Home / Boom per Energy Web | In arrivo un super-dicembre per il token

Boom per energy web token

Boom per Energy Web | In arrivo un super-dicembre per il token

In una giornata di movimenti laterali per tutto il comparto, ad emergere sono i token crypto che sono legati, a vario titolo, al settore energetico. Siamo infatti di fronte all’incredibile ascesa di Energy Web Token, che soltanto nelle ultime 24 ore fa registrare un +20% che diventa ancora più interessante in una giornata piatta come questa.

Token molto particolare – del quale faremo una presentazione preliminare in questo nostro approfondimento, cercando di capire anche cosa si sta muovendo al suo interno di così importante dal muovere in modo sensibile il prezzo.

EWT - analisi di Criptovaluta.it sul boom del token
Energy Web Token – il volo del token dell’energia green

Chi vuole acquistare il token – che potrebbe avere ulteriori fortune anche sul medio e lungo periodo – può trovarlo da Kraken – vai qui per ottenere un conto gratuito, intermediario storico del settore cripto, nonché uno di quelli che offre tra gli ambienti più sicuri per operare nel comparto delle criptovalute.

Da Kraken possiamo anche trovare spesso token non quotati altrove, come nel caso di $EWT, ottimo motivo questo per aprire un conto gratuito, che tanto non ci costa nulla tenere aperto.

Boom di Energy Web Token: efficienza energetica e nuove iniziative su blockchain

Energy Web Token, come è facilmente desumibile dal nome, è un token che è nato per inserirsi nel mondo dell’energia, del suo scambio e con precisi traguardi di efficenza. È il token di riferimento di Energy Web Chain, una blockchain nata proprio allo scopo di implementare servizi utili per il comparto energetico.

Blockchain versatile – ha anche un occhio di riguardo per temi riguardanti la privacy e la scalabilità, con tool kit che sono pensati specificatamente per il mondo delle imprese e del B2B. Applicazione pertanto di nicchia, ma che ha dimostrato già di poter interessare, in particolare per temi speculativi, gli investitori.

  • Cosa sta spingendo in alto il prezzo?

Da un lato abbiamo nelle ultime ore e nelle ultime settimane un trend rialzista su tutti i token che sono legati a questo settore – basti guardare anche a Powerledger – dall’altro delle novità importanti per dicembre che sono attese su questa chain. Dall’arrivo di ricompense molto interessanti per lo staking al DEX interno, che permetterà lo scambio di token in modo efficiente.

Certo, Energy Web Token non diventerà mai un token generalista, ma comunque potrà offrire alle imprese servizi di respiro sempre più ampio e che potranno coinvolgere un pubblico sempre più vasto, anche in termini di utilizzo dei servizi collaterali.

Tutto questo in un sentiment generale che è sempre più interessato ad applicazioni della blockchain fuori dai suoi contesti originari, quanto forse di più lontano possiamo immaginare da Bitcoin, ma anche da Ethereum, che pur offre servizi più variegati di Energy Web Chain – ma con lo scopo di accontentare il più possibile un pubblico generalista.

Qualche dettaglio in più su $EWT

C’è qualche dettaglio in più che aiuterà i nostri lettori a comprendere la portata del progetto. $EWT si pone anche al centro del processo di decarbonizzazione, una delle sfide più importanti per gli stati e per le imprese – in uno sforzo per rendere efficiente anche questo tipo di mercato. C’è poi già un buon numero di soggetti coinvolti: gli operatori del mercato dell’energia che si rivolgono a questa blockchain sono già 100+ e continueranno a crescere, in particolare con il miglioramento dei servizi e con l’aggiunta di attività collaterali, già previste per dicembre.

Il futuro sembrerebbe essere tanto roseo quanto verde – due temi che dovrebbero interessare chi sta cercando token per la diversificazione. A prescindere dal rumore di breve – e dalle possibili correzioni dopo una crescita del genere – per noi è un token da seguire. Il mondo delle criptovalute green ha ancora molto da dire. E nella nostra guida avevamo già citato questo buon token – chi ha orecchie per intendere…

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments