Home / OKB Token: nuovo ATH a 46,10$ | Ora ritraccia dal massimo – Focus sui supporti

OKB TOKEN

OKB Token: nuovo ATH a 46,10$ | Ora ritraccia dal massimo – Focus sui supporti

OKB ha fatto il suo nuovo massimo storico ma adesso sta ritracciando e perdendo circa l’11%. Il primo livello di appoggio in area 32$. Il 95,59% degli indirizzi è in gain

OKB il token nativo dell’exchange OKx attualmente è arrivato al prezzo di 40,90$. Nella giornata di mercoledì 8 Febbraio è arrivato a fare il suo nuovo ATH (all time high) a 46,10$ superando il precedente massimo a 44,35$ del Maggio’21.

OKB ha fatto il suo nuovo ATH

La salita di OKB, non stupisce perché non è improvvisa, il trend rialzista è partito dai minimi di Giugno’22 a 9,66$ e si è costruito nei mesi successivi. Infatti il 2022 è stato chiuso con una perdita solo del 9,66% mentre in questo 2023 è attualmente positivo del 57%.

OKB è il token nativo dell’ecosistema dell’exchange OKx, originariamente conosciuto come OKex ed attualmente tra gli exchange più grossi al mondo, per quanto concerne le transazioni su derivati. Secondo i dati del sito Coinmarketcap, è attualmente all’ottavo posto per volumi giornalieri transati. OKB rientra nella categoria degli utility token emessi dagli exchange.

Cresce nella Coin Market Cap

Ovviamente la crescita degli ultimi mesi, gli ha fatto scalare posizioni, anche nella classifica della Coin Market Cap. Attualmente con 2,475$ Miliardi di dollari di capitalizzazione è arrivato alla posizione numero 28.

Ad inizio Ottobre OKB era ancora ad una capitalizzazione di 960 Milioni, nell’arco di 4 mesi ha avuto una salita di circa il 150%.

Quasi il 100% dei possessori è in gain

OKB addresses in gain
OKB addresses in gain

L’immagine allegata sugli indirizzi in gain di OKB è un po’ sorprendente perché non ci siamo più abituati. Il 99,59% dei possessori di risulta in the monney. Attualmente solo lo 0,11% è in perdita.

Osservando OKB su un grafico weekly, possiamo notare due cose: la prima, che ha rotto il precedente massimo a 44,35 di Maggio’21, anche se ora sta ritracciando sotto il vecchio livello.

Dal nuov ATH a 46,10$ sta ritracciando

OKB - Weekly Febbraio 2023
OKB – Weekly Febbraio 2023

Mentre la seconda è che la figura del Testa e Spalla rialzista, chiamata nell’analisi del 30 Dicembre, Crypto OKB: token 2022 positivo | Prezzo sopra la resistenza a 22$ si è ampiamente realizzata ed oramai la possiamo mandare in soffitta.

Sul grafico è bene evidente la crescita degli ultimi mesi e la relativa inclinazione. A fronte di una salita così diretta, con raggiungimento di un importante area di livello, dobbiamo sempre considerare la possibilità di una fase di ritracciamento. Ciò può essere anche salutare, in quanto aiuta a creare anche aree di consolidamento.

Sul breve bisogna fare attenzione ai supporti di OKB

OKB token
OKB del 13 Febbraio 2023

In questo scenario, OKB dopo aver fatto un nuovo ATH a 46,10$ ha iniziato a correggere ed attualmente è sceso di circa un 11%. Focalizzandoci sul lato corto del grafico, il setup degli indicatori ci conferma un rapido cambio di fronte, infatti hanno girato al ribasso .

Dal punto di vista tecnico, una prima area di appoggio di OKB, l’abbiamo attorno ai 32 – 32,30$ zona dove al momento sta passando anche la media mobile a 50 periodi, rappresentata con la linea blu.

 Invece il livello supportivo principale passa a attorno ai 28$. Un break down di questo livello con alte probabilità porterebbe ad una accelerazione ribassista con possibile zona di arrivo verso i 20$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments