Home / Luna Classic: prezzo sul supporto | Può rimbalzare fino a 0.0002075$

LUNA CLASSIC

Luna Classic: prezzo sul supporto | Può rimbalzare fino a 0.0002075$

La situazione attuale sul mercato delle criptovalute è negativa ed ovviamente i token, cosiddetti “shitcoin” ne risentono maggiormente. Un esempio è Luna Classic (LUNC), nata sulle ceneri del disastro di Terra Luna, imploso malamente a Maggio scorso, causa una sua tokenomics errata e all’avidità del suo fondare Do Know.

Nel giro di una settimana, l’allora token LUNA andò a perdere quasi il 99% del suo valore, ed a ruota lo stesso la sua stablecoin UST, che fece implodere il suo ecosistema. Questo evento diede il via all’accelerazione ribassista dell’intero mercato crypto, che arrivò sui minimi verso la prima decade di Giugno.

Sostanzialmente i due ribassi più violenti del mercato delle criptovalute di questo 2022, sono stati causati di due scandali e relativi fallimenti. Il primo di Terra Luna ed oggi il default di FTX e Alameda Research.

Luna Classic al prezzo attuale di 0.0001649$, da inizio Novembre sta scendendo circa del 36%. Mentre dai massimi di periodo toccati l’8 Settembre a 0,0005940$ sta perdendo il 63%. Questo ribasso, le ha fatto perdere ulteriori posizioni nella coin market cap. Solo un mese fa era alla posizione numero 32, adesso LUNC è scivolata alla numero 44, con una capitalizzazione che è scesa sotto il miliardo, ed è 919,50 Milioni di dollari.

Luna è arrivata a toccare un’area supportiva

A livello grafico su daily, possiamo vedere come Luna Classic, è arrivata in questi giorni a toccare il supporto in area 0.0001470$. Questo livello l’avevamo indicato già nella nostra ultima analisi del 9 Novembre, Luna Classic accelera al ribasso | Deve superare 0.0002085$ per ripartire.

Luna Classic
Luna Classic (LUNC) daily 23-11-’22

Graficamente è evidente la precarietà del prezzo di Luna, dato che per quest’area di supporto, tra 0.0001470 e 0.0001350$, non abbiamo nessun dato storico, che ci da una affidabilità. Oggettivamente la mancanza di storico non facilità l’individuazione di elementi, che ci possono fornire situazioni di affidabilità tecnica o statistica.

I livelli per un tentativo di prima inversione del trend

Sempre sul grafico daily, possiamo individuare i livelli per un tentativo di inversione del trend. Il vettore che dobbiamo considerare, è quello ribassista che parte dai massimi relativi di Novembre a 0.0002788$ fino ai minimi a 0.0001350$.

In questo vettore, con l’ausilio di Fibonacci, evidenziamo i livelli del 38.2 e del 50. Il primo passa a 0.0001920$ mentre il successivo è la resistenza a 0.00020750$. Quest’ultima è una area spartiacque, il cui break out potrebbe dare un po’ di boost per un prosieguo del tentativo di inversione del trend ribassista primario.

Luna Classic
Luna Classic – su $H – 23-11-’22

Luna su 4H ha dato un segnale rialzista

Per una valutazione su movimenti più rapidi di Luna, scendiamo su un grafico 4H. In primis vediamo i nostri due livelli di resistenza, citati in precedenza ed indicati in dettaglio.

Il prezzo si è appoggiato al supporto e sta rimbalzando da ieri pomeriggio. Il dato interessante a sostegno di questo movimento, è dato dal setup degli indicatori nella parte bassa del grafico. Ieri in tarda serata hanno virato al rilzo superando la relativa media, dando un segnale di inversione. Ricordiamoci che stiamo parlando di un 4H, per cui i segnali, anche su questo setup possono essere più erratici. Il prezzo di LUNC deve arrivare agli oobiettivi citati prima ed evidenziati sul grafico.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments