Home / Record su Axie Infinity | Land digitale via per 2,3 milioni di dollari

Nuovo record AXS

Record su Axie Infinity | Land digitale via per 2,3 milioni di dollari

Incredibile quanto avvenuto nella serata di ieri su Axie Infinity protocollo di gaming su blockchain che è già da tempo tra i più popolari del comparto. È stato infatti acquistato un plot di terra per una somma di 550 Ethereum.

Un controvalore, ai prezzi attuali, di circa 2,3 milioni di dollari, somma record anche per un protocollo che ci aveva già abituato bene con i folli prezzi per alcuni dei mostri più ricercati.

Record $AXS per vendita Land di gioco
550 Ethereum per un singolo appezzamento!

Notizia incredibilmente bullish per Axie Infinity – dato che segnala un grande interesse anche da parte di grandi investitori per i nuovi sistemi di gioco che vengono integrati. Possiamo trovare Axie $AXS anche su eToro, la crypto-piattaforma più utilizzata – vai qui per ottenere un conto dimostrativo 100% gratuito e con tutte le funzionalità top, intermediario che ha aggiunto di recente $AXS al suo listino di 40+ criptovalute.

Listino sul quale è possibile investire anche con esclusivi strumenti di fintech come il CopyTrader per copiare i migliori investitori oppure per spiare ogni loro mossa di acquisto e vendita – e con i CopyPortfolios per investire in più criptovalute in un solo titolo. Con 50$ possiamo passare al conto reale.

La somma più alta mai pagata per un plot di terra digitale

La somma che è stata pagata per il blocco -20, -30 Genesis è con ogni probabilità la più alta mai pagata per un appezzamento di terra digitale, fatti salvi gli accordi che non sono di carattere pubblico (ad esempio non sappiamo quanto Atari ha pagato per il suo spazio su Decentraland).

Una somma di 550 Ethereum che sono stati investiti da un utente anonimo (ma probabilmente molto facoltoso), portando su un livello ancora più alto il volume delle transazioni, già importanti, che avvengono su $AXS.

Gli appezzamenti di terra su $AXS sono una relativa novità del più popolare dei Play to Earn che sono disponibili sul mercato. Vengono scambiate a prezzi decisamente più bassi – anche se comunque importanti, dato che nel momento in cui vi scriviamo non ne sono disponibili sul mercato per meno di 3,5 $ETH, ovvero per un controvalore di circa 15.000$. Una sorta di assalto al west, per un protocollo che diventa ogni giorno più popolare e giocato, nonostante i prezzi attualmente proibitivi per dotarsi anche del minimo indispensabile per farlo.

L’ascesa dei giochi potrebbe non fermarsi qui

L’ascesa dei giochi potrebbe non fermarsi qui, nonostante questa sia stata ancora una volta una settimana che ha premiato in via quasi esclusiva i crypto-token che appartengono a questo specifico settore.

Continuano a spingere anche i metaverse – dei quali $AXS può dire ormai di fare parte – così come continuano a volare i protocolli più squisitamente commerciali come ad esempio The Sandbox.

Un momento molto particolare per questa nicchia, che da sola sta drenando la maggior parte dei capitali che stanno arrivando sul mercato – probabilmente limitando anche la forza del possibile ritorno di Bitcoin. Ma il mercato delle criptovalute è anche questo – e i cicli si alternano. Con la differenza, per ora, che quello legato ai giochi non sembra voler perdere gas.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments