Home / TikTok lancia i suoi NFT | Saranno su rete Ethereum

TikTok lancia i suoi NFT | Saranno su rete Ethereum

Il mondo dei NFT è diventato mainstream – e sicuramente non da oggi. Tra Sotheby’s, VISA e tanti altri gruppi di questo livello, rimangono pochi dubbi sul riconoscimento di queste nuove tecnologie anche nel mondo reale.

Ultima notizia in tal senso è la scelta di Tik Tok, il popolare social network dei video brevi, di avviare un programma di NFT – con la collaborazione di grandi artisti. È stato scelto un protocollo di layer 2 su Ethereum – ottima notizia per un protocollo che continua ad essere, nonostante la concorrenza crescente, quintessenziale allo sviluppo di questo settore.

Una grande pubblicità per le tecnologie NFT

Un’ottima notizia per Ethereum – che possiamo trovare a scopo di investimento sulla piattaforma eToro (vai qui per una demo gratuita, illimitata e ricca di funzionalità), che ci offre $ETH in via diretta o in portafogli smart – i CopyPortfolios – che includono anche altre criptovalute.

Con questo broker abbiamo a disposizione anche il CopyTrading, che invece ci permette di copiare i migliori investitori, con un solo click, o in alternativa di spiare i loro movimenti sul mercato. Bastano soli 50 dollari – poco più di 40 euro, per iniziare a fare trading con un conto reale.

TikTok sbarca nel mondo dei NFT – ecco come

La notizia è di quelle importanti per il mondo delle criptovalute e in particolare dei NFT, i token non fungibili che stanno diventando un vero must per collezionisti e per appassionati di arti. Il social network ha lanciato infatti una collaborazione con Immutable X, layer 2 che opera su protocollo Ethereum. Il primo NFT sarà realizzato in collaborazione con il rapper Lil Nas X – per poi avviare altri tipi di collaborazione con artisti altrettanto popolari.

Nessun costo di transazione, scambi automatici, NFT a zero impatto, che possono essere usati nei marketplace, nei videogiochi e nelle applicazioni.

Questo il selling point di Immutable X – che dopo aver raccolto oltre 80 milioni di dollari di finanziamenti sigla adesso un accordo di questa caratura con uno dei gruppi social più in voga del momento. Una collaborazione che potrebbe fare la fortuna tanto di Tik Tok, quanto ovviamente di Immutable X stessa.

Il lancio di NFT di TikTok permetterà agli artisti di trovare supporto tra i propri fan – ed è anche un segnale importante per l’adozione mainstream della tecnologia NFT

Questo il commento a caldo di Robbie Ferguson, in seguito all’accordo siglato con il gigante dei social network.

TikTok sta esplorando il mondo dei NFT come strumento che aumenta le possibilità per i content creator. Sono un nuovo modo, per i creator, di essere riconosciuti e ricompensati per il proprio lavoro, e per i fan di possedere momenti significativi su TikTok.

Cosa ci sarà nella prima collezione?

Nella prima collezione ci saranno sei video pubblicati su TikTok dai più popolari content creator della piattaforma, in edizione unica. Non è ancora chiaro tramite quale modalità verranno venduti e se ci sarà o meno un’asta. In molti, tra gli esperti di questo mercato, ritengono che si potrebbe chiudere a cifre record, data anche la grande trazione che un social importante come TikTok può garantire.

Sta di fatto che, a prescindere dalle cifre spostate da un’iniziativa del genere, si tratta di una grande pubblicità per il mondo dei token NFT e delle criptovalute in generale. Una pubblicità gratuita per un settore che ha ancora molta strada da fare per entrare nella cultura pop.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments