Home / Crypto.com: CRO Cronos in ritracciamento! | Rischio break down a 0,06750$

CRONOS - Crypto.com

Crypto.com: CRO Cronos in ritracciamento! | Rischio break down a 0,06750$

Cronos perde punti da inizio anno. Sul breve ha rimbalzato sul pattern di inversione ed è arrivato all'obiettivo a 0,073$ da dove ha iniziato nuovamente un movimento di ritracciamento

Anche la fase di rialzo di Cronos (CRO), iniziata nel 2023 sta subendo una battuta di arresto. Al prezzo attuale di 0,06830$ in questo mese di Marzo sta correggendo di circa il 13% che contribuisce ad un arretramento su base annuale, che resta in verde per un +22%.

Cronos si avvia a chiudere Marzo in rosso

A metà Febbraio, CRO era arrivato a far segnare un crescita massima del 72% toccando il prezzo di 0,095$, poi è iniziata una fase di ritracciamento ancora in atto.

L’arretramento di Cronos, che è il token nativo dell’ecosistema legato a Crypto.com, è stato direttamente influenzato dai fallimenti bancari dell’economia tradizionale. Sia Silicon Valley Bank, ed i problemi di Silvegate Bank, conosciuta come la banca delle crypto, hanno danneggiato i token legati agli exchange.

Il comparto dei principali utilty token, emessi direttamente o direttamente dagli exchange, utilizzati prioritariamente per dare sconti commissionali o servizi staking, ha avuto un rallentamento nelle ultime settimane. Sostanzialmente il loro andamento grafico ha seguito in swing l’andamento delle news sui salvataggi delle banche.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

CRONOS - Addresses in gain
Cronos – Addresses in gain

Meno del 10% degli indirizzi che detengono Cronos è in guadagano

Cronos e Crypto.com continuano a superare tutte le turbolenze, dal fallimento di FTX in poi. Tuttavia i dati per i possessori storici di CRO non sono entusiasmanti. Infatti dai dati on-chain forniti dal sito Intotheblock vedaimo che gli indirizzi in the money, sono solo il 9,88% con un 3,31% at the money, cioè in area di break even, il restante è in perdita.

Dall’immagine si può vedere anche i principali cluster di prezzo, dove sono stati fatti acquisti di CRO. La prima area rilevante passa nella forchetta di prezzo tra 0,1357$ – 0,1889 che in passato ha già fatto da resistenza.

Sul lungo periodo ancora schiacciato sui minimi

Cronos
Cronos (CRO) – weekly Marzo’23

Passando ad un’analisi tecnico – grafica di Cronos, partiamo da un chart weekly con una panoramica dai massimi storici dello 0,950$ toccati a Novembre’21 fino ad oggi. Si vede chiaramente il trend discendente, dove abbiamo evidenziato la serie di massimi decrescenti che lo stanno caratterizzando.

Oggi Cronos è ancora schiacciato verso i minimi. Infatti al prezzo attuale di 0,06930$ è ancora sotto del 92,50%, rispetto ai massimi storici. Invece dista circa una 21% dal minimo a 0,0370$ toccato a Novembre’22, sulla coda della tempesta del default di FTX.

Dal nostro pattern di inversione ha rimbalzato e preso l’obiettivo

Passando su un grafico daily, partiamo dalla nostra analisi del 13 Marzo, Cronos (CRO) di Crypto.com scende meno di altri | Rimbalzo sul breve, dove constatiamo che il pattern di inversione segnalato si è concretizzato. Ma soprattutto il prezzo si è fermato sulla resistenza indicata:

Sul breve periodo ha configurato un pattern di inversione e rimbalza con obiettivo 0,073$.

Cronos si è fermato per diverse sedute sui 0,073$ ed adesso ha iniziato lentamente a ritracciare. Va detto che la resistenza principale passa a 0,077$ ed è a tutt’oggi valida.

Cronos (CRO) 27 Marzo 2023
Cronos (CRO) 27 Marzo 2023

Da notare che sta iniziando una fase di compressione di volatilità con le Bande di Bollinger che stanno andando a stringersi.

I livelli supportivi di Cronos

Osservando il lato corto del grafico, il primo livello di appoggio di CRO passa a 0,06780$. Una rottura del livello, può portare il prezzo fino al supporto successivo a 0,060$ e poi a 0,053$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments