Home / Previsioni Ethereum, ecco come investire questa settimana su ETH!

ethereum
Ethereum protagonista di un importante movimento rialzista: cosa fare oggi?

Previsioni Ethereum, ecco come investire questa settimana su ETH!

Previsioni Ethereum: apriamo la settimana con qualche suggerimento di trading sulla seconda criptovaluta più capitalizzata al mondo!

La scorsa settimana abbiamo seguito ETH aggiornandovi periodicamente con le nostre previsioni Ethereum.

In quelle occasioni avevamo notato come il prezzo di Ethereum avesse spinto con particolare vigore il token sopra il livello di resistenza dei 175 dollari, per poi rompere anche il livello di resistenza posto a 185 dollari, prima di stabilirsi al di sopra della media mobile semplice 100 con grafico a 4 ore. Il prezzo ha dunque accelerato vicino ai 200 dollari, formando un nuovo massimo mensile a 198 dollari.

Da quel momento, però, Ethereum ha subito un drastico calo, tanto da aver visto il proprio prezzo esser ricondotto al di sotto dell’area di supporto dei 185 dollari.

Ancor di più, ha rotto il livello posto al di sotto di una importante linea di tendenza rialzista a 188 dollari, per poi scendere a 182 dollari.

Comprare o vendere Ethereum in settimana?

Le altalene di Ethereum non sono certamente una novità, così come non è una novità che lo scenario centrale non è certamente molto esaltante per i prezzi di ETH, con il prezzo che mentre scriviamo cerca di allontanarsi dai 180 dollari.

Ebbene, proprio questa soglia potrebbe essere testata più volte nei prossimi giorni. Se dovesse essere provata negativamente, con rottura del supporto, è molto probabile che Ethereum possa espandere la propria rotta decrescente anche verso i 170 – 175 dollari.

Di contro, attenzione alle altre aree di resistenza poste nelle immediatezze e, oltre a quella di 185 dollari, soprattutto quella di 190 dollari, superata la quale il prezzo potrebbe nuovamente testare i massimi della scorsa settimana vicini ai 200 dollari.

Insomma, ci troviamo a metà del “guado”: occhi aperti per chi investe in Ethereum con i principali broker, e massima cautela nella fissazione dei livelli di stop loss e take profit vicini ai livelli di supporto e di resistenza.

Investire in Ethereum con 10 euro?

Molti lettori ci domandano se per investire in Ethereum occorra stanziare un capitale particolarmente importante. Ebbene, non è affatto così!

Grazie alle disponibilità concesse da tutti i principali broker è oggi possibile investire in criptovalute con un deposito davvero molto basso e, come avviene nel caso di IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale), con un versamento di soli 10 euro!

Insomma, non hai proprio nessun alibi per non provare a fare trading sulle criptovalute, se questa è la tua passione e la tua curiosità. Se poi non hai intenzione di vincolare un capitale molto importante per gli investimenti in valute digitali, qui puoi aprire in pochi minuti un conto di trading gratis con IQ Option e farlo con soli 10 euro.

Ricorda che anche IQ Option, come tutti gli altri broker che ti presentiamo in queste pagine, ti offre un conto demo di trading gratuito per poterti allenare un po’.

Una ideale palestra di allenamento per mettere a punto le tue strategie o… applicare le nostre!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments