Home / Solana torna in bull run | Prossimo stop il massimo storico?

Solana torna in bull run | Prossimo stop il massimo storico?

Il ritorno di Solana. Potrebbe essere questo il titolo della giornata di scambi di oggi, che vede la criptovaluta che punta a sfidare Ethereum al primo posto per tasso di crescita, almeno tra le criptovalute ad alta e altissima capitalizzazione.

Una situazione di mercato molto interessante – con il traguardo dei 200$ che torna ad essere più che raggiungibile anche a stretto giro di posta, tappa intermedia necessaria per il raggiungimento del nuovo massimo storico.

Solana bull run - analisi di Criptovaluta.it
Solana torna a far parlare di sé – la nostra analisi

Possiamo acquistare Solana anche sulla piattaforma eToro – vai qui se vuoi ottenere un conto demo gratuito e senza alcuna limitazione nelle funzionalità – intermediario che offre oggi listini con 35+ criptovalute e che integra servizi esclusivi come il CopyTrader per copiare il top degli investitori o spiarli.

Per le criptovalute abbiamo a disposizione anche i CopyPortfolios – che includono le migliori criptovalute in un solo portafoglio smart – consentendo così un investimento in un titolo ma rappresentativo delle migliori realtà del mercato. Con 50$ potremo poi passare al conto reale.

Solana recupera e si rilancia in bull run

Quella di Solana è stata una fase di accumulazione lunga, con il prezzo che è stato a lungo compresso tra i 150$ e i 170$, nonostante il resto del mercato, incluso Ethereum, che viene un po’ considerato il termometro del settore degli altcoin, anche quando questi hanno l’obiettivo dichiarato di scalzarli nel loro dominio sulla DeFi.

HS head shoulders Solana
Una situazione di mercato per molti apmiamente prevedibile

Pur facendosi attendere per qualche giorno – almeno rispetto alla ripresa dell’intero settore – Solana è tornata a crescere su percentuali molto importanti – spinta anche da un sentiment positivo che finalmente si è ricreato intorno alla criptovaluta – complici diversi fattori, non tutti tecnici.

La conference di Solana, che avrà luogo tra la prima e la seconda settimana di novembre, a Lisbona, sta contribuendo a compattare una community che – lo ricordiamo ai nostri lettori – è tra le più nuove sul mercato – avendo poco più di un anno di presenza sui mercati.

Confermato come target alto il massimo storico?

Con il prezzo di $SOL che continua a crescere in modo importante, il massimo storico rimane ad una distanza ormai minima. E può essere considerato, almeno secondo la nostra analisi – come resistenza ufficiale, superata la quale potrebbero esserci nuovi inneschi per la bull run del token.

Per avere però un quadro maggiormente chiaro di quello che potrebbe accadere nella prossima settimana di $SOL, sarà bene affidarsi anche a quanto hanno da offrire gli strumenti dell’analisi tecnica.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $SOL a 7 giorni

Per quanto riguarda le medie mobili sul settimanale, abbiamo un quadro estremamente edificante – dato che tutti gli indicatori segnalano un rialzo atteso – dati che però spesso risentono – come sanno i lettori di Criptovaluta.it – del trend in corso. Sarà utile pertanto confrontarli anche con quanto ci dicono gli indicatori classici.

INDICATORESEGNALE
ATRVOLATILITÀ IN AUMENTO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $SOL a 7 giorni

Anche in questo caso abbiamo un quadro molto positivo, che non sembrerebbe lasciare adito a dubbi sulla forza del bullish trend che ha coinvolto $SOL. Difficile, ad esclusione del massimo storico, parlare in questo momento di resistenze e supporti, in particolare se dovesse continuare l’effetto traino innescato da Ethereum e Bitcoin, il primo molto vicino al suo massimo storico, il secondo che lo ha superato già ieri.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Valerio
Valerio
2 anni fa

E quindi un range di prezzo da qui a fine anno?