Home / Trust Wallet Token: +100% nel 2022 | ora in fase di rimbalzo

TWT

Trust Wallet Token: +100% nel 2022 | ora in fase di rimbalzo

Trust Wallet Token (TWT) anche se chiude l’anno con un mese di Dicembre da -32%, nel 2022 ha fatto segnare un +100% in totale contro tendenza rispetto all’intero comportato delle criptovalute. I primi due giorni del 2023 sono partiti con il segno verde, ed al prezzo attuale di 1,49$ è in positivo del 4,80%.

Il prezzo di Trust Wallet Token ha avuto il suo strappo rialzista tra Ottobre e Novembre scorso, dove in due mesi, ha toccato una picco di crescita del 210% arrivando a quotare 2,735$.

La crescita di Trust Wallet ha un padre

La sua crescita, come spesso accade alla altcoin è legata a delle news, o meglio ancora in questo caso possiamo dire, ha un padre ed è Changpeng “CZ” Zhao, il CEO di Binance. Infatti ad inizio Novembre scrisse in un tweet:

“Self-custody is a fundamental human right” – “L’autocustodia è un diritto umano fondamentale”.

 Con questa dichiarazione ha incoraggiando i detentori di crypto a utilizzare il Trust Wallet, che prima di un token è un wallet software di proprietà di Binance. Ciò permette agli utenti di   per assumere il pieno controllo delle proprie monete, senza lasciarle depositate sugli exchange, soprattutto dopo la crisi di fiducia scatenata dal fallimento di FTX e Alameda Research.

Trust Wallet a Dicembre ha fatto sboom

Trust Wallet Token
Trust Wallet Token (TWT) – Weekly del 02-01-2023

Dal punto di vista grafico possiamo vedere che dopo l’impennata rialzista, il prezzo di TWT, nel mese di Dicembre ha subito una correzione del 32%. E’ passato da un massimo di inizio mese a 2,735$ ad un minimo di 1,2493$ muovendosi così in un range del 55% nell’arco di 6 giorni.

Nella rapida discesa, il prezzo di Trust Wallet Token è andato a fermarsi su un livello di appoggio a 1,24$ che avevamo già indicato sul grafico, nella nostra analisi del 5 Dicembre Trust Wallet Coin: a Novembre cresce del 69% | Obiettivo 3,18$.

Sta testando il livello supportivo

Nelle ultime 3 settimane, il livello è stato testato 3 volte e da qui TWT ha sempre provato a rimbalzare. Attualmente quota 1,47$ facendo segnare in intraday a metà giornata un +3.64%. Per entrare nel dettaglio dei movimenti di Trust Wallet scendiamo su un grafico daily.

Possiamo osservare come nell’ultima settimana il prezzo sia andato a testare nuovamente per due volte il livello supportivo evidenziato. Per la precisione ha fatto anche un nuovo minimo a 1,2420$ rompendo il precedente di pochi centesimi. Adesso sono 5 giorni in cui TWT sta rimbalzando, facendo un rialzo del 19%.

Trust Wallet Token
Trust Wallet Token (TWT) del 02-01-2023

A contatto con la prima resistenza

La situazione è con evidenza delicata perché il prezzo se pur in rimbalzo non sta mettendo quella forza necessaria per allontanarsi dai minimi. Abbiamo anche inserito un volume profile sugli scambi intercorsi dai massimi fino ai minimi, questo per avere una panoramica del prezzo dove c’è stato il maggior scambio di volumi.

In questo scenario Trust Wallet Token si trova proprio adesso a contatto con un livello di resistenza a 1,50$. Il break out potrà portare verso un primo obiettivo a 1,80$ e poi verso la resistenza spartiacque a 2$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments