Home / Analisi prezzi Tron | TRX ancora dentro l’area di congestione

Analisi prezzi Tron | TRX ancora dentro l’area di congestione

Il prezzo di Tron (TRX) resta vicino all’area supportiva che ha caratterizzato il suo andamento in questi ultimi mesi estivi. Al prezzo attuale TRX quota 0.06283$ e dista solo un 7% dai minimi toccati il 26 Settembre a 0.05869$. In questi 12 giorni successivi ha intrapreso un rimbalzo, che però non l’allontana ancora dalla area di pericolo.

Negli ultimi mesi Tron è passata in sordina, senza particolari notizie o movimenti grafici di rilievo. Tron è sul mercato oramai da 4 anni, ed è un progetto nato nel 2017 con un ICO che raccolse 70 Milioni di dollari. Per lungo tempo è stato un token molto discusso, con dubbi sulla sua affidabilità e sul suo sviluppo, ma poi si sono parzialmente dissipati.

A Giugno ha subito un forte ribasso a causa di Terra Luna

Ad inizio Giuigno, Tron ha toccato i suoi minimi annuali a 0.04664$, a causa del crash di Terra Luna. Il mercato aveva iniziato a scommettere anche contro TRX e la sua stablecoin USDD che aveva a sua volta perso il peg di ancoraggio di 1 a 1 con il dollaro americano. Tuttavia questa ondata speculativa ribassista è stata respinta attingendo alla cassa della TronDAO Fundation.

TRON (TRX)
TRON – weekly

Tron è all’interno di un’area di congestione

Dal grafico weekly, possiamo vedere che Tron ha riassorbito rapidamente lo spike ribassista a 0.04664$. In questi mesi estivi ha poi tradato in un box di congestione, tra il supporto a 0.05950$ e la resistenza a 0.0720$. La resistenza corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore ribassista che parte da 0.00927$ fino ai minimi di Giugno. Invece il supporto corrisponde al vettore minore rialzista, che parte dai minimi di Giugno fino al massimo a 0.0724$.

Ovviamente in questa fase la volatilità è andata a calare, ma non è arrivata ai minimi storici, come invece sta accadendo per altri token. Dal grafico si può osservare che Tron è schiacciato verso il basso rispetto ai suoi massimi storici a 0.180$ da dove dista ancora il 66%. Sul grafico sono evidenziate, con le frecce arancioni, la serie più rilevante dei massimi decrescenti. Inoltre abbiamo anche i vettori di Fibonacci di lungo periodo con le relative aree di resistenza, oltre le Fan di Fibonacci più rilevanti.

Tron deve rompere una serie di resistenze

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, entriamo ad analizzare il box di congestione e quello che Tron deve fare per uscire al rialzo. Dal supporto testato una decina di giorni fa, con il minimo a 0.0585$, Tron sta rimbalzando e si sta dirigendo sulla resistenza interna che passa in area 0.6520 – 0.6550$. Il livello è dato dal 50% di Fibonacci del vettore discendente che parte da 0.7241$ fino ai minimi a 0.0585$. Prima di arrivare alla resistenza statica TRX deve rompere il la diagonal fan di Fibonacci che interseca l’interno della congestione.

TRON
TRON – daily

L’obiettivo successivo è quello di arrivo e break out della resistenza data dalla parte alta dell’area di congestione. Tra la fine di Luglio ed inizio Agosto, qui Tron ha danzato ed è stato respinto 14 volte in 18 giorni. L’area è evidenziata nel box azzurro. Il setup degli indicatori è ben impostato al rialzo.

I livelli supportivi di Tron

Il primo livello è ovviamente, quello dato dalla parte bassa dell’area di congestione dove TRX sta tradando. L’area successiva è quella del doppio minimo con 0.47$, toccato questo Giugno ed in precedenza a Giugno’22. Scendendo, abbiamo poi una prima area statica al livello di 0.313$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments