Home / Crypto Conflux: il rialzo da inizio anno segna +1450% | Punta resistenza a 0,42$

CONFLUX (CFX)

Crypto Conflux: il rialzo da inizio anno segna +1450% | Punta resistenza a 0,42$

Conflux cresce in 4 giorni del 94% grazie a nuove good news. Sta rompendo nuovamente la resistenza - obiettivo a 0,322$ e prova a puntare verso la resistenza a 0,4220$

Nel rimbalzo che sta vivendo negli ultimi giorni il mondo cripto, dopo la caduta della settimana scorsa, spicca Conflux (CFX) che negli ultimi 4 giorni sta crescendo di oltre 94%.

Conflux non è nuova a questi exploit, quest’anno sia a Gennaio e sia a Febbraio, aveva già fatto due impennate rialziste. Infatti ne avevamo trattato il 23 Febbraio, Conflux Network: boom del 1300% in 43 giorni | Può puntare a 0,42$.

Conflux torna a correre

Al prezzo attuale di 0,3402$ ha Marzo è tornata positiva e segna un +74% ma soprattutto su base annua è tornata a far segnare una crescita del 1450%, puntando ai massimi di Febbraio a 0,3680$.

Il rialzo lo fa tornare tra i token migliori di questo 2023 ed è stato spinto nuovamente da una serie di news provenienti dalla Cina. Conflux è un progetto cinese ed è andato in quotazione sugli exchange nel 2020.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Conflux è l’unica blockchain conforme alle norme cinesi

E’ una cosiddetta blockchain permissionless, del tipo layer 1 e la sua crescita monster ha delle motivazioni precise. Ad oggi è da considerare l’unica blockcahin pubblica (blackchain permissionless) conforme alle attuali normative della Cina, dopo che il governo nel 2021 ha fatto una serie di norme volte a bannare i prodotti legati alle criptovalute.

Gli accordi hanno spinto la crescita di Conflux

Nelle leg up di Gennaio e Febbraio Conflux era stata spinta da due news, che possiamo vedere indicate sul grafico daily allegato. Nel primo caso era stato l’accordo con il Little Red Book, cioè l’Instagram cinese. Invece a Febbraio era stato fatto l‘accordo con China Telecom per lo sviluppo di  SIM legate alla blockchain di Conflux.

Conflux (CFX) - daily 15 Marzo
Conflux (CFX) – daily 15 Marzo 2023

L’attuale rialzo invece è legato alla ricezione di un investimento di 10 milioni di dollari da DWF Labs, società di investimento di asset digitali. DWF ha acquisto il token CFX, proprio in relazione alla partnership fatta in precedenza con China Telecom.

Sul  grafico daily, abbiamo evidenziato questa serie di eventi ed i relativi rialzi. Il rialzo di DWF era di inizio Marzo, ma il rosso generalizzato del mercato crypto gli aveva tarpato le ali.

Lavora nuovamente per il break del precedente obiettivo a 0,3220$

In queste ore possiamo vedere che il prezzo di CFX è a contatto con la resistenza obiettivo a 0,3220$ che era stata già raggiunto e superata a Febbraio e aveva confermato la forza del trend. Il break precedente è un buon segnale per un nuovo break out, con obiettivo la resistenza a 0,42$.

Il setup degli indicatori sul giornaliero, è ancora in negativo, con il prezzo in area di resistenza. Un loro passaggio in positivo sarà la conferma della forza del rialzo in atto.

Conflux (CFX) - weekly Marzo 2023
Conflux (CFX) – weekly Marzo 2023

Deve puntare alla resistenza a 0,4220$

Passando ad una panoramica su un grafico weekly, abbiamo evidenziato un canale discendente che parte dai suoi massimi storici di Marzo’21 a 1,75$. Mentre i minimi storici sono stati toccati lo scorso 19 Dicembre a 0,022$.

Considerando il vettore intermedio, che parte da 0,8228$ fino ai 0,022$ con l’ausilio dei ritracciamenti di Fibonacci, vediamo che i due livelli principali del 38.2 e del 50, passano in area a 0,323$ e 0,4220$. Questi sono gli obiettivi e resistenze che abbiamo evidenziato sul grafico daily precedente. Lo step successivo è puntare a 0,68$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments