Home / Bitcoin rompe al rialzo il supporto di 5.000 USD: ecco che cosa potrebbe accadere

bitcoin

Bitcoin rompe al rialzo il supporto di 5.000 USD: ecco che cosa potrebbe accadere

Bitcoin rompe il supporto di 5.000 USD, ma i rialzi sono contenuti. Lo scenario principale è negativo, ma ci sono alcune ipotesi di rimbalzo dei valori.

Bitcoin sta cercando di ottenere un buono slancio al di sopra dei 5.500 dollari di resistenza. Difficile, però, prevedere che cosa potrebbe accadere ora in un simile clima di aleatorietà e incertezza: se il prezzo di BTC dovesse però rompere al ribasso il supporto di 5.000 dollari, potrebbe iniziare un forte calo nel breve termine.

Attenzione, però: si sta formando un buon canale ascendente con supporto vicino ai 5.100 dollari, che possiamo prendere come riferimento per poter elaborare le nostre strategie. Dunque, se il supporto reggerà e Bitcoin dovesse guadagnare slancio rialzista sopra i 5.500 e i 5.600 dollari, potrebbe iniziare un interessante trend in aumento.

Naturalmente, per poter tradurre in realtà queste indicazioni operative, il nostro suggerimento è quello di fare trading con Bitcoin usando i principali broker online in circolazione. Nella tabella sotto trovi i migliori, selezionati attentamente dal nostro staff, tra cui eToro (qui il sito ufficiale).

Bitcoin, andamento incerto per la criptovaluta

Dopo una chiusura al di sopra del livello del pivot di 5.000 dollari, Bitcoin ha esteso il suo rialzo rispetto al dollaro USA, con il prezzo di BTC che ha superato la resistenza di 5.400 dollari e la media mobile semplice a 100 ore.

Tuttavia, il prezzo ha dovuto affrontare una forte pressione ribassista al di sopra del livello di 5.500 dollari. I tori hanno fatto un paio di tentativi per guadagnare slancio oltre i 5.500 e i 5.600 dollari, ma non sono riusciti a superare tali soglie, con il valore della criptovaluta che sta attualmente correggendo più basso.

Ora, è evidente che l’area di 5.000 dollari stia fungendo da forte sostegno per i valori della criptovaluta, ma che qualche informazione utile la possiamo ottenere con il test dei 5.100 dollari.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Cosa fare con Bitcoin

Chiarito quanto sopra, e rinnovato l’invito a investire in Bitcoin solo ed esclusivamente attraverso i migliori broker online in circolazione come eToro (sito ufficiale), ricordiamo che in caso di trend decrescente il supporto successivo ai 5.000 dollari è quello posto vicino al livello di 4.800 dollari, al di sotto del quale il prezzo potrebbe forse continuare a scendere verso i livelli di 4.600 e 4.500 dollari.

Se Bitcoin dovesse salire sopra la resistenza di 5.500 dollari, invece, i tori potrebbero momentaneamente guadagnare il controllo della situazione. La resistenza successiva è vicina al livello di 5.600 dollari, al di sopra del quale i tori potrebbero mirare a un test della resistenza di 6.000 dollari a breve termine.

Insomma, a nostro giudizio scenario ancora negativo, ma la rottura della resistenza di cui sopra potrebbe aprire un trend rialzista.

Se vuoi saperne di più su come investire in Bitcoin con i migliori broker, ti invitiamo a leggere la nostra guida di eToro!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments