Home / Crypto OKB Token: scende del 30% dal suo ATH | Ora in rimbalzo obiettivo 45$

OKB Token

Crypto OKB Token: scende del 30% dal suo ATH | Ora in rimbalzo obiettivo 45$

OKB dal suo ATH di Febbraio sta scendendo di circa il 30% e si è appoggiato sul primo supporto a 34$. Sul settimanale ha ancora una buona impostazione, sul breve sta rimbalzando, obiettivo a 46$

Il prezzo di OKB token in questo mese di Marzo, sta subendo una correzione di circa un 20%. Nel 2023 stava avendo un ottimo rialzo, che l’ha portato a fare il suo ATH (all time high) a 58,85$ a metà Febbraio, arrivando ad un picco di crescita del 125%. Al momento con questo ribasso, al prezzo attuale di 42,10$ ha arretrato la sua crescita da inizio anno ad un +61%.

OKB in ritracciamento del 20% in sette giorni

OKB è il token nativo dell’exchange OKx, originariamente conosciuto con il nome di OKex.  Oggi è classificato tra gli exchange più grossi al mondo, per quanto concerne le transazioni del settore sui derivati.

Consultando i dati del sito Coinmarketcap, OKx è attualmente al sesto posto nella apposita classifica degli exchange, che tiene conto dei volummi transati, liquidità ed asset totali. Tecnicamente OKB rientra nella categoria degli utility token emessi dagli exchange.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Scala posizioni nella Coin Market Cap

A fronte della discesa generalizzata del mercato, OKB sta correggendo meno, infatti a livello di market cap, se pur in arretramento in termini di valore, rispetto a 15 giorni fa, sta salendo nel ranking della Coin Market Cap. Al prezzo attuale con una capitalizzazione di 2,575 Miliardi di dollari, occupa la posizione numero 25, salendo di 3 posizioni.

Nella nostra analisi del 27 Febbraio, OKB token: nuovo ATH a 58,84$ | correzione fino al supporto, indicavamo un dato on-chain abbastanza sorprendente, il 100% degli indirizzi che detenevano OKB erano in gain.

OKB Token - addresses in gain
OKB Token – addresses in gain

Oggi a seguito di una correzione di circa il 30%, i detentori di OKB in the money, restano il 97,98% solo lo 0,75% risulta in perdita.

Sul settimanale è arrivato sul primo livello di appoggio

Passando ad una analisi tecnico  – grafica, partiamo da un chart weekly, dove abbiamo una panoramica di OKB, dal minimo toccato a Giugno’22 a 9,67$ fino ai massimi a 58,85$.

Quello evidenziato, è il vettore principale da considerare in questa fase correttiva. Qui possiamo vedere che abbiamo individuato due livelli principali di supporto, con l’ausilio di Fibonacci. Quello del 38.2 passa a 40$, invece il livello del 50 di Fibonacci, che corrisponde al supporto principale passa in area 34$.

Il primo livello di appoggio a 40$ è stato brekkato al ribasso due giorni fa, con un minimo a 37,42$. Il prezzo sta parzialmente recuperando, va detto che il setup degli indicatori su base settimanale, anche se in flessione è ancora in positivo. Resta intatto il supporto principale a 34$.

Il setup degli indicatori sul settimanale è in flessione, ma ancora in positivo, ed è un buon segnale. Sul grafico è anche ancora presente il Testa e Spalla rialzista che avevamo segnalato il 30 Dicembre, che è ampiamente andato a target.

Sul breve sta provando un rimbalzo

OKB - dailyy del 13 Marzo 2023
OKB – dailyy del 13 Marzo 2023

Tagliando il tempo, andiamo a visionare l’andamento su un grafico daily. Ii livello dei 34$ e dei 40$ possiamo vedere li avevamo già indicati nell’ultima analisi:

Ipotizzando uno scenario correttivo, i livelli supportivi più rilevanti passano a 40$ e poi il principale a 34$.

Nella discesa sul supporto a 40$, abbiamo una serie di candele con lunghe shadow nella parte inferiore, che fanno intuire la lotta tra venditori e compratori. Nella giornata di ieri c’è stata una buona reazione, con una chiusura a +5,89$. Per avere una prova di questo “rimbalzino OKB deve andare sopra il primo obiettivo a 46$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments