Home / News / Perché Ripple sta scendendo e cosa devi fare ora!

Perché Ripple sta scendendo e cosa devi fare ora!

Ripple continua a scendere, perdendo il 40% del proprio valore su un exchange, e finendo con il contagiare le altre criptovalute. Proprio mentre scriviamo il token XRP sta testando di rompere il livello di 0,30 dollari, faticando a cercare il rimbalzo.

Ma perché Ripple è crollata? E cosa devi fare ora per investire sulla criptovaluta XRP? Devi comprare o vendere?

Il caso Beaxy

In sintesi, Beaxy ha annunciato di aver sospeso temporaneamente la criptovalauta dal trading perché ha scoperto che alcuni utenti erano riusciti a far crollare il valore di XRP.

Nella giornata di ieri, infatti, l’exchange si sarebbe reso conto di un improvviso incremento dei volumi di trading di XRP, e che in seguito a una imponente vendita il valore sarebbe diminuito del 40% nel cross con il BTC.

Per questo motivo l’operatore ha scelto di interrompere in maniera temporanea i trading e i prelievi.

Responsabili trovati, ecco cosa è successo

La compagnia, a breve distanza, ha poi rassicurato sul fatto che gli utenti responsabili per il crollo di XRP sono stati identificati grazie alla procedura KYC. Nei confronti degli utenti verranno ora prodotte azioni legali, al fine di recuperare i fondi perduti.

Le transazioni sospette sono state annullate.

Analisi tecnica Ripple: comprare o vendere?

Attualmente Ripple viaggia in un range di prezzo tra 0,28 e 0,34 dollari. Una gamma di valori dai quali sta faticando ad uscire, anche se in questo momento sembra che i bear abbiano preso il sopravvento sul tentativo bullish.

È probabile che possa essere testato al ribasso il livello di supporto a 0,28 dollari, prima di un possibile rimbalzo oltre quota 0,30 dollari.

Ci troviamo pertanto in una fase di particolare incertezza, in cui sono evidenti i margini per un ribasso verso il supporto succitato, che potrebbe aprire una nuova fase ribassista. Meglio pertanto attendere al varco XRP in tal frangente, prima di comprendere come muoversi.

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *