Home / The Sandbox: prezzo in discesa | rischio nuovi minimi annuali

SANDBOX

The Sandbox: prezzo in discesa | rischio nuovi minimi annuali

Anche The Sandbox (SAND), aveva illuso il mercato di poter intraprendere la via del rialzo, dopo che aveva congestionato e creato un’arae supportiva nei precedenti mesi estivi. Ma questo crash del mercato crypto a seguito del default dell’exchange FTX e di Almeda Research, ha spinto Sandbox in un profondo ribasso, modificando le dinamiche di prezzo che si stavano sviluppando.

Nuovo minimo di The Sandbox

Negli ultimi 7 giorni, SAND segna una perdita del 35%, mentre la discesa dai suoi massimi storici, di 8,44 dollari del Novembre 2021 è del 90,84%. Lo spike ribassista a portato Sandbox a fare un nuovo minimo annuale a 0,5520 rompendo il precedente fatto ad Ottobre.

Dal grafico weekly, si può vedere come il prezzo di Sanbox nelle ultime settimane aveva già fatto una rottura del box di congestione, dove aveva tradato da metà Maggio, fino a fine Settembre.

Sandbox
The Sandbox weekly – November’22

Già ad Ottobre si era manifestata una nuova debolezza con il minimo a 0,6936$. Debolezza che ha portato poi al nuovo minimo a 0,5520$. Il prezzo è arrivato a toccare la trend statica, indicata in blu, che passa in area 0,5750$ ed al momento ci quota sopra. Questa è un’area di prezzo che non veniva ad essere toccata da Luglio’21.

Sandbox ha preso la nostra resistenza ed ha iniziato a ritracciare

Dal precedente minimo a 0,69696$, Sandbox stava reagendo bene, arrivando a fare un rimbalzo del 35% ma poi il crash di FTX, ad inizio della settimana scorsa, ha rispedito SAND verso gli inferi del ribasso. Nella nostra precedente analisi del 31 ottobre, Analisi The Sandbox: prezzo in forte rimbalzo | $SAND obiettivo 1, ci eravamo focalizzati più sul movimento rialzista.

Dal seguente grafico daily, scendendo nel dettaglio degli ultimi movimenti, possiamo vedere che Sandbox Sabato 5 Novembre, era arrivato al prezzo massimo di 0,9858$. Pertanto era arrivato quasi a toccare la nostra resistenza ad 1$ per poi iniziare a ritracciare.

Sandbox
The Sandbox (SAND) 14-11-22

L’area di supporto è ancora incerta con rischio nuovi minimi

Dalla resistenza è iniziato il movimento discendente, che ha riportata Sandbox al prezzo attuale di 0,5950$. Il livello supportivo dove si è andato a fermare tra 0,5740 e 0,5520$ è molto delicato ed incerto. Al momento è difficile riuscire a valutarlo come affidabile o meno, per mancanza di elementi tecnici validi. Il prezzo si era fermato un paio di volte a Luglio’21 a 0,5740$ pertanto non è statisticamente valutabile. Scendendo possiamo vedere un’altra area verso il prezzo di 0.3380$.

Un altro livello supportivo, su cui possiamo porre attenzione, si trova tra 0,1880 e 0,2180$. Anche in questo caso ci troviamo a valutare livelli che risalgono a Giugno’21 e testati poche volte.

Può ripartire sopra 0,77$

Facendo un ragionamento più velleitario, se partiamo dall’ipotesi di tenuta dell’attuale area supportiva, possiamo considerare il vettore che parte da 0,9858$ fino al minimo a 0,5520$. Applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci a questo movimento ed individuiamo i due livelli principali, del 38.2 e del 50. Il livello principale del 50% passa a 0,77$ questa è la resistenza principale che deve venire ad essere superata. Solo con il break out di questo livello potremmo avere un tentativo di ripartenza di Sandbox.

Il suo co-fondatore racconta gli sviluppi

A fronte di questi numeri da profondo rosso, va detto che il metaverso è in continua evoluzione e Sandbox è una parte storica di esso. Il suo fondatore, Sebastien Borget, nel Web Summit in Portogallo ad inizio Novembre, che c’è sempre più coinvolgimento degli utenti nello sviluppo. Ci sono aperti più di 200 progetti rilevanti in costruzione su Sandbox e continua l’interessa dei grandi marchi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments