Home / Prezzo Ripple, previsioni rialziste su XRP

Prezzo Ripple, previsioni rialziste su XRP

Prezzo Ripple in crescita: quali sono le previsioni più attendibili per l'evoluzione dei valori del token XRP nelle prossime ore?

Il prezzo di Ripple è oggi scambiato in un trend rialzista che l’ha condotto sopra i supporti chiave contro il dollaro USA e contro il Bitcoin. Insomma, se i segnali che vediamo saranno confermati anche nelle prossime ore, è molto probabile che il prezzo di XRP continui a salire verso 0.3060 dollari e verso la resistenza di 0.3100 dollari nel breve termine.

Vediamo dunque quali sono le principali analisi sui prezzi di Ripple e, successivamente, se conviene comprare oggi Ripple usando uno dei migliori exchange in circolazione, come Coinbase (qui la nostra recensione!).

Analisi prezzo Ripple: previsioni oggi

Ieri Ripple ha compiuto un bel passo in avanti sopra la resistenza di 0.3000 dollari, per poi superare la resistenza posta a 0.3020 dollari e toccare così un nuovo massimo settimanale vicino a 0.3056 dollari.

Successivamente, c’è stata una correzione al ribasso al di sotto dei livelli di supporto di 0.3020 e 0.3000 dollari, con il valore di Ripple che ha raggiunto un picco al di sotto del supporto di 0,2980 dollari, anche se poi l’area a 0,2950 ha agito come un buon supporto. Ancora più importante, il prezzo di Ripple è salito al di sopra di 0.2980 dollari per poi stabilizzarsi su un livello superiore alla media mobile semplice a 100 ore.

Scenario rialzista per Ripple, XRP verso quota 0,31 dollari?

Comprare o vendere Ripple?

A questo punto, per poter sperimentare nuovi rialzi nei prezzi di Ripple, sono necessarie ulteriori rottura sopra l’area di 0.3050, prima resistenza utile per la nostra strategia. Una spinta con volumi sostanziosi sopra questa soglia è dunque necessaria per poter portare il prezzo verso i livelli di 0.3100 dollari e verso la nuova resistenza a 0.3120 dollari.

Di contro, nell’ipotesi di trend ribassista, la soglia che dovremmo guardare con attenzione è quella posta a 0.2980 dollari, sotto la quale il prezzo della criptovaluta potrebbe scivolare di nuovo verso il supporto 0.2950 dollari.

Attualmente, riteniamo che lo scenario centrale per Ripple sia rialzista, considerato che la criptovaluta sta conservando un supporto importante nel livello di 0.2980 dollari. Più probabili dunque le rotture al rialzo sopra i livelli di 0.3010 e 0.3020 dollari.

Ti ricordiamo con questa occasione che, se hai interesse ad assumere posizioni rialziste nei confronti di Ripple, oltre che fare trading CFD con un broker al top come eToro (sito ufficiale per aprire un conto gratis), puoi anche acquistare direttamente i token usando uno dei migliori exchange in circolazione, come Coinbase (sito ufficiale): la procedura per farlo è semplice e conveniente!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments