Home / Facebook, ecco le grandi compagnie che stanno supportando la criptovaluta

facebook

Facebook, ecco le grandi compagnie che stanno supportando la criptovaluta

Stando a quanto riferisce un nuovo articolo del Wall Street Journal, sarebbe piuttosto ricco il parterre di grandi società che vogliono supportare la criptovaluta di Facebook.

Nel dettaglio, l’approfondimento del quotidiano americano sostiene che il colosso dei social media avrebbe già siglato oltre una dozzina di accordi per poter sviluppare la sua stable coin GlobalCoin (o Libra Coin), una valuta digitale sviluppata in gran segreto nel corso dei mesi, e che ora si appresta ad essere presentata ufficialmente, forse già il prossimo 18 giugno. Sempre secondo quanto afferma il quotidiano, farebbero parte del gruppo di finanziatori (ognuno con 10 milioni di dollari di contributo al progetto, come parte di un “consorzio” di sostegno), big come Visa, PayPal, Uber, e ancora Stripe, Booking.com e MercadoLibre.

Ricordiamo come Facebook abbia annunciato il lancio della sua valuta digitale sei mesi fa, sebbene nel corso del tempo sia stato reso noto che in realtà l’azienda ha iniziato a valutare un progetto criptovalutario fin dalla fine del 2017.

Anche se mancano ancora molto dettagli (che attendiamo in sede di presentazione ufficiale, la prossima settimana), pare che la criptovaluta di Facebook possa candidarsi ad essere una moneta “stabile” che possa operare all’interno delle proprie app di messaggistica istantanea, da WhatsApp a Facebook Messenger.

Pare altresì che Facebook voglia proporre la propria stablecoin nei confronti dei rivenditori, proponendo a prezzi scontati una serie di strumenti che permetteranno – ad esempio – di gestire dei POS in grado di incassare le GlobalCoin degli utenti. In tal senso, GlobalCoin potrebbe pertanto “aggirare” il tipico funzionamento delle carte di credito, candidandosi ad essere uno strumento di maggiore convenienza per i venditori, in virtù del minor peso delle commissioni percepite.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments