Home / Ethereum ancora sopra i 200 USD, decisivi i 205 USD per un trend rialzista

Ethereum ancora sopra i 200 USD, decisivi i 205 USD per un trend rialzista

Ethereum rimane sopra i 200 USD. Come avevamo predetto ieri, per poter avviare un trend rialzista sarà decisivo il superamento della resistenza a 205 USD.

Ieri avevamo fornito alcune linee guida per un trading su Ethereum e, oggi, la situazione sul mercato  delle criptovalute sembra essere in grado di replicare alcune delle valutazioni che abbiamo già formulato nelle sessioni precedenti.

In particolar modo, è evidente che oggi Ethereum sia scambiato all’interno di un pattern di breakout cruciale contro il dollaro, e che – come già avevamo anticipato ieri – è probabile che intraprenda un trend rialzista se supererà la resistenza di 205 dollari.

Prima di comprendere come aggiornare le nostre valutazioni di ieri (comunque, in modo marginale), ti ricordiamo che puoi trovare tutti i nostri aggiornamenti quotidiani, e diversi spunti esclusivi, sulla nostra pagina Facebook: la trovi qui!

In secondo luogo, ci piace ricordarti come se vuoi comprare Ethereum, perché pensi che il valore di ETH sia destinato a crescere nel tempo o perché vuoi utilizzare ETH per i tuoi acquisti o per trasferire del denaro, il miglior modo è certamente quello  di aprire un conto gratis su Coinbase (sito ufficiale).

Coinbase è certamente uno dei migliori exchange al mondo per chi vuole negoziare Ethereum e… se vuoi avere tutte le informazioni che ti servono, non puoi non leggere la nostra recensione completa!

Ethereum pronto al rialzo, ma occhio alla resistenza di 205 USD

Come già avevamo chiarito ieri, commentando le nostre previsioni corrette del giorno precedente, il prezzo di Ethereum sembra essere pronto al balzo ma, prima, dovrà superare la zona di resistenza chiave di 205 dollari. Per il momento ETH non è stato in grado di continuare un’accelerazione sopra questa soglia, e tutti i tentativi sono stati rispediti al mittente. Tuttavia, anche di fronte a questi “respingimenti”, comunque il prezzo si è sempre mantenuto sopra i supporti più vicini, a 197 – 198 dollari, con i tori che non sembrano aver mollato la presa.

Riteniamo dunque che in caso di una chiusura di sessione sopra i 205 dollari, allora Ethereum potrebbe iniziare un rally significativo sopra i livelli di 210 e 215 dollari. A quel punto una resistenza iniziale sarà posta al livello di 220 dollari, e eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso la zona di resistenza principale di 230 dollari.

Di contro, il supporto del pattern triangolare ora in formazione, a 197 dollari, potrebbe nuovamente giocare un ruolo importante. Se però dovesse essere rotto, allora il prossimo supporto principale da testare sarà quello vicino al livello di 192 dollari, recente zona di breakout. Se i tori non dovessero riuscire a proteggere nemmeno tale soglia, allora ci sono probabilità di una retrocessione verso il basso, verso la zona di supporto da 180 dollari.

Clicca qui per aprire un conto su Coinbase (gratis)!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments