Home / Previsioni Bitcoin: BTC supera i 7.000 dollari, conviene puntare agli 8.000?

Previsioni Bitcoin: BTC supera i 7.000 dollari, conviene puntare agli 8.000?

Bitcoin rialzista, ma non ci sono chiari segnali sul fatto che il trend possa portare agli 8.000 dollari: ecco quando conviene entrare long!

Il Bitcoin è salito di quasi il 4% tra la sessione di ieri e quella di oggi, rompendo la zona di resistenza chiave di 7.000 dollari. Il prezzo di BTC potrebbe ora salire verso gli 8.000 dollari se riuscisse a superare la zona di resistenza di 7.280 – 7.300 dollari.

Ma quali sono i requisiti affinché questi segnali rialzisti siano in grado di tramutarsi in realtà? Conviene comprare Bitcoin? Quali sono le previsioni Bitcoin più accreditate tra gli analisti?

Nelle prossime righe cercheremo di condividere insieme a te come fare trading oggi su Bitcoin, nella speranza che possa arricchire di nuovi spunti il tuo piano di investimento.

Prima, però, abbiamo come sempre il piacere di ricordarti che da qualche giorno è attiva la nostra pagina Facebook Criptovaluta.it, dove avrai l’opportunità di condividere le tue riflessioni su BTC con tutta la nostra community, e dove potrai anche leggere contenuti esclusivi che abbiamo preparato per il social network.

Inoltre, ti ricordiamo anche che se vuoi fare trading su Bitcoin e altre criptovalute, quel che ti serve è un conto di trading con uno dei migliori broker CFD online.

Noi oggi ti suggeriamo di provare IQ Option (sito ufficiale): oltre ad essere professionale e semplice da usare, ti permetterà di fare trading online a partire da soli 10 euro. Non male, no?

Qui puoi leggere la nostra recensione su IQ Option per saperne di più!

Bitcoin mostra segni rialzisti

Ieri, i trader ribassisti su Bitcoin hanno compiuto un paio di tentativi per spingere il prezzo ancora più in basso, sotto i 6.800 dollari. Hanno tuttavia fallito in questo compito e, come era prevedibile, ciò ha portato ad una reazione rialzista di BTC al di sopra dei livelli di resistenza di 6.950 e 7.000 dollari.

Il prezzo si è addirittura stabilizzato sopra il livello della media mobile semplice a 100 ore. Ancora più importante, c’è stata una rottura al di sopra di una importante linea di tendenza ribassista con una resistenza vicina ai 7.035 dollari sul grafico orario della coppia BTC/USD. La coppia è ora ancora scambiata sopra il livello di 7.000 dollari, nonostante qualche tentativo ribassista.

Previsioni Bitcoin oggi

Ad oggi, sembra che il livello intorno a 7.280 – 7.300 dollari possa fungere da solida resistenza per le speranze rialziste di Bitcoin.

Tuttavia, se Bitcoin superasse con successo l’ostacolo di questa fascia di resistenza, allora ci potrebbe essere un brusco movimento verso l’alto. Una resistenza successiva è poi posta vicina al livello di 7.500 dollari, al di sopra del quale i tori punteranno probabilmente un test a 8.000 dollari nelle prossime sessioni.

Se di contro Bitcoin dovesse iniziare una correzione al ribasso, allora potrebbe rivedere i livelli di supporto di 7.000 dollari e, sotto questa soglia, il livello più basso a 6.760 dollari già nel breve termine.

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DI TRADING GRATIS CON IQ OPTION (sito ufficiale)

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments