Home / Shiba Inu Coin: contratti Fake su Coinmarketcap | Ecco la situazione

Fake Shib CMC

Shiba Inu Coin: contratti Fake su Coinmarketcap | Ecco la situazione

Shiba Inu Coin e Coinmarketcap ancora ai ferri corti. Dopo la querelle ha contrapposto i gruppi in seguito al total market cap, ora è il turno di tre contratti malevoli, che erroneamente sono stati associati da CMC appunto a Shib.

Una questione estremamente rischiosa – dato che Coinmarketcap è forse il sito maggiormente visitato al mondo per quanto riguarda le informazioni di base sul mondo delle criptovalute. E che con ogni probabilità, almeno questa è la speranza, a breve si risolverà.

Coinmarketcap ancora fail - 3 contratti fake su $SHIB
Tre pericolosi contratti fake $SHIB postati su Coinmarketcap

Rimane però una situazione molto rischiosa – e invitiamo i nostri lettori a non interagire con nessuno dei contratti riportati, rispettivamente per BSC, per Solana e per Terra Luna, che nel momento in cui scriviamo sono ancora ben visibili su Coinmarketcap.

Chi vuole interagire con $SHIB dovrà continuare a farlo tramite il contratto di Ethereum che è stato sempre utilizzato. Con la questione che purtroppo torna a farci credere che CMC non sia poi il più affidabile degli hub informativi per quanto riguarda il tema delle cripto.

Tre contratti listati sulla pagina di $SHIB, ma si tratta di scam

Ovvero di truffe belle e buone. Non è ancora chiaro come i tre contratti, che come abbiamo già detto fanno capo ai network di Solana, nonché di BSC di Binance e di Terra Luna, siano arrivati sulla pagina ufficiale di Shiba Inu Coin.

Sta di fatto che ancora adesso, mentre stiamo scrivendo questo report, basterà cliccare sull’icona more nella voce contratti per vedere i tre indirizzi. Con il problema che, nonostante si sia già attivato anche l’account Twitter ufficiale di $SHIB, non sembra ci sia verso almeno per il momento di eliminarli.

Vi ricordiamo che **$SHIB è un token ERC-20. Fate attenzione! Grazie per il vostro supporto, stiamo lavorando duro per risolvere questa situazione.

Tweet al quale è stato poi dato seguito con un invito, per lo Shibarmy, a comportarsi in modo calmo affinché la situazione venga risolta.

Questa volta chiediamo allo ShibArmy di comportarsi in modo calmo e professionale. Il nostro team ha già mandato il necessario per i tre contratti errati che sono listati su Coinmarketcap. Siamo in attesa di risposte e non vogliamo altro che questa situazione venga risolta, per il bene della community.

Confermato dunque anche il fatto che Coinmarketcap, come purtroppo è già accaduto in passato, non ha poi questi tempi di risposta celeri, anche quando la questione, come in questo caso, è in realtà estremamente seria.

Cosa fare nel frattempo?

Non interagire con i contratti, fatta eccezione per quello ERC-20, che troviamo scritti all’interno della pagina di Coinmarketcap dedicata a Shiba Inu Coin. Vi è infatti la certezza che si tratti di contratti truffaldini, che ci faranno perdere tutto quanto in realtà vi invieremo.

Rimaniamo con gli occhi aperti, e quando qualcosa di così importante (come l’introduzione di $SHIB su altre chain) dovesse effettivamente avvenire, non mancheremo di riportarlo anche qui su Criptovaluta.it. Dove oggi possiamo vantarci di essere più affidabili e reattivi di Coinmarketcap.

Iscriviti
Notificami
guest

9 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Valentino Bontempi
Valentino Bontempi
2 anni fa

Grazie al team di Criptovaluta.it sempre attento e celere nell’inviare informazioni preziose. GRAZIE

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Grazie mille anche da parte mia Valentino.

Mirko
Mirko
2 anni fa

Grazie mille Gianluca per la tua caparbietà e professionalità che dimostri in tutti i tuoi report giornalieri…. Chiaro e affidabile

alain
alain
2 anni fa

Io ho acquistato su coinbase pro un po di shiba rischio qualcosa?

Marcello
Marcello
2 anni fa

Ho acquistato su etoro… Ho sbagliato?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Marcello

No . Per quale motivo hai sbagliato?