Home / Il leader di Cardano convocato al Congresso | Parlerà di cripto e blockchain

HOSKINSON CONGRESSO

Il leader di Cardano convocato al Congresso | Parlerà di cripto e blockchain

Cardano cerca di accreditarsi come referente istituzionale ormai da tempo, con l’impegno di Charles Hoskinson con diversi stati, in particolare quelli in via di sviluppo. Questa volta però la chiamata arriva dal paese forse finanziariamente più importante al mondo.

Hoskinson è stato infatti invitato a parlare davanti alla commissione agricoltura del Congresso USA il prossimo 23 giugno, in una seduta che dovrebbe puntare ad individuare utilizzi della blockchain nel settore.

Ottimo segnale per Cardano, sulla quale potremo investire anche con la piattaforma sicura eToroche su Cardano $ADA offre anche lo staking automatico di ogni posizione – intermediario che a listino ci propone 75+ cripto, tutte scelte tra le migliori anche in prospettiva futura e passata questa complicata situazione di mercato.

Possiamo trovare all’interno di quanto offerto da eToro anche ottimi strumenti per il Trading Automatico, strumenti che ci permettono di copiare i migliori che operano sulla piattaforma. Abbiamo anche strumenti quali gli Smart Portfolios, che ci permettono di investire in panieri cripto che includono anche $ADA. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Il leader di Cardano invitato in commissione agricoltura, ma non è come sembra…

In molti leggendo di commissione agricoltura in seno al Congresso USA staranno pensando ad applicazioni direttamente all’interno di questo settore, in senso stretto, delle tecnologie su blockchain oppure ancora di quelle di Cardano. Le cose sono però un po’ più complesse di così, perché in realtà dipende da questa commissione permanente anche la gestione dei titoli derivati negli USA.

Niente di strano: tali tipi di titoli sono nati storicamente a tutela del settore dell’agricoltura e per normalizzarne il prezzo, in un campo produttivo decisamente incerto e sul quale intervengono ancora oggi attori difficilmente controllabili dagli operatori.

Hoskinson blockchain analisi
Hoskinson parlerà probabilmente di derivati e finanza su blockchain

Con ogni probabilità dunque l’invito recapitato a Charles Hoskinson per il prossimo 23 giugno riguarderà l’aspetto più finanziario ed economico del mondo cripto, con il leader di Cardano che ha ottenuto quanto cerca in realtà da tempo, ovvero il riconoscimento di voce influente del comparto da parte di soggetti istituzionali.

Altra cosa interessante è che l’audizione sarà trasmessa direttamente via YouTube e che dunque il prossimo 23 giugno potremo tutti seguirla in diretta, a caccia di qualche scoop o di qualche strafalcione di una classe politica che non sempre sembrerebbe essere al passo con quanto avviene nel mondo della blockchain e più in generale delle criptovalute. Un passaggio al Congresso che è anche fonte di pubblicità importante per un progetto, Cardano, che è da sempre uno dei più divisivi in ambito cripto, anche a causa della personalità del suo leader.

Che tipo di notizia è per Cardano?

È una notizia di enorme importanza, perché suggella almeno una parte del cammino di questo protocollo ai piani alti della finanza e della politica, qualcosa che, non ci nascondiamo dietro un dito, è obiettivo da sempre delle campagne di pubbliche relazioni di questo protocollo.

I detrattori indicheranno questo come ulteriore segno della personalizzazione del protocollo, che ha una sola voce e una sola faccia, nonostante coinvolga migliaia di persone in tutto il mondo. Noi ci riserviamo, prima di esprimere un giudizio definitivo sulla vicenda, di vedere cosa accadrà in Congresso e di analizzare quali saranno gli orientamenti dei politici che interverranno.

Il tutto con buona pace di Gary Gensler, che con la sua SEC sembrerebbe aver perso definitivamente la partita che lo legherebbe al mondo cripto, se non in alcuni casi specifici.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessio Brandoli
Alessio Brandoli
1 anno fa

Quando il congresso dell’agricoltura sente parlare di Farming e pensando che sia una nuova tipologia di coltivazione rivoluzionaria ti invita a parlarne