Home / Siamo stati simpsonizzati | Stefano Monda con Criptovaluta.it

SIMPSONIZZATI CR.IT

Siamo stati simpsonizzati | Stefano Monda con Criptovaluta.it

Siamo stati simpsonizzati. E mica da uno qualsiasi: ci ha pensato Stefano Monda, in arte “Steart“, eclettico artista italiano che ha realizzato le caricature in giallo di alcune tra le più influenti celebrità della scena mainstream internazionale. Dal calcio al cinema alla musica, l’hype generato dalle sue creazioni ha fatto in breve tempo il giro del web.

La sua matita ora si è orientata verso il mondo cripto, e ha scelto la redazione di Criptovaluta.it per un omaggio di cui siamo fieri e orgogliosi. Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente Stefano Monda, e per presentarlo ai nostri lettori.

Chi è Stefano Monda, in arte steart

Al secolo Stefano Monda, Steart nasce dalle parti di Caserta sul finire del secolo scorso. Detta così sembra Matusalemme, ma in realtà è un classe 1998 cresciuto a pane e Simpsons che del patriarca antidiluviano sembra aver ereditato millenni d’esperienza.

Nel disegno, s’intende, genuina e arcaica passione che lo accompagna sin dai primi vagiti. Il nostro inizia a disegnare i personaggi dei cartoni animati in tenera età, affinando la tecnica e coltivando l’innato talento con i successivi studi artistici.

Caricatura e iperrealismo in canna, Stefano sperimenta per tutta la sua vita, e da ben prima che matita e pantone diventassero i suoi strumenti di lavoro. La curiosità verso nuove forme espressive lo porta ai primi esperimenti con Homer e famiglia nel 2018, quando inizia appunto a simpsonizzare alcune tra le più celebri personalità in circolazione.

E il suo account Instagram passa in breve da semplice showroom digitale a vero e proprio punto d’incontro per i VIP che nel tempo sono finiti sotto le sue grinfie, o meglio sotto il suo tratto. Si innesca un circolo virtuoso di condivisioni: a mostrare apprezzamento per i suoi lavori sono prima di tutti le vittime.

Stefano Monda - Criptovaluta.it
Ci siamo anche noi!

Vittime illustri, s’intende: da Will Smith a Justin Bieber, da Beckham a Ronaldinho, tanto per citare qualche nome. Il tam-tam scatenato dai personaggi di cui sopra porta immediatamente il nome Steart all’attenzione del jet-set internazionale, col nostro che riceve felici apprezzamenti anche dal mondo del cinema per finire poi intervistato da Sport Mediaset.

Perché siamo finiti nelle grazie di Stefano Monda “Steart”

L’assaggio con i grandi numeri della stampa nazionale deve aver fatto scattare qualcosa nella testa di Stefano, che con buone probabilità dev’essere anche un appassionato di Bitcoin e criptovalute, visto che a un certo punto ha preso di mira la nostra redazione per l’ennesima, graffiante simsonata:

E fu così che anche Alessio Ippolito e Gianluca Grossi, rispettivamente proprietario e capo redattore di Criptovaluta.it finiscono per diventare una caricatura a tema The Simpsons e a firma dell’ormai celebre Steart, a cui vanno i sentiti ringraziamenti di tutta la redazione. Di seguito l’originale della caricatura, per chi volesse vederla ( e perchè no scaricarla gratis! ) in modo più dettagliato:

Direttamente da Springfield , Gianluca ed Alessio fuori dalla sede criptovaluta.it – Intanto Homer se la gode al passeggio, gustando un cookie a forma del marchio Criptovaluta.it

Un grazie di cuore perché la tua opera è per noi motivo di orgoglio: il duro lavoro che ci ha portato ad essere la più autorevole fonte di informazione e analisi sul mondo delle criptovalute ci ripaga oggi con un graditissimo plus.

Un omaggio che riceviamo volentieri e pubblichiamo non senza un pizzico di vanto, perché viene da un nome che ormai non ha bisogno di presentazioni, e in qualche modo certifica quanto di buono fatto fino a questo momento.

E nel ringraziarti, Stefano, te la buttiamo lì: mai pensato di trasporre la tua arte in NFT, o magari di andare a importunare qualche celebrità nel metaverse, dove potresti avere uno spazio tutto tuo? Ci piacerebbe sapere qualcosa di più su di te e sui tuoi prossimi progetti: ti aspettiamo per un’intervista, anche in streaming, se ti va.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Omer direbbe: ” MITICOO”…..E lo dico anch’io!
Però devo dire una cosa a Luigi….Luigi devi mettere una foto almeno qui su criptovaluta.it quando pubblichi i tuoi speciali…….se no fai la fine della moglie del tenente Colombo, che la si è sempre sentita nominare e non si è mai vista…….bravi ragazzi i miei complimenti 👍👍😃

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Giorgio

Ciao Giorgio , io sono l ‘oggetto misterioso di casa criptovaluta.it.

Sono un pelo meno importante del prezzemolo , sto da per tutto, ma conto zero. 😉

Giorgio
Giorgio
1 anno fa
Reply to  Luigi Pesci

Dai non fare il modesto, lo sappiamo tutti che sei il boss!😄
Ah ci sono!!!
Sarai mica tu Satoshi Nakamoto e vuoi tenere l’anonimato??!!🤔
La trama si infittisce!!
Comunque un migliaio di anni fa ho letto un libro che parlava del numero zero, concetto matematicamente complesso e per nulla banale……è un numero importantissimo……