute potenzialmente più in salute per i prossimi giorni, al netto della relativa volatilità che gli annunci durante il summit potranno innescare.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments