Home / News / Dogecoin sbarca su Binance
dogecoin

Dogecoin sbarca su Binance

Binance ha annunciato con un comunicato sul proprio sito web che da qualche ora è disponibile per la negoziazione anche la criptovaluta Dogecoin (DOGE), con le seguenti coppie: DOGE/BNB, DOGE/BTC, DOGE/USDT, DOGE/PAX e DOGE/USDC. Inoltre, agli utenti è conferita la possibilità di depositare il loro Dogecoin sull’exchange, in preparazione per il futuro trading.

Nelle ore successive all’annuncio da parte dell’exchange più noto al mondo, la criptovaluta ha riscosso un immediato successo, tanto che il token DOGE è cresciuto di circa il 31% nella giornata del lancio, e la maggior parte dei guadagni sono stati registrati in circa 30 minuti dalla pubblicazione del post.

Si tratta, peraltro, di una storia particolarmente brillante. Ricordiamo come Dogecoin abbia iniziato come uno “scherzo” ad opera di Billy Markus, che creò una criptovaluta per i propri  scopi, chiamandola “doge”, come un meme che rappresentava un cane di razza Shiba Inu.

Lo scherzo si è però tramutato in qualcosa di molto serio. Attualmente la criptovaluta è la 26ma più importante al mondo per capitalizzazione di mercato, e il valore totale è oggi pari a oltre 500 milioni di dollari.

Ricordiamo che già nel mese di maggio, Coinbase, il principale exchange americano per le criptovalute, aveva aggiunto il supporto per Dogecoin al suo wallet Coinbase Wallet.

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *