Home / Polygon MATIC nuova corsa | Record ATH oggi è possibile

Polygon Matic nuovo rally

Polygon MATIC nuova corsa | Record ATH oggi è possibile

Siamo tra i pochi – tra gli specialisti di criptovalute – a sostenere che la corsa di $MATIC sia lontana dall’essersi esaurita. Lo diciamo da tempo – e giornate come la 24 ore che si è appena conclusa ci danno ragione.

Polygon Matic torna infatti in bull run – nonostante la correzione all’apertura delle piazze europee – e si conferma un protocollo di grandissima prospettiva – che potrebbe continuare a rendere molto felici gli investitori.

Polygon Matic - analisi di Criptovaluta.it verso ATH
Polygon $MATIC pronto a tornare al top? Dipende anche dai mercati

Difficile che la corsa, almeno con una prospettiva di medio e lungo periodo possa effettivamente fermarsi qui. Possiamo investire su Polygon Matic con la piattaforma eToro – vai qui per un conto virtuale gratuito e senza limiti – intermediario che ci offre la possibilità aggiuntiva di investire con il CopyTrader per spiare e copiare gli investitori con i migliori ritorni, anche nel mondo delle criptovalute.

Possiamo inoltre scegliere questo intermediario per i suoi CopyPortfolios – con panieri cripto già diversificati per marketcap – e per passare ad un conto reale ci basteranno 50$ di investimento minimo.

Pietra miliare per il network di Polygon Matic: 1.000.000.000 di transazioni

Prima di addentrarci in questioni tecniche di prezzo e tecnologiche su Polygon Matic, è bene celebrare su queste pagine – le prime in Italia ad aver parlato di Polygon – la pietra miliare raggiunta dal network nelle scorse ore.

Un altro giorno, un’altra impressionante pietra miliare per Polygon $MATIC. Abbiamo appena superato la soglia del miliardo di transazioni processate sulla PoS chain del protocollo. Questo è soltanto l’inizio. Verso l’alto e verso il futuro!

Un messaggio che è stato ritwittato anche dall’account ufficiale del protocollo – come altrimenti non sarebbe potuto essere, data l’importanza enorme del traguardo raggiunto. Non si tratta soltanto di meri numeri, ma dell’essenza stessa di $MATIC e del suo protocollo.

Perché un layer 2 su Ethereum non può prescindere dai volumi di scambio e dal numero di transazioni che è in grado di ospitare. E, dall’altro lato, dall’importanza di avere una base di utenti vasta che utilizzi effettivamente il network. I numeri che sono stati riportati poche ore fa puntano tutti verso un rialzo importante di questi fattori, che non sono vanity metrics, ma dati importanti per valutare anche la traiettoria del prezzo.

Attesa anche per gli Shroom Folk

L’ennesima collezione iterativa di NFT – per un modello che ha già fatto la fortuna di diversi progetti su Ethereum e anche su Solana. L’hype intorno a questo specifico progetto però è di quelli importanti – e tutto lascia pensare che potrà innescare anche una domanda consistente di $MATIC – data anche la vetrina pubblicitaria.

Il minting avrà un costo di 0,06 WETH, ovvero la versione tokenizzata per layer 2 di Ethereum. Un prezzo non bassissimo – ma comunque in linea con i migliori progetti di questo genere che si sono visti nelle ultime settimane.

Analisi tecnica su $MATIC: dove può arrivare nella prossima settimana?

Per capire come potrebbe muoversi nei prossimi giorni $MATIC proporremo la nostra solita analisi tecnica a 7 giorni, partendo proprio dalle medie mobili, che possono offrirci un quadro chiaro in termini di segnali sul trend atteso.


MEDIA MOBILE
1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $MATIC ad 1 settimana

Segnali tutti positivi dalle medie mobili – nonostante la sessione giornaliera sui mercati – anche azionari – si sia aperta con una certa maretta. Per confermare questo dato guarderemo pertanto anche al mondo dell’analisi tecnica degli indicatori.


INDICATORE
SEGNALE
VOLATILITÀSTABILE
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
BULL & BEARCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $MATIC ad 1 settimana

Anche qui la situazione sembrerebbe essere particolarmente positiva – con il token che potrebbe continuare a cavalcare un sentiment piuttosto positivo per i layer 2 su Ethereum.

Tuttavia siamo di fronte ad una giornata di grande incertezza per quanto riguarda il mondo delle criptovalute oggi, con un pullback che potrebbe aprire a nuova volatilità. In un mercato di questo tipo muoversi con gli strumenti giusti è di fondamentale importanza. Capital.com – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e illimitato – è il migliore, grazie alla presenza di MetaTrader 4 e TradingView, ideali per gli investimenti e le analisi di brevissimo periodo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments