Home / I creditori vogliono SALVARE Genesis | Speranze per il fondo BITCOIN?

piano gestore fondi

I creditori vogliono SALVARE Genesis | Speranze per il fondo BITCOIN?

Si fanno avanti i creditori, ma con intenzioni meno bellicose di quanto sarebbe lecito aspettarsi. Parliamo del caso di Genesis crypto-lender di proprietà di Digital Currency Group ormai in crisi da tempo, crisi che non sembrerebbe essere in grado di risovlere per conto proprio. Bene, si è creato un comitato di creditori che avrebbe avanzato delle proposte affinché sia superata almeno in parte la crisi di liquidità.

Una sorta di percorso che dovrebbe permettere, con un giro di posta relativamente stretto, ai clienti di tornare in possesso dei propri asset. Una soluzione che, se percorribile, aiuterebbe anche il mercato nel suo complesso a recuperare un po’ di tranquillità.

Mercato sul quale possiamo investire anche con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con STRUMENTI TOP – piattaforma che offre 78+ crypto asset tutti scelti tra i migliori per consistenza presente e, si spera, anche futura.

Possiamo investire, tramite eToro, anche sfruttando il CopyTrader, sistema di copia dei più bravi che permette di fare trading con la copia dei più bravi e anche spiando ogni loro mossa sul mercato. Abbiamo poi anche gli Smart Portfolios per fare trading con crypto-panieri simili agli ETF. Bastano 50$ di investimento per passare al conto reale.

I creditori preparano un piano da sottoporre a Genesis

L’antefatto dovrebbero ormai conoscerlo tutti i lettori di Criptovaluta.it. A seguito della crisi di FTX se n’è aperta una anche da Genesis, almeno relativamente alla divisione lending. Una crisi che non ha trovato soluzione nella ricerca, da parte di Digital Currency Group di capitali freschi da iniettare per superare il momento di crisi di liquidità. Le cose potrebbero scemare, o meglio, dirigersi a spron battuto verso il tribunale. Ipotesi che però sarebbe la meno preferibile non solo per gli appassionati e investitori in Bitcoin, ma anche per chi è direttamente creditore dell’azienda.

E allora ecco che si fa avanti un gruppo di creditori importanti, tra i quali l’exchange Genesis, che pur sta vivendo difficoltà tramite il suo programma Earn proprio a causa dell’impossibilità di ricevere indietro non solo i capitali versati, ma anche il pagamento degli interessi. A dircelo è proprio Cameron Winklevoss, che riveste ruoli di primo profilo all’interno dell’exchange.

Update su Earn: Oggi Houlihan Lokey ha presentato un piano per conto del Comitato dei Creditori per risolvere le questioni relative alla liquidità di Genesis e DCG e per offrire un percorso per il recupero degli asset. Questo piano è basato sulle informazioni che abbiamo ricevuto da Genesis, DCG e dai loro consiglieri. Ci aspettiamo una risposta preliminare durante questa settimana.

Speranza graysacle
C’è speranza?

Di che tipo di piano si tratterà?

Difficile saperlo per ora: con ogni probabilità avremo più elementi per giudicarlo una volta che arriverà la risposta di Genesis e anche di Digital Currency Group. Una situazione che continua a generare tensione e preoccupazioni tra gli investitori, dato che quest’ultimo gruppo è anche il gestore diretto del fondo di Grayscale dedicato a Bitcoin.

E cioè il gestore del Trust più importante per quantità di BItcoin in cassa. Una quantità di Bitcoin che se riversata sul mercato (ipotesi che non è affatto sul banco) potrebbe causare dei problemi importanti in termini di prezzo. La proposta dei creditori fa dunque ben sperare.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments