Home / Harmony non si ferma più | Analisi del momento di $ONE

Harmony non si ferma più | Analisi del momento di $ONE

Non è la prima volta che Harmony ONE – progetto del quale si parla relativamente poco sul piano tecnologico – stupisce i mercati con una bull run incredibile.

Quanto avvenuto oggi però ha ancora di più dell’incredibile – perché il token continua a crescere nonostante una giornata di calma piatta e di movimenti laterali per il resto del mondo delle criptovalute.

Harmony one - volo sul mercato +40%
Incredibile Bull Run per Harmony – cosa c’è da sapere?

Harmony è la prima per crescita – con una spinta che sembrerebbe essere inesauribile. Possiamo investire su questa criptovaluta con la piattaforma Capital.com (vai qui per ottenere un conto demo gratuito e con i migliori strumenti di analisi) – intermediario che è dotato anche di strumenti per il trading automatico – come gli Expert Advisor di MetaTrader 4 assieme a tutta la parte di analisi tecnica avanzata, anche automatica, con TradingView e PineScript Algo.

In aggiunta offre anche un algoritmo di intelligenza artificiale – nato per analizzare il nostro portafoglio e segnalarci eventuali errori di composizione e di ordine. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale.

Qualche nota sulla bull run di Harmony: cosa sta succedendo?

Difficile dare una spiegazione razionale a quanto sta avvenendo nel mondo di Harmony. Sì, siamo davanti ad un protocollo della finanza decentralizzata che sta crescendo a buon ritmo, anche sul piano commerciale.

Siamo anche davanti ad un protocollo che ha effettivamente le carte in regola per giocarsela con tanti che, almeno per ora, sembrano trovare maggior fortuna presso gli sviluppatori. Tuttavia è difficile trovare un fattore scatenante per una bull run che è in parte la ripetizione di quanto abbiamo visto fare alla criptovalute in questione più volte in passato – fa fede l’archivio di Criptovaluta.it.

A giudicare i volumi – superiori addirittura a Bitcoin e anche a giudicare l’enorme impennata di prezzo – è chiaro che sono all’opera anche dei movimenti speculativi – che stanno sfruttando la FOMO – ovvero la paura di perdere il treno – di tanti investitori, grandi e piccoli. Il boom delle prime di questa mattina è andato rinforzandosi – come la classica manovra rialzista che finisce per autoalimentarsi – spingendo addirittura il prezzo del token al suo massimo storico.

Come operare in queste situazioni di mercato

Tutti o quasi sanno che successivamente a corse di questo tipo troviamo quasi sempre delle correzioni, che sono nell’ordine naturale delle cose. Tuttavia vanno considerati un paio di aspetti, almeno per quanto concerne $ONE di Harmony.

  • È difficile capire quale sarà il top

Ovvero individuare, dopo una corsa di questo tipo, il livello di prezzo che dovrebbe innescare un rimbalzo. L’analisi tecnica punta ad un livello tra i 0,2402$ e i 0,2540$ – che sarebbero le resistenze ultime e sulla carta, almeno in queste condizioni di mercato – impossibili di suparare. Anche se noi non ci giureremmo.

  • Anche un ribasso può essere occasione per una buona fase di trading

Questo non dovrebbe essere mai dimenticato. Perché con Capital.com (vai qui e ottieni il conto demo gratuito per testare) possiamo anche operare con la vendita allo scoperto – che ci permette di guadagnare anche dal mercato ribassista.

Conviene investire oggi in Harmony ONE?

Siamo stati tra i pochi non solo in Italia, ma al mondo a seguire ogni evoluzione di questo protocollo. Lo abbiamo inserito nel nostro portafoglio di investimento e crediamo da tempo nelle sue capacità – anche in un comparto piuttosto affollato come quello in cui cerca di operare.

Quindi sì – a nostro avviso la posizione corretta da avere su Harmony ONE è oggi di long – ovvero rialzista. A prescindere da quanto può succedere in queste ore. Il breve periodo, nelle cripto, è sempre e soltanto rumore (e occasione di trading).

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments