Home / Ethereum testa il supporto e si prepara a un nuovo rally

ethereum

Ethereum testa il supporto e si prepara a un nuovo rally

Ethereum resiste sopra i principali livelli di supporto. Probabilmente partirà un nuovo rally rialzista piuttosto interessante... tutto da cavalcare!

Ethereum è salito a un nuovo massimo mensile a 227 dollari, prima di ripiegare parzialmente. Il prezzo di ETH sta ora testando la zona di supporto a 205 dollari e… sembra essere sempre più probabile l’inizio di un nuovo rally.

Ma è dunque giunto il momento di entrare con posizione long su Ethereum? Dobbiamo assumere realmente un atteggiamento rialzista o sarebbe più opportuno temporeggiare?

In questo nostro odierno approfondimento cercheremo di scoprirlo e, come sempre, cercare di fornire qualche indicazione per poter migliorare l’efficacia della tua strategia di trading sulle criptovalute.

Prima, però, permettici di invitarti a seguire la nostra Pagina Facebook Criptovaluta.it, dove potrai metterti in contatto con la nostra community di trader e dove potrai scambiare le tue riflessioni con la nostra redazione. A breve troverai anche dei contenuti esclusivi per il social, che ti suggeriamo di non perdere!

In secondo luogo, ci permettiamo di ricordarti che il miglior modo per poter investire in Ethereum è certamente quello di aprire un conto di trading con uno dei broker regolamentati al top del mercato, come eToro (qui sul sito ufficiale).

Oltre ad essere un vero numero 1 per tutti coloro i quali desiderano investire in criptovalute, eToro ti permetterà altresì di poter cercare il profitto su Ethereum & co. anche senza avere grandi conoscenze finanziarie!

Ti ricordiamo infatti che eToro è il leader mondiale del copytrading, un fantastico servizio che ti permetterà di investire copiando quello che fanno i migliori trader della sua community. Un modo semplice ed efficace per poter ambire al guadagno sulle criptovalute, anche senza essere dei grandi esperti. Abbiamo parlato di tutto questo (e molto altro) nella nostra recensione che puoi trovare qui.

Ethereum corregge al ribasso ma mantiene scenario rialzista

Dopo un forte rally sopra i 220 dollari, Ethereum sembra aver iniziato un movimento correttivo al ribasso, con il valore di ETH attualmente scambiato al di sopra dei principali supporti di 205 e 200 dollari. Sul grafico orario di ETH/USD si sta inoltre formando un triangolo a breve termine con una resistenza vicina ai 210 dollari.

Tutti i nuovi aumenti stabili al di sopra dei 210 dollari potrebbero dunque fungere da leva propulsiva per permettere a ETH di salire ancora, anche fortemente, oltre i 220 dollari e altresì oltre il massimo mensile formatosi a 227 dollari.

A tutti gli investitori che sono interessati a fare investimenti su Ethereum suggeriamo dunque di verificare con successo la permanenza del valore della criptovaluta sopra i 215 dollari, quale condizione necessaria per poter sperimentare un nuovo aumento dei valori piuttosto sostenuto.

Sul lato negativo, i principali sostegni sono quelli vicini a 205 e 200 dollari, sotto i quali si dovrebbe ripresentare il rischio di un calo maggiore, verso i successivi supporti posti a 192 e 190 dollari, da testare nelle sessioni successive.

CLICCA QUI PER APRIRE GRATIS UN CONTO DI TRADING CON ETORO (SITO UFFICIALE)!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments