Home / Analisi Shiba Inu Coin: fermata dalla resistenza | verso supporto 0,00001175$

SHIBA

Analisi Shiba Inu Coin: fermata dalla resistenza | verso supporto 0,00001175$

Shiba Inu in buon rialzo da inizio anno con un +64%. Si è fermata alla resistenza a 0,000015$ dove il prezzo ha ritracciato. Adesso in fase laterale vicino al supporto

Shiba Inu Coin (SHIB) al prezzo di 0,00001305$ sta continuando la salita anche nel mese di Febbraio ed è arrivata ad un +11%. Mentre a livello annuale la crescita è arrivata ad un +65% ma viene da un 2022 chiuso con un -75%.

Continua la crescita di Shiba

Tra le meme coins, Shiba continua ad essere la più forte. Soprattutto vince nel confronto con Dogecoin, che su base annua sale solo del 17%. Shiba è vincente anche con altre meme token quali, Dogelon Mars sale del 41% o Bone ShibaSwap del 62%.

Shiba ha un plus rispetto agli altri, ha una community e soprattutto un ecosistema attivo ed in sviluppo. In primis c’è attesa per il lancio di Shibarium, il layer 2 legato direttamente al mondo di Shiba. 

SHIBDOGE
SHIB/DOGE – weekly Febbraio

 Nel mese di Novembre, avevamo segnalato il long Shiba versus Doge, tradabile direttamente con il pair SHIB/DOGE.

Sul grafico weekly allegato, abbiamo la chiamata del pattern di Novembre, dove possiamo vedere la relativa salita di questi 3 mesi. Adesso invece è arrivato il momento di chiudere in toto la posizione. 

Nel pair SHIB/DOGE è arrivato il momento del take profit

La settimana passata si è formata una candela doji sulla cima di un movimento rialzista. La doji è una tipica candela di incertezza, che se si materializza sula cima di un trend rialzista, configura con buone probabilità un pattern di inversione. Nel nostro caso ci suggerisce di chiudere la posizione long. Purtroppo non c’è quella evidenza tale in questo pattern per fare anche un’inversione della posizione ed aprire uno short a favore di Doge contro Shiba.

Gli indirizzi in gain sono sotto il 50%

Shiba Inu - Addresses in gain
Shiba Inu – Addresses in gain

A livello di dati on-chain gli addresses che detengono Shiba Inu in the money, cioè in guadagno sono a 42,35% con un altro 3% in area di break even. Il restante 54,65% è in perdita.

Passando agli elementi grafici, su un weekly, possiamo vedere che SHIB, ha fatto un allungo rialzista fino alla resistenza 0,000015$ e qui si è fermato. 

La resistenza per un’ inversione di trend ha bloccato la salita

Questo livello l’avevamo indicato nella nostra analisi del 2 Febbraio e come si può vedere, corrisponde al break out del primo massimo decrescente. La serie di massimi decrescenti, sono evidenziati con le frecce arancioni e stanno guidando il bearish trend partito dai massimi storici di SHIB a 0,00008872$.

In caso di break out del livello di 0,000015$ l’obiettivo successivo, sarà un allungo verso l’area di resistenza che passa a 0,00001850$ e poi a salire quello a 0,0000213$.

Tagliando il tempo passiamo su un grafico daily, dove abbiamo una panoramica dei movimenti di Shiba da inizio anno. 

Sul breve Shiba in fase laterale

Shiba Inu (daily del 17 Febbraio 2023
Shiba Inu (daily del 17 Febbraio 2023

La figura del triangolo ha trovato il suo compimento, rispetto alla analisi del 2 Febbraio. L’avevamo segnalata come possibile pennant, anche se non corrisponde ai dettami della analisi tecnica. Tuttavia vi diciamo che la proiezione si avvicina all’area obiettivo che segnalavamo in precedenza a 0,0000185$.

Il setup degli indicatori, al momento è ancora contrastato e non hanno virato entrambi al rialzo, dando ancora un segnale di incertezza al momento di questa stesura.

In questo scenario dobbiamo considerare anche il caso di correzione. Il primo livello supportivo di Shiba passa a 0,00001175$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments