Home / CLAMOROSO: THE ROCK TRADING CHIUDE!

Chiusura per The Rock Trading

CLAMOROSO: THE ROCK TRADING CHIUDE!

È UFFICIALE: The Rock Trading interrompe le sue operazioni a causa di problemi nella gestione della liquidità. L’annuncio è comparso pochi minuti fa sul sito ufficiale della piattaforma ed è stato diffuso anche sul canale Telegram Ufficiale. Non è chiaro per il momento che tipo di problemi, in dettaglio, la piattaforma abbia riscontrato.

È da più di due settimane che The Rock Trading sembrerebbe aver incontrato problemi a far fronte ai prelievi degli utenti, in particolare quelli più sostanzioso. L’ansia degli utenti è continuata a crescere negli ultimi giorni a causa dell’assenza totale di comunicazioni da parte della dirigenza, che nella giornata di ieri aveva annunciato un comunicato a breve per chiarire la vicenda.

Ora è arrivato l’annuncio che tutti temevano e che segna il punto di non ritorno per una delle società storiche del comparto, almeno in Italia. Il comunicato ha dichiarato l’avvio di procedure per analizzare quanto accaduto e per individuare la strada migliore per recuperare fondi da restituire ai clienti.

È UFFICIALE: The Rock Trading interrompe l’operatività della sua piattaforma

Quello che si temeva si è infine realizzato: The Rock Trading interrompe l’operatività della piattaforma con effetto immediato.

The Rock Trading comunica che si è reso necessario interrompere l’operatività della propria piattaforma a partire dalla data odierna, in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità.

La società sta conducendo verifiche interne per individuare le cause del problema e valutando l’adozione di tutte le iniziative opportune o necessarie per tutelare la clientela e gli altri stakeholders.

Ulteriori comunicazioni di aggiornamento sulle misure intraprese saranno fornite in tempi rapidi.

Questo il comunicato che possiamo trovare sul sito ufficiale del gruppo, già reso inoperativo e che rimanda a futuri aggiornamenti sia per un’ulteriore comprensione di quanto accaduto, sia invece per l’indicazione delle procedure dei tentativi di recupero dei denari e delle criptovalute degli utenti.

Utenti che già da un paio di settimane avevano cominciato ad avere problemi in termini di prelievi, tanto in fiat currency quanto invece in criptovalute. Problemi che erano stati rimbalzati almeno sul canale ufficiale del gruppo, dove si era parlato di problemi sui quali si stavano conducendo delle indagini.

Chiusura per problemi legati alla liquidità

Non è chiaro quali siano le motivazioni che hanno portato al crack e per il momento purtroppo non è neanche chiaro cosa dovranno fare gli utenti nel tentativo di recuperare denaro. Seguiranno aggiornamenti che non mancheremo di darvi.

Crolla una “leggenda” del mondo cripto in Italia

Crolla così una delle leggende, uno degli operatori se vogliamo storici di questo comparto, almeno in Italia. The Rock Trading operava da più di 10 anni e nel tempo si era conquistata anche una certa reputazione di affidabilità.

Le cose però sono andate diversamente. Sul nostro canale Telegram continueremo a dare aggiornamenti e anche a cercare di organizzare lamentele e problematiche di chi è stato colpito da questo nefasto evento, soltanto l’ultimo di un periodo decisamente da dimenticare per tanti intermediari del mondo cripto.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Quell’ immagine di quel portafoglio vuoto è emblematica e la dice tutta “QUANDO I COREANI SI TOCCANO E’ SEGNO CHE NON CI SONO PIU’ SOLDI” il problema è che in questo caso si parla dei soldi dei clienti e probabilmente anche in questo caso spariti a causa di mala gestione o ancor peggio di gestioni truffaldine. Queste situazioni venutesi a creare come un effetto domino possono rappresentare un’opportunità per le persone serie e di buona volontà. Buona giornata

utente TRT
utente TRT
1 anno fa

Non capisco il titolo… CLAMOROSO: THE ROCK TRADING CHIUDE!
quando hanno solo INTERROTTO l’operatività.

Inoltre riporta “Ora è arrivato l’annuncio che tutti temevano”.
Di che annuncio si riferisce ?
Di ufficiale alla data odierna 20.02 c’e’ solo quello
indicato nella loro homepage.

Gradirei un Suo commento
utente TRT