Home / Reddit sugli NFT | Annuncio per lanciare il suo marketplace

Reddit sugli NFT | Annuncio per lanciare il suo marketplace

Il mondo dei NFT potrebbe arricchirsi di un nuovo importantissimo player – uno dei social network più importanti e frequentati del mondo, uno di quelli che sono luogo di ritrovo degli appassionati di criptovalute di tutto il mondo.

A scendere in campo, secondo gli sviluppi delle ultime 24 ore sarebbe Reddit – che secondo un annuncio di lavoro reso pubblico poche ore si è messo alla ricerca di un ingegnere per il Backend per costruire una piattaforma NFT per conto proprio. Cosa che poi è stata ufficialmente confermata dal gruppo.

Reddit pronta a lanciare il suo NFT Marketplace

Una notizia bullish per i protocolli che sono maggiormente rilevanti in questo mondo, tra i quali domina Ethereum. Possiamo investire su questa importantissima notizia tramite eToro (vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con tutte le funzionalità) – piattaforma unica che permette a tutti di investire con funzionalità fintech, come il CopyTrader per la copia dei migliori oppure per spiarli.

Ci sono a disposizione anche i CopyPortfolios – che invece replicano l’andamento di diverse cripto in un solo paniere di investimento. Con soli 50$ possiamo passare ad un conto reale di investimento.

Reddit prepara il suo marketplace di NFT

L’universo NFT potrebbe uscire fortemente sconvolto dall’ingresso sul mercato di Reddit, il popolarissimo social network – che prima con un annuncio di lavoro, poi con una dichiarazione ufficiale ha confermato la preparazione di un marketplace NFT, ovvero una sezione del sito dove potranno essere scambiati token non fungibili.

Tutto è partito comunque con un annuncio di lavoro: la figura da individuare deve essere in grado di progettare, costruire a poi finalmente implementare un servizio per milioni di utenti, che renda possibile creare, comprare e vendere beni in NFT. Necessario anche, sempre secondo l’annuncio, un certo equilibrio tra velocità di sviluppo e qualità. Una piattaforma di alta qualità che però avrà bisogno di andare online in tempi relativamente brevi.

Tutti sui NFT: ecco perché Reddit vuole salire a bordo

In realtà la mossa di Reddit non è la prima da parte di grandi società nel mondo dei NFT, anche se in genere si erano esposte società più vicine al mondo delle criptovalute, come ad esempio Binance, che ha lanciato un NFT Marketplace in pompa magna. L’interesse di Reddit è però spiegato in parte dell’annuncio di lavoro – che è stato diffuso tramite Greenhouse.

Ogni progetto di NFT crea intorno a se una community vibrante. I fan dei creator più importanti di oggi e dei marchi stanno acquistando da loro beni digitali su numeri spaventosamente alti – per supportarli, per l’accesso ad eventi esclusivi e anche per avere una connessione più forte con loro. Crediamo che nel tempo questo sia soltanto destinato a crescere e che i NFT giocheranno un ruolo sempre più importante su come gli appassionati supporteranno le community e i creators che gli interessano.

Un programma piuttosto chiaro, per un social network – se così vogliamo chiamarlo – che è proprio infrastruttura per creare community intorno ad interessi comuni. Certo è che ci vorrà del tempo – nonostante sia stata questa una delle piattaforme che hanno permesso alle community primordiali delle cripto di svilupparsi e crescere.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments