Home / Ripple in rialzo, ma per noi lo scenario rimane di debolezza

ripple come funziona

Ripple in rialzo, ma per noi lo scenario rimane di debolezza

Ripple prova il rialzo, ma lo scenario è di debolezza. Ecco che cosa sta accadendo (e accadrà) alla terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Il prezzo di Ripple è salito di oltre il 10% nelle ultime 24 ore, arrivando a testare la resistenza di 0,1720 dollari. Tuttavia, in procinto di sfidare questa soglia la criptovaluta ha mostrato alcuni segnali ribassisti e sta negoziando al di sotto del livello di 0,1650 dollari. È dunque ora probabile che il prezzo possa rivisitare i livelli di supporto di 0.1580 e 0.1550 a breve termine.

Cerchiamo di comprendere che cosa potrebbe accadere e cosa potresti fare con le migliori piattaforme di trading come quella di IQ Option (sito ufficiale), che ti consente di fare trading su criptovalute con un deposito di soli 10 dollari!

Ripple, andamento incerto

Nelle ultime tre sessioni Ripple ha guadagnato una discreta forza al di sopra dei livelli di resistenza di 0,1400 e di 0,1450 dollari. Il prezzo di XRP è poi salito al di sopra del livello di resistenza di 0,1500 dollari per spostarsi in una zona positiva a breve termine.

Come se non fosse sufficiente, c’è inoltre stato un brusco movimento sopra la resistenza di 0,1650 dollari, con il prezzo che si è stabilizzato sopra la media mobile semplice a 100 ore. Fatto ciò, XRP ha corretto parzialmente al ribasso, per poi riprendere, negli ultimi minuiti, un trend rialzista. Cosa accadrà ora?

Entrare long o short?

Nella giornata di oggi Ripple è atteso da un interessante bivio. Sul lato negativo, un supporto iniziale è vicino al livello di 0,1600 dollari e, poco più sotto, al livello di 0,1580 dollari e 0,1570 dollari.

Di fatti, nonostante il recente rally, riteniamo che lo scenario centrale di XRP sia di debolezza, suggerendo dunque che la criptovaluta non abbia molta forza per salire ancora a lungo.

Peraltro, se nelle prossime ore i tori non riusciranno a mantenere il prezzo al di sopra dei livelli di 0.1580 e 0.1550 dollari, c’è un concreto rischio di un calo maggiore nelle prossime sessioni. Il prossimo supporto maggiore è vicino al livello di 0.1450 dollari.

Rammentato ciò, invitiamo tutti coloro i quali vogliano fare day trading su Ripple a farlo solo ed esclusivamente con i migliori broker regolamentati, come IQ Option: qui trovi il sito ufficiale del broker, mentre qui puoi leggere la nostra recensione!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments