Home / Previsioni Ripple: scenario centrale ribassista, ma occhio ai segnali di rimbalzo

Previsioni Ripple: scenario centrale ribassista, ma occhio ai segnali di rimbalzo

Ripple sta faticando nel puntare verso la zona di resistenza a 0,2150 dollari. Il prezzo di XRP sta di fatti mostrando qualche segno ribassista e potrebbe riprendere a scendere al di sotto del supporto 0,2110 dollari, denotando una temporanea fase di nuova debolezza.

Ripple, ostacoli sul suo percorso di crescita

Da ieri il prezzo di XRP ha iniziato un discreto movimento al rialzo superando i livelli di 0,2000 e 0,2050 dollari. I tori sono stati in grado di spingere il prezzo al di sopra dell’area di resistenza di 0.2100 dollari, ma non è riuscito a salire al di sopra dei livelli di resistenza di 0.2140 e 0.2150 dollari.

 

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
4c52656164657

L’azione sul prezzo suggerisce che Ripple è stato respinto vicino alla resistenza chiave di 0,2150 dollari, da dove ha avviato una fase di declino, negoziando al di sotto del livello di 0,2125 dollari. Un canale ascendente a breve termine si sta formando con supporto vicino a 0,2115 dollari sul grafico orario della coppia XRP/USD.

Dunque, che cosa potrebbe accadere ora?

Previsioni Ripple a breve termine: long o short?

Se Ripple non riuscisse a mantenere la propria posizione al di sopra dei livelli di supporto di 0,2115 e 0,2100 dollari, è probabile che riprenda il suo declino puntando almeno al supporto successivo posto a 0.2050. Ogni ulteriore perdita potrebbe iniziare un brusco e costante declino verso il livello di supporto a 0.1980 sul breve termine.

Di contro, sul lato positivo delle valutazioni, notiamo come Ripple si trovi chiaramente ad affrontare un ostacolo importante vicino al livello di resistenza di 0,2150 dollari. La resistenza successiva è posta vicino al livello di 0,2200 dollari, vicino alla media mobile semplice a 100 ore. Insomma, affinché si possa sperare in un nuovo aumento e in un forte recupero, i tori devono superare l’ostacolo di 0.2150 dollari e poi spingere per arrivare al livello di 0.2200 dollari.

Naturalmente, come spesso abbiamo il piacere di fare, ti consigliamo di fare trading online utilizzando uno dei migliori broker che trovi a disposizione in questa pagina e, in particolar modo eToro (sito ufficiale), una delle scelte più appropriate per fare trading con la giusta consapevolezza e affidabilità.

Se vuoi saperne di più su come funziona, qui puoi trovare la nostra guida esclusiva!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *