Home / Analisi Decentraland: prezzo in canale discendente | Break out a 0,665$

Decentraland

Analisi Decentraland: prezzo in canale discendente | Break out a 0,665$

Decentraland da Febbraio ha iniziato ad essere debole e si è incanalato in un trend discendente. La settimana scorsa ha rotto il supporto a 0,56$ per ripartire deve andare al break out del canale ribassista di breve

Anche Decentraland (MANA) al prezzo di 0,568$ in questi primi 15 giorni di Marzo è in rosso del 9,20% dopo che a Febbraio ha già fatto un -16%. Questi ribassi hanno fatto arretrare il rialzo da inizio anno a +91%, dopo che aveva fatto un picco a fine Gennaio a +195%.

Decentraland come altri token del metaverso è alla ricerca di riscatto, dopo che l’anno passata hanno chiuso in profondo rosso. MANA infatti aveva fatto segnare -90,98% mentre The Sandbox, anche peggio con -93,48%.

Tuttavia a fronte di questi numeri pessimi, il mondo dei metaversi è sempre in attivo. Recentemente Decentraland ha annuncia anche quest’anno la seconda edizione della Metaverse Fashion Week (MVFW)con una lunga lista di brand partecipanti.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Torna la Metaverse Fashion Week

L’evento si svolgerà dal 28 al 31 Marzo nel Luxury District di Decentraland. Tra le collezioni che sfileranno, le più note sono quelle di Dolce&Gabbana, Tommy Hilfiger, DKNY, inoltre si uniranno per la prima volta anche Coach e Adidas.

Per l’organizzazione dell’evento sono coinvolte, la società di moda digitale UNXD, la piattaforma del metaverso Spatial e per la organizzazione dell’evento, la OVER che si occupa di AR (realtà virtuale aumentata). Il tema della MVFW sarà, “Future Heritage“, con focus sulle case di moda tradizionali che muovono i primi passi nel Web3.

L’evento in se potrebbe influire sul prezzo di Decentraland, ma sicuramente ha il suo risalto a livello mediatico, anche nel mondo tradizionale. 

Con la correzione delle ultime settimane è arretrata anche la capitalizzazione di Decentraland, che resta ancora sopra 1 Miliardo di dollari, per la precisione 1,051 Mld che gli fa occupare ancora la posizione numero 49 della Coin Market Cap.

Decentraland (MANA) - addresses in gain
Decentraland (MANA) – addresses in gain

Crescono gli indirizzi in perdita di Decentraland

livello on-chain, tramite i dati forniti da Intotheblock, vediamo che gli indirizzi in the money, cioè in guadagno, sono tornati al 25,19% mentre solo uno 0,95% è in area di break even. Il restante 73,87% dei detentori di Decentraland risulta nuovamente in perdita. Ad inizio Febbraio gli indirizzi in gain erano il 34,30%.

Decentraland aveva illuso per un allungo rialzista sopra 0,70$

Decentraland (MANA) - weekly Marzo'23
Decentraland (MANA) – weekly Marzo’23

Partendo da un osservazione di Decentraland su un grafico weekly, abbiamo una panoramica dai suoi massimi storici a 5,90$ fino ad oggi. Qui abbiamo evidenziato un canale discendente con relativo break out, ma siamo difronte ad una figura di lungo periodo, per cui il suo completamento è nacora in corso. Potrebbe fare anche un ritracciamento sulla diagonal discendente alta per ripartire.

Le settimane passate MANA aveva illuso per un ulteriore allungo rialzista, andando a superare la resistenza a 0,70$ evidenziando un primo timido tentativo di inversione del trend discendente. Ma oggi possiamo constatare che il prezzo ha ritracciato.

Sul breve in un canale discendente

Decentraland (MANA) - daily 17 Marzo 2023
Decentraland (MANA) – daily 17 Marzo 2023

Tagliando il tempo, su un grafico daily il prezzo si è incanalato in un trend ribassista di breve che abbiamo evidenziato con un canale ascendente. La situazione di debolezza l’avevamo evidenziata nell’analisi del 3 Marzo, Decentraland: in discesa da tre settimane | Supporto principale oggi a 0,56$.

La settimana scorsa il supporto indicato è stato rotto al ribasso e MANA ha fatto un minimo a 0,4826$ per rimbalzare. Va detto che si è fermato in una terra di nessuno, se non sulla diagonal supportiva del canale. Per ripartire deve andare al break out di 0,665$.

Deve andare la break out di 0,665$

Il break out di 0,56$ ha aperto la possibilità ad ulteriori discese. In questo scenario sono possibili ulteriori ribassi con arrivo verso 0,42$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments