Home / Dogecoin vola oggi | Grazie a Elon Musk? E intanto Bitcoin…

Dogecoin vola oggi | Grazie a Elon Musk? E intanto Bitcoin…

Una giornata di grande spunto per i meme token – e nonostante un po’ di lag, anche Dogecoin torna a volare in doppia cifra, superando l’importante soglia dei 0,25$, ritenuta da molti analisti una resistenza difficilissima da superare sul breve.

Un buon momento – che è arrivato anche grazie a Elon Musk – che con uno dei suoi misteriosi tweet (che abbiamo debitamente raccontato già questa mattina) ha innescato la corsa di tutto il comparto.

Dogecoin e Bitcoin al top - l'analisi della bull run
Dogecoin vola spinta da Elon Musk – e BTC scalda i motori perché…

Ora potrebbero non esserci limiti per $DOGE, che potrebbe sfruttare un eventuale rally di tutto il comparto per superare altre soglie importanti di prezzo. Possiamo investirci con eToro – vai qui per ottenere il conto virtuale sempre gratuito e con tutte le funzionalità pro attivate, intermediario che è stato tra i primi di livello professionale a quotare $DOGE.

Al suo interno troviamo anche il fintech di primissima fascia come CopyTrader per chi vuole copiare i migliori oppure ancora spiarli nei loro movimenti. Possiamo poi investire anche con i CopyPortfolios che replicano le migliori cripto in paniere. Con 50$ si passa invece ad un conto reale.

Dogecoin in rally – c’entra solo Elon Musk?

Questa mattina ci eravamo stupiti dello scarso ascendente di Elon Musk su un mercato, quello di Dogecoin, che ha sempre agitato in modo violento anche con un semplice tweet. A rispondere positivo in primissima battuta è stato Shiba Token, ormai da qualche tempo maggiormente reattivo rispetto proprio a $DOGE, che ne era stato storicamente il precursore.

Lo stesso identico tweet che aveva innescato la corsa di Shiba Token questa mattina e che aveva avuto effetti molto positivi anche su altri meme token che riprendono appunto la narrativa del cane più famoso del web.

Occhio: storicamente Dogecoin…

O meglio, le corse di $DOGE in termini di prezzo sono state spesso apripista per la bull run di Bitcoin – in un meccanismo che non è stato mai spiegato dagli analisti né dagli esperti – ma che è si è ripetuto a mo’ di pattern in diverse fasi della vita di Bitcoin.

Che sia questa la volta buona per $BTC, per tornare al di sopra del suo massimo storico? Difficile dirlo adesso – anche se il supporto da noi indicato a 60.800$ ha tenuto – segno che nonostante gli orsi abbiano provato a recuperare il controllo del mercato, la forza di $BTC sembra essere fuori dalla portata anche dei più arcigni ribassisti.

I livelli più importanti per Dogecoin per le prossime ore

Nel momento in cui scriviamo Dogecoin è scambiato stabilmente sopra quota 0,26$ e ha tenuto anche di fronte alla mini-correzione di $BTC e di $ETH. Il supporto chiave da difendere per le prossime ore sarà sui 0,25$, mentre per continuare la bull run ci si dovrà muovere sopra i 0,275$, cifra che confermerebbe la possibilità di una corsa sul breve periodo oltre i 0,30$.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
CCICOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (50)COMPRA 📈
STOCASTICOCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (50)COMPRA 📈
AWESOMETIENI ⏹️MEDIA MOBILE ESP (100)COMPRA 📈
MOMENTUMCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (100)COMPRA 📈
MACDCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (200)COMPRA 📈
ULTIMATECOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (200)COMPRA 📈

I principali indicatori su Doge ad 1 settimana

Il riassunto dell’analisi tecnica che abbiamo appena riportato indica un trend atteso in positivo, per il quale sarà importante tenere i livelli da noi sopra indicati. Con buona pace dei tanti che avevano cantato l’ennesimo funerale di $DOGE. Un funerale che, anche in questo caso, si è rivelato molto prematuro. Se il trend dovesse confermarsi come positivo, potremo anche cavalcare il trend sul breve con le piattaforme più adeguate. Capital.com (vai qui per il conto dimostrativo gratuito per sempre e con tutte le funzionalità) ci permette di investire anche sul brevissimo periodo, con leva finanziaria e strumenti di analisi avanzata come MetaTrader 4 e TradingView.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments