Home / Ethereum tiene quota 235 dollari: previsioni per investire oggi

ethereum

Ethereum tiene quota 235 dollari: previsioni per investire oggi

Ethereum è ancora scambiato sopra i 235 dollari, protagonista di una forte tendenza al rialzo che potrebbe portarlo nel brevissimo termine a testare i livelli di resistenza di 245 e 250 dollari.

Nel nostro approfondimento odierno cercheremo di comprendere se conviene comprare Ethereum o conviene invece assumere un atteggiamento ribassista. Nel far ciò, ti suggeriamo di fare trading su Ethereum attraverso l’uso di uno dei migliori broker attualmente in circolazione.

Di seguito abbiamo testato i migliori per te!

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500

Ethereum, 250 dollari sono un obiettivo raggiungibile oggi?

Il prezzo di Ethereum sta seguendo un deciso percorso rialzista e recentemente è salito sopra il livello di 240 dollari. Il prezzo di ETH ha guadagnato ritmo ed è salito verso la zona di resistenza di 250 dollari, con una chiusura sopra la media mobile semplice a 100 ore.

Si è formato così un massimo vicino a 250 dollari prima che il prezzo di ETH fosse corretto al ribasso. C’è stata quindi una rottura al di sotto del livello di 240 dollari, ma il livello di 230 dollari ha agito come un deciso supporto, con un minimo che si è formato vicino ai 229 dollari.

C’è stata dunque una nuova rottura sopra il livello di 235 dollari, che ha aperto diversi scenari rialzisti nella mente degli investitori. Tuttavia, il prezzo sembra essere oggi in difficoltà vicino al livello di 240 dollari, e consigliamo ai nostri lettori trader di mettere nel mirino proprio questo target: se Ethereum salisse al di sopra del livello di 240 dollari, allora è probabile che possa rivisitare la zona di resistenza di 250 dollari.

A quel punto, qualsiasi ulteriore spinta in alto potrebbe favorire l’inizio di un altro importante rally e il prezzo potrebbe rompere i livelli di resistenza di 260 e 265 dollari nelle prossime sessioni.

Di contro, se Ethereum non dovesse continuare a correre oltre il livello di 240 dollari o 245 dollari, potrebbe dunque esserci un’altra correzione. Un supporto iniziale è attualmente posto vicino al livello di 235 dollari, mentre il supporto principale è posto vicino al livello di 232 dollari. Solamente sotto i 230 dollari riteniamo possa esserci il rischio di una flessione più considerevole nel breve termine.

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *