Home / NFT: la nostra guida audio | Online la decima puntata del nostro Podcast

PODCAST NFT

NFT: la nostra guida audio | Online la decima puntata del nostro Podcast

Online la decima puntata del nostro podcast. Parliamo di NFT - nei 15 minuti settimanali targati Criptovaluta.it

È online la decima puntata del nostro Podcast. Lasciamo perdere per qualche giorno l’attualità che vi raccontiamo tutti i giorni con le nostre news e parliamo di un tema sempre interessante, ovvero dei NFT, i token non fungibili che sono stati sulla cresta dell’onda per tutto il 2022 e che proveranno, nel 2023, a mantenere almeno in parte la loro rilevanza.

Come sempre il format di Criptovaluta.it: 15 minuti, senza peli sulla lingua e soltanto con le informazioni che contano. Un buon punto di partenza per chi vuole approfondire e per chi vuole saperne di più, sapendone poco o nulla.

NFT: cosa sono, come funzionano e perché possono essere importanti

No, non ci sarà alcun trucco per diventare ricchi e famosi con qualche acquisto strategico. La decima puntata del nostro Podcast non è materiale da indovini, ma una guida sincera a quanto è avvenuto, avviene e avverrà nello spazio dei NFT, i token non fungibili che tra scimmie d’assalto e utilizzi sulla carta più “seri” puntano a diventare parte integrante dello spazio cripto. Cosa c’è da sapere?

  • Cosa sono

Cosa sono i NFT? Per chi dovesse avere un’infarinatura audio sulle caratteristiche principali dei NFT.

  • Perché sono diventati tanto popolari

Cosa ha spinto il collezionismo di NFT a cifre folli e che nessuno avrebbe mai immaginato di raggiungere? C’entra in realtà una caratteristica degli esseri umani, quella della passione per l’originalità e per il collezionismo, che però racconta soltanto una parte di quanto è pertinente ai NFT.

  • Utilizzi alternativi

Ci sono già utilizzi alternativi e interessanti dei NFT, per quanto ancora in via piuttosto sperimentale. C’è del buono? O come dicono in molti è solo fuffa per attirare gli allocchi? Abbiamo visto i NFT protagonisti durante l’ultimo mondiale di calcio così come in altre grandi manifestazioni. Moda del momento oppure effetti e intelligenti utilizzi di questa tecnologia?

Presto la prossima puntata

Il nostro Podcast procede a gonfie vele e cogliamo l’occasione per festeggiare l’importante traguardo delle prime 10 puntate con i nostri lettori e ascoltatori. Presto un’altra puntata, poi un’altra puntata ancora. Poi ancora un’altra puntata, in un’avventura che state rendendo magica insieme a noi.

Vi ricordiamo che potete seguirci anche su Twitter o sul nostro canale ufficiale Telegram, dove potrete interagire con noi e, perché no, anche consigliare il tema delle prossime puntate.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments